E comunque si sopravvive lo stesso… PER FORZA!

 

"…Tu Devis cerchi di fondare le basi per un rapporto serio e magari duraturo. Io, al momento, non voglio la stessa cosa con te. Mi trovo benissimo in tua compagnia, ci sto divinamente, sei un ragazzo meraviglioso. Fossero tutti come te: così sinceri e schietti, teneri, romantici, seri. Io non voglio avere fatto qualcosa perchè tu mi possa poi giudicare uno st****o, perchè vorrei, se tu lo desideri, continuare a vederti. Non così spesso come adesso, ma qualche volta si…"

Queste le parole, LE SOLITE PAROLE, con cui ieri sera "lui" si è rivolto a me. Era da una settimana che gli chiedevo di vederci perchè volevo parlargli.
Volevo chiedergli a quale punto eravamo arrivati, dopo un mese che ci frequentavamo. Immancabilmente, mi sono sentito dire le stesse cose a cui, oramai, sono abituato: bravo ragazzo, dolce, gentile, ma non cerchiamo la stessa cosa.
Posso dire di avere, comunque, una pelle spessa due centrimetri a forza di sbattere la testa contro queste cose.
MA IO DICO: quando conosco qualcuno sono anche chiaro sulla mia idea di rapporto e la espongo. Allora devo veramente pormi la domanda se c’è qualcosa che non va in me… Forse troppo c******e a volere creare qualcosa con qualcuno? Fatto sta che di "sportivi" (nel senso che fanno del s***o uno sport) ce ne sono abbastanza in giro e pensavo di essere un qualcosa di più di loro.

Il bello è che nell’ultimo anno ho avuto 4 relazioni. 4 persone che mi piacevano, che mi davano qualcosa, che mi facevano provare emozioni. E, immancabilmente, tutte finite alla stessa maniera. E quello che mi fa più in******e è che visto al di fuori passo pure per una t***a! Solamente i mie amici, quelli più stretti, sanno quanto io voglia la "favola" e che quando inciampo, come in questo caso, non è per una botta (almeno nel mio caso). Mentre invece, in quello che ho cercato di fare, ci credevo. Credevo in loro. Credevo in "lui". C***o! Mi piaceva, anche tanto e per la prima volta non ho corso, non ho detto nulla di cui potevo pentirmi, magari, un domani. Mi sono comportato, come mio solito, nella maniera più sincera possibile. Senza nascondere nulla, senza rimanere in silenzio. Invece…

Già dalla settimana scorsa lo avevo capito, nell’attimo esatto in cui l’ho riaccompagnato a casa dopo il risveglio, nell’unica notte che ha dormito a casa mia.
Ma ho voluto dare la colpa allo stress da esame. C******e che sono! Il bello è che le cose le so benissimo, solamente che lascio sempre il beneficio del dubbio. Anche se penso di avere toccato il fondo a inizio settimana quando ci siamo sentiti per telefono e gli chiedevo quando potevamo vederci dopo l’esame: guardava nella sua agenda e la prima sera libera sarebbe stata mercoledi 21!
Sinceramente aspiro a qualcosa di più che ad un buco in una agenda… E ci ero rimasto malissimo. 
Ma poi, si è liberato ieri sera e ci siamo visti. E’ venuto a casa mia, sono andato in rosticceria cinese e abbiamo cenato. Abbiamo anche bevuto l’impossibile, praticamente ciucchi e più, ma continuava a chiedermi: "…dai, cosa mi devi dire? Lo sai che non ti lascio stare finchè non me lo dici…" Anche se era lui che doveva parlare… Dirmi quello che poi mi ha detto.
E poi ho pure scoperto (perchè non lo sapevo affatto) che "lui" e F. si sentono tramine msn. Sta cosa mi puzza un poco… Ma come? Quando l’ho conosciuto mi chiedeva come faceva a piacermi "lui" se avevo provato determinate cose per F. poichè sono diametricamente l’opposto l’uno dall’altro. Poi mi diceva che lo trovava strano che F. potesse essere come io lo descrivevo, dato che non coglieva tutte ste cose quando lo incrociava in giro…
Mah! Sarà! Diciamo che questo sarebbe veramente il colmo… Ma in questo caso… Non avrei di certo perso nulla!

Ma se io non avessi chiesto, fino a quando sarebbe durata in questa maniera? Senza una certezza se non quella della passione? Dato dal fatto che lo sapeva benissimo cosa cerco io in una relazione? Certo, il s***o è importante, forse uno degli aspetti principali, ma ci vogliono anche altre cose. E se fossi rimasto in silenzio non mi avrebbe certo illuminato su quello che vuole "lui" da me.
Certo… Ha detto che se lo vorrò vedere devo essere io a chiamarlo, perchè sapendo come sto, non vuole farmi stare male ulteriormente…

 

Mi piacevi davvero…
Ho cercato di essere migliore di quanto non lo potessi essere con te. Senza annullarmi, rimanendo sempre coerente con me stesso. Ma non è servito. Non sono io la persona che vuoi, quindi ti auguro tutte le fortune che ti meriti. 

Ma mi manchi.
Adesso.

 

8 commenti
  1. marziulell​a staiano says:
     

    ____________@_______@ @_____
    _____________@@__@_@@@_____
    _____________@__@@_____@_____
    ____________@@_@__@_____@_____
    ___________@@@_____@@___@@@@@_____
    __________@@@@______@@_@____@@_____
    _________@@@@_______@@______@_@_____
    _________@@@@_______@_______@_____
    _________@@@@@_____@_______@_____
    __________@@@@@____@______@_____
    ___________@@@@@@@______@_____
    __@@@_________@@@@@_@_____
    @@@@@@@________@@_____
    _@@@@@@@_______@_____
    __@@@@@@_______@@_____
    ___@@_____@_____@_____
    ____@______@____@_____@_@@_____
    _______@@@@_@__@@_@_@@@@@_____
    _____@@@@@@_@_@@__@@@@@@@_____
    ____@@@@@@@__@@______@@@@@_____
    ____@@@@@_____@_________@@@_____
    ____@@_________@__________@_____
    _____@_________@_____
    _______________@_____
    ____________@_@_____
    _____________@@_@_____
    ______________@@_____                   grazie x avermi inserito come amica nel tuo blog, 🙂 mi fa piacere ke ti fa piace la canzone di moro ha vinto la categoria giovani al sanremo 🙂 questa rosa è un mio pensiero x ringraziarti… x il commento.ciaoo kiss

    Rispondi
  2. Orizzonte Lontano says:
    Già…
    Ora…Non è che voglia fare la parte del saggio ragazzo vissuto che ne ha viste di tutte i colori e che si illude di sapere come funziona il mondo..
    Però..
    Diciamo che questa è una situazione che conosco… Solo che… Quando successe a me io ero dalla parte opposta alla tua… Lo "scaricatore", si fa per dire…  E lo sono stato per ben due volte… E ogni volta è stato difficilissimo..
    Difficilissimo perchè so bene che lo "scaricato" (perdona i termini, ma è per farmi capire.. (^_^)..)… si sentirà ben peggio…
    Momenti pieni di sensazioni contrastanti.. Forse di ripensamenti…
    Fatto sta che sono nei miei pensieri ogni giorno…
     
    Mi dispiace per quanto ti è successo…
    Ma una persona molto positiva che conosco, direbbe che bisogna andare avanti…
    E andiamo avanti, allora… (^_^)…
     
    Konbanwa..
     
    Rispondi
  3. Torre di Babele says:
    Non credo tu sia un c*****e,sei semplicemente un ragazzo semplice e sensibile che ancora crede nell’amore.Ti capisco perchè anche io ho sofferto molto in passato per questi motivi.Quante volte mi sono chiesto dove sbagliavo,se era il mio troppo amare a far fuggire le persone.Quante volte mi sono sentito dire "sei un bravo ragazzo ma nn sei quello che cerco" ed io chiedevo solo amicizia visto che di più non potevo chiedere.Posso solo dirti coraggio,prima o poi troverai qualcuno in sintonia con te…anche se al giorno d’oggi è molto difficile ahimè. Un abbraccio ed un saluto speciale.Spero di trovarti presto in Msn. Ciao.
    Rispondi
  4. superBelu says:
    Grazie molte per il commento che mi hai lasciato, è veramente stupendo.
     
    No, non 6 un c******e a voler creare qualcosa con qualcuno, anzi!: hai proprio ragione, di "sessisti" (termine appena inventato da me per indicare coloro k fanno del se**o uno sport) ce ne sono fin troppi.
     
    È normale che ti manchi, è sempre così. Però poi lo dimenticherai; e poi, fra le tante cose che ci fa la vita, devi saperne una-due:
    "Molte volte, la vita ci fa cadere molte volte, prima di farci trovare il vero amore"
    "La vita ci chiede solo quello che sappiamo affrontare"
     
    La prima cosa te la dico per risollevarti il morale.
    La seconda per farti forza con cose all’infuori di questa di lui k t ha mollato e per fare da cuscino nel caso sarai ancora zitello per i proximi 50 anni 🙂 ^_^ ^_^ …
    Ciao
    Rispondi
  5. marziulell​a staiano says:
    ‘Y888888bo..              :              :            ..od888888Y’
        8888888888b..        :            :     ..d8888888888
      88888Y’__`Y8b.        `        ´       .d8Y’__`Y88888
      Y88888__.db.__.Yb.    ‘.    .’    .dY.__.db.__8888Y
          `888__Y88Y____¨b_(?)_d¨___Y88Y__888´
            888b___"” _______(.)_______"”__.d888
          Y888888bd8g."’__…..’:’…..__’".g8bd888888Y
                  ‘Y’___.8.___….d(?)b….___.8.___’Y’
                    .!    .8′  .db  .d..’:’..b._db.  ‘8.     !.
                         d88__’__.8_(.)_8.__’__88b
                     d888b__.g8._.(?)._.8g.__d888b
                   :888888888Y’            ‘Y888888888:
                  ‘!_8888888´                `8888888_!’
                       ‘8Y    `"Y                   Y"´     Y8’
                     ‘Y                                                Y’
                     !                                                  ! 
      certo..  🙂 anche se virtuale potrebbe essere una bella amicizia… questo è il mio contatto msn marzia1981@tim.it se ti va aggiungimi ti lascio anche io un abbraccio..kiss a presto!
    Rispondi
  6. F. wrote: says:
    Ci tengo a precisare che ci siamo conosciuti per via della stessa facoltà..
    che usare il termine "sentirci" su msn è esagerato visto che tra si e no ci ho parlato 5 volte..
    Preciso inoltre che NON MI PIACE e con lui nn c’è nulla.
    La prima volta che ci siamo salutati di persona è stato Giovedi che ci siamo incrociati sulle scale. Entrambi avevamo l’esame.
    Quindi Devis cavati dalla mente che io e lui possiamo essere qualcosa insieme!
     
    un bacio
     
    F.
     
    PS: mi sorprende la sua superficialità. Pretende di sapere come sono avendomi visto 2 volte? Volte in cui nn abbiamo manco parlato..mi "ha visto" all’esame di informatica e al concerto di Tiziano Ferro..evidentemente "lui" è cosi superiore che capisce tutto solo guardando le persone. Patetico. Posso sembrare arrabbiato..si. Lo sono.
    Rispondi
  7. Andrew UI says:
    ciao grazie mille del commento…t ho aggiunto così parliamo un pò e mi spieghi anke come si mette il sand boxo come si chiama su msn che c provo da mesi!eheh ciauu
     
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *