Un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

 

Oggi finalmente, dopo una settimana di corse affannose e imprecazioni in ufficio, sono tornati i miei capi. Finalmente potremo tirare un sospiro di sollievo!!!

E finalmente, dopo giorni di "lontananza" è tornata anche un altra persona…
C***o quanto ho sentito la tua mancanza!!!
Ti ho pensato tanto. E so che non dovrei… 

 

 

"La linea che divide il vuoto dal pieno
è un barometro dei nostri bisogni
e dei nostri desideri.
Decidiamo noi dov’è quella linea.
Tutto dipende da cosa ci stanno versando.
A volte ne vogliamo soltanto un sorso,
altre volte non è mai abbastanza,
il bicchiere è senza fondo…
e vogliamo averne di più"
(gReY’s AnAtOmY eP. 2 sT. 2)


 

 

Stasera, dopo più di due mesi, sono uscito con Loro e siamo andati a cena assieme come ai vecchi tempi. Per chiarire un poco la nostra situazione. Perchè, da quella domenica sera di fine gennaio in cui avevamo mangiato a casa mia con F. non ci siamo praticamente più visti, se non il sabato pomeriggio quando vado all’Azzurro.
Abbiamo rischiato più di una volta, in passato, che la nostra amicizia si incrinasse, ma, fortunatamente, si è sempre risolta la situazione. Ora, invece, mi rendo conto che questa è l’inizio di una nuova era.
Sicuramente non ci sarà più la complicità che c’è sempre stata. Io per primo so benissimo che non sono più quel Devis che lui ammirava profondamente.
MA… Il bene e l’affetto che ho sempre provato per lui non svanirà mai.
E’ tremendo quando succede che un’amicizia finisce o subisce un mutamento drastico. Lascia un segno indelebile che niente potrà poi cancellare.
Quando prima mi ha lasciato con la macchina davanti casa, ci comportavamo come se niente fosse, ma sapevamo entrambi che non era come le altre volte.
Che probabilmente questa è stata l’ultima volta.

Ricordo quando ho cominciato a lavorare a San Marino e di come lui non mi ha praticamente parlato per un mese intero. Mi disse che non ce l’aveva propriamente con me, ma non avendo mai conosciuto un gay, non sapeva come comportarsi.
Poi, piano piano, abbiamo cominciato a conoscerci, parlare nei momenti in cui non c’era tanto da fare e infine ad apprezzarci a vicenda, anche se così profondamente diversi nella vita affettiva, ma simili nell’aspetto umano.
Quando avevamo qualcosa da dirci che consideravamo urgente, se c’era gente in negozio, ci mandavamo un sms; appena possibile andavamo in magazzino per fumarci una sigaretta in compagnia e parlare, raccontarci delle nostre disavventure amorose…
Sembrava anche capitato a proposito che lui avesse tutti i suoi guai con l’A. dopo 5 anni ed io che vivevo la fine del rapporto con Diego dopo 8 anni. 
E quante volte al lunedì, nostro giorno libero, lui veniva a casa mia al pomeriggio e lo passavamo a parlare?
Lui ha SEMPRE saputo tutto di me ed io, penso, di lui.
Prima di conoscere me non aveva mai abbracciato un amico.
E se questa estate non ho fatto quello che volevo, devo solo ringraziare lui.

Un’amico così non l’ho mai avuto.

 

 

<<—Una delle ultime due foto di me e lui assieme (scattate per il suo compleanno)—>>

Grazie Loro

  Per ora… Arrivederci.

∂єνιѕ
 

6 commenti
  1. No name says:
    we…nn ti posso lasciare mezzo giorni ke mi commenti e scrivi1nuovo intervento????hihi….cmq ti ringrazio davvero x le belle parole ke mi hai scritto…a proposito…ti ho aggiunto alla mia lista contatti ;)….a presto quindi…ciauuuuuuuuuuuuuuu kisses
    Rispondi
  2. marziulell​a staiano says:
    EFFETTIVAMENTE…. NON HO ESAGERATO, HANNO ESAGERATO EHEHEHE…. CHE POI, DA MIA SUOCERA NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO IL PENSIERINO, Xò ANCHE IO HO FATTO UN Pò DI REGALI AL MIO LUI UNA FELPA MOLTO CARINA E A MIA SUOCERA E MIA MADRE, GLI HO PRESO UN CONIGLIETTO DELLA (THUN) TROPPO CARINI 🙂 E OGGI HO FATTO LA BRAVA MASSAIA AHAHAH HO PREPARATO IO LA PASTIERA A MIO SUOCERO CHE NE VA MATTO, HO FATTO LE PULIZIE E HO FATTO LA SPESA 🙂 EHEHEHE TRANQUI A PASQUA FACCIO LA BRAVA  NIENTE PIU’ CASINI L’HO GIURATO… 🙂 HEI TI DICO NA COSA RIGUARDO ALLE SUOCERE….
    IL MOROSO VA BENE… MA LE SUOCERE… AHAHAHA  SPECE SE SN SICILIANE EHEHEHE
    FAI IL BRAVO ANCHE TU MI RACCOMANDO.. RICAMBIO IL TUO BACIONE VIRTUALE CON ALTRETTANTO BACIONE 🙂 KISSS TVB.E ANCHE TU FAI IL BRAVO!!
    Rispondi
  3. marziulell​a staiano says:
    ciao dolcissimo amico mio, tranqui ciò che ho scritto sono le parole di una canzone stupenda cantata da un cantante locale Napoletano ma fa canzoni in italiano se ci becchiamo in msn. te la
    passo così potrai ascoltarla 🙂 riguardo la pastiera, ti faccio 1 promessa se riesco a venire qualche gg. da mia zia in estate ne faccio una x te, e una x lei che è ghiottissima di pastiere…a me nn piace, o meglio mangio solo il cornicione il resto è troppo dolce e non riesco a mandarla giu … da premettere che ” sono golosissima” 🙂 ma per ragioni estetiche e salutari, preferisco qualche rinuncia e stare in forma fisica! anche se x me è difficile 🙁 da maggio scorso fino ad agosto in 5 mesi x esaurimento nervoso… ho messo su 10 kg. ora ne ho quasi persi 5 e fino ad agosto ne dv perdere altri 5-6- kg. insomma dv rientrare nella mia 42 e x farlo dv essere 52 kg.
    come ero una volta! quindi, questa pasqua niente uova e niente dolci. dv te ne vai di bello in qst. 3 gg. di vacanza? mi raccomando fai il bravo. ti lascio un grande bacio e un caloroso abbraccio tvb. kissssssssssssssssssssssssssssssssssss
     
     
    Rispondi
  4. Aga... says:
    Buona Pasqua anche a te…
    che tu possa trascorrerla serenamente…
    e in armonia con le persone che ami…
    un abbraccio ^^
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *