Lunedì 30 luglio 2007 – Inizio

 

 

Chiunque può diventare una vittima,
ferito dalle azioni violente degli altri.
Ma sia che le ferite vangano infierite da una astuta persona
o da qualcuno oggetto delle nostre attenzioni,
arriva sempre il momento in cui dobbiamo rialzarci
e riprendere il nostro cammino.
E se non ci riusciamo, allora, non ci resta che pr
egare per un aiuto..
.
(Desperate Housewifes Ep. 21 St. 3)

 

La settimana scorsa sono uscito diverse volte. Mi sono divertito tanto, anche se il pensiero di qualcuno era sempre presente, ma mai come la cosa fantastica che è successa ieri sera. Ma andiamo con ordine…

 

  • Mercoledì 25 luglio – Serata all’Hakuna Matata a Riccione

Avevo letto sul sito internet che ci sarebbe stata come ospite Corona (la cantante e non Fabrizio!!!) e con Barbara abbiamo deciso di andarci. Ora, mi rendo conto che non tutti hanno la mia "venerada" età, ma chi non conosce "Rythm Of The Night", "Baby Baby", "I Don’t Wanna Be A Star"? Nessuno? Vabbe…
Comunque!!! Oltre a lei come ospite era la serata anni ’90 e sono stato benissimo, è stato come fare un tuffo nel passato, quando ero un ragazzino e andavo a ballare. Le canzoni che mi piacevano allora erano tutte suonate, una dopo l’altra… E la maggior parte erano della mia età (e non siamo tutti vecchioni come mi hanno già detto!!!!!) ma c’erano anche tanti ragazzi moolto più giovani.
Ho ballato tutta la sera come un dannato, accompagnato anche da un favoloso Mojito…

 

  • Giovedì 26 luglio – Serata Medioevale a San Marino

Ogni anno a San Marino ci sono queste sereta medioevali, gente da tutte le parti di Europa vengono vestiti come tali e si accampano nelle tende allestite appositamente per ospitarli. E si vive come a quei tempi.
Ma ci sono anche spettacoli per tutto il centro. Giocolieri, ballerini, suonatori, prestigiatori. E’ come tornare indietro di secoli. E la notte è veramente magica.
Ci siamo incontrati con tutta la nostra compagnia sammarinese: Fede, Lollo, Erika, Luca, Sandra, Palmo. Questa volta avevamo anche un nuovo acquisto: la Vale. Ed è stata una sorpresa per me vederla così fuori dagli schemi e anche un poco "ciucca"!
Siamo andati in centro con la funivia. Era una vita che non ci salivo… E mentre ero a metà tragitto ho fatto l’errore di guardare di sotto…. Mamma mia!!! Panico!!! Ho iniziato a stritolare il braccio della Sandra per la paura!!! Ma come cavolo fa Lollo a guidarla tutti i giorni? Sarà l’abitudine… Ma stare sospeso su quei cavi e fare avanti e indietro… Non è che mi ispira tanto!!!!
Siamo andati a mangiare in una locanda cibo tipico e dopo alcune bottiglie di vino (tanto per cambiare) abbiamo fatto tutto il nostro bel giro per il Borgo. Era pieno di bancarelle e le donne (diciamo che c’ero anche io nel mezzo!!) non facevano altro che fermarsi e guardare, provocando un poco di apatia negli uomini (vabbe’… Uomini… Anche se, a tavola, ho scoperto che queste mie amiche sono delle "luvarione"! Se li sono beccati anche ben dotati!!!).
Dopo avere riso e scherzato tutta la sera, siamo tornati alla base nuovamente in funivia (ancora panico!!!) e con la scusa di fermarci a fumare una sigaretta, ci siamo separati… Gruppo fumatori e gruppo non fumatori. Chiaccherando e ridendo.
E’ stata proprio una bella serata… Con loro sto veramente bene!!!

 

  • Sabato 28 luglio – Tam Tam e Oro Nero a Fano

Doveva essere un sabato sera di rientro, dopo un anno, a Cesenatico, al Batjia… Organizzata la serata con Marco e Carmen, ci dovevamo incontrare tutti la… Invece…
Siamo partiti io e Barbara verso le 23.30 e ci siamo diretti a Cesenatico appunto… Quando eravamo in vista del grattacielo (per inciso: 2km  dal Batjia) ha avuto una brillante idea: "cosa dici se andiamo a Pesaro all’Oro nero? Me ne ha parlato tanto la mia amica, mi piacerebbe andarci"
Ed io di rimando: "be’… Guidi te, se te la senti di andare dalla parte opposta della Romagna, entrare nelle Marche e guidare ancora, fai pure!"
Così detto e fatto: chiamato la Carmen che ha accettato di buon grado (dato che loro abitano a due passi dal casello di Pesaro) e siamo tornati indietro, preso l’autostrada e arrivati a Pesaro in mezz’ora (minuto più o meno)… Loro due ci aspettavano già, così abbiamo parcheggiato la nostra e siamo saliti con loro.
A questo punto nessuno sapeva dove fosse ‘sto posto, così, dopo avere girovagato per il centro e chiesto a qualcuno, abbiamo trovato. Anche se era più vicino a Fano che Pesaro stesso…
Prima siamo andati in un posto innominabile… Incitati dalle macchine parcheggiate e dalla musica che proveniva dalla spiaggia, ci siamo fermati. Botta di fondoschiena troviamo il parcheggio subito vicino ad un sottopassaggio della ferrovia che portava sul mare. Scendiamo le scale e… Alla faccia!!! Era un tunnel largo 1 metro e mezzo e alto uguale. Per camminare bisognava chinarsi. Se il buongiorno si vede dal mattino… Apriti cielo!!!
Arriviamo e troviamo musica da "fattoni" con gente che dire fatta era poco… E dire che c’erano anche in forza pure vigilanti e volontari del pronto intervento. Non oso pensare come possa essere andata a finire la serata…
Per quanto riguarda noi abbiamo tentato di bere qualcosa provando ad amalgamarci con la folla, anche se l’unica persona che ricordo, è un tipo che prima girava con una ciotola vuota (la qual cosa era abbastanza inquietante) e poi con un vaso contenete una pianta… E girava da una parte all’altra… Boh!!!
Dicevo… Abbiamo preso un QUASI Mojito (come lo ha chiamato Marco) in quanto era rustico come tutto il posto in cui ci trovavamo e siamo ripartiti… Io ero già piegato in due. E gli altri non erano da meno. Il QUASI Mojito aveva fatto il proprio effetto….

Ripartiamo ed arriviamo FINALMENTE a questo Oro Nero… Sorpresa!!!! Bel posto, bella gente, bellissima musica e… Mojito superlativo (il migliore che ho bevuto in questo anno!!!!!!).
Ho ballato, bevuto e sudato come un porco. Mi sono divertito un totale. Ci ha raggiunti anche l’amica di Barbara (che il nome impronunciabile non mi permette di scriverlo….) ed è stata veramente una serata favolosa.
Non so… c’è un bellissimo feeling tra Marco, Carmen Barbara e me… Mi trovo così bene che pare li conosca da una vita… Li sento parte integrante di me oramai… E sono veramente contento di averli conosciuti e poterli apprezzare come persone.
GRAZIE!!!!

Quando ci hanno riportati a me e Barbara al casello a prendere la macchina, nonstante la polizia, ci siamo abbracciati e salutati come se fossimo a casa nostra… Per sabato sera ho dato la mano a Marco facendo la mia promessa di andare a Villa Papete… Forse sarò troppo "rustico" io la. Ma son con loro… Quindi sarà bello come sempre!!!!
Ci voglio tornare all’Oro Nero. Dato che è aperto anche in inverno… Non mancherà occasione!!!

 

  • Domenica 29 luglio 2007 – Quacosa è (finalmente) cambiato

 

 

Dopo un pomeriggio passato ad Atlantica a Cesenatico (parco acquatico) dove ho sguazzato, riso e sentito una nostalgia bestiale, mentre tornavo a casa mi è arrivato un sms da qualcuno… Il pasticciere… Sembrava un segno… Chiedeva se mi andava di vederci…
Abbiamo passato la serata assieme come ai vecchi tempi. Quando arrivava verso le 21 e restavamo in casa a parlare…
Dopo un primo momento in cui abbiamo detto quello che pensavamo entrambi, quello che abbiamo passato e quello che pensiamo… Tutto è tornato come prima… Meglio di prima… Con una maggiore coscienza e volontà. Ma soprattutto… Quello che ci legava allora ci lega ancora oggi…
E’ stata una serata favolosa. Un perfetto epilogo nonchè un favoloso inizio.


L’immagine parla da sola… Sono al settimo cielo!!!!!

∂єνιѕ

9 commenti
  1. vincenzo says:
    sembra diventato1tira e molla ormai..hihi…xò spero solo tu sia davvero contento,xkè voglio solo il tuo bene,xkè te lo meriti…davvero…ormai in questo mondo dove tutto fa davvero skifo….bisogna avere qualcosa di stabile e puro x poter continuare ad andare avanti…
    cmq ti sei fatto tanti di quei soldi ke nn ti si vede proprio+!!!!manco nei blog!!!!
    Rispondi
  2. Simona says:

    Bene…è un piacere il lun passare dal tuo blog caro Devis, e leggere delle tue avventure. Questi amici, barbara e carmen in testa, stanno simpatici anche a me che li leggo solo quì nei resoconti di quel che ti trascinano a fare.
    é bello immaginarti ballare le canzoni di Corona, che in barba a chi ti da del vecchietto, io piccina picciò conosco bene . Certo ero sui 12 anni all’epoca ma me la ricordo bene, la si ballava ovunque!!!

    Per Roby dico solo che con quell’immagine ognuno di noi può vedere il film che gli pare….ma spero che sia la volta giusta!!!!
    Buona fortuna…e buona settimana,
    Col sorriso di sempre…
    Simo

    Rispondi
  3. Orizzonte Lontano says:
    Uhm.
    Di nuovo?(^_^).
     
    Mi ricordo una chiacchierata, una sera.
    Tu, con estrema sicurezza, affermavi che non avresti più detto "Ti amo", per molto tempo.
    Eh.
     
    Sayonara…
     
     
    Rispondi
  4. MARINA says:
    ciao ciao
    Non porto il pc al mare…
    Saranno 10 gg di me e della mia bimba
    Spero di incontrare la mia amica Sirem
    che vive vicino a Rimini
    Saro’ al west end
    Un salutone
    Marina
     
    Rispondi
  5. ђคгเєl 77 says:
     
    Che bello leggerti di nuovo così…
    e stavolta spero sia quella buona!
    E si…meno male ke arrivano le ferie…
    sto x kiamare ki l’ha visto!!!!!!!
    ( e cmq secondo me io  nn ti risulto mai online
    x qualke problema di msn…perkè nn è possibile!!!!)
     
    Vado…volevo solo lasciarti un bacino..
    :-*
     
    Rispondi
  6. PrInCiPeSs​InAeSaUrItA​.... says:

    Ciao devisss,
    quanto sono contenta per te e roberto…
    siete troppo belli insieme…lho detto anche a lui…
    e ti dico anche a te buona fortuna per la vostra storia…
    bacioniiiiiiiiiiiiiiii….
                                             -JeSsIcA-

    Rispondi
  7. Simona says:

    Te vorrai far ingelosire la mia metà vero????
    🙂
    Sorrido per sdrammatizzare  in fondo tutti quei complimenti mi hanno fatta arrossire.
    Grazie davvero. Credo però che io sia stata davvero fortunata, so che in rete nn è che ci sia solo gente sincera e onesta, ma io ho avuto la fortuna di trovarne tnta così come me, sincera e senza malizia. Il che oggi si può rivelare un difetto serissimo. Ma chi se ne frega…io sn me stessa e ne colgo i frutti quando leggo commenti come il tuo che stamattina mi hanno subito messa di buon umore, nonostante la nottataccia col piccino che forse aveva particolarmente caldo e nn trovava pace.

    Per la salute, beh nn preoccuparti. Se so qualcosa di nuovo te lo comunico. Ma ancora nn ho nemmeno fatto le analisi. A dirla tutto nn ho ancora fatto il ciclico controllo dopo parto…ed è passato quasi un anno!!!! 🙁
    Ma sn presa di mille cose più importanti, e una volta x i soldi, una volta x il tempo, l’altra per Mariuccio….e sn ancora quà!!!!
    Ma domani telefono e prendo appuntamento…se voglio allargare presto la famiglia del mulino bianco ( mi prendo in giro da sola 😛 ) devo darmi una bella messa a punto!!!!!!

    Su mio marito concordo, ovviamente. é speciale, se no nn mi sarei messa nella sue mani con estrema tranquillità da subito.
    Ti ho già detto come ci siamo conosciuti vero? In chat più o meno e al primo incontro dentro di me è scattata una molla….tac! E mi sn lasciata andare….Anni passati ad autocontrollarmi e poi beh ecco l’Amore.
    Quell’Amore che spero travolga e stravolga (ma stavolta in positivo) anche la tua vita e in questo caso quella di Roby….chissà magari le strade più difficili a volte ti portano a conquistare piccole sicurezze che avranno un sapore più dolce una volta raggiunte a fatica.
    e tu m sembri il tipo che delle piccole cose fa tesoro. Come una serata a vedere il film a casa coi popcorn….spettacolare!!!!

    Ti abbraccio,
    Un sorriso pieno d’affetto…
    Simo

    Buon inizio ferie e fatti vivo più spesso…
    🙂

    Rispondi
  8. _»NaMi• says:

    Ciao dolcissimo Devis!
    Sono felice di leggere questo intervento e devo dire che ho sbirciato tra le pagine del tuo pasticcere!
    Beh sono contenta che tu sei al settimo cielo lo meriti proprio!
    Siete veramente carinissimi insieme!
    Vi auguro tantissimissimissima fortuna!
    Ti mando un bacione!
    Ps.goditi le vacanze e passa da me ogni tanto!
    Bacini!

    Rispondi
  9. marziulell​a staiano says:
    evvivaaaaa hai visto tesò…:) tutto si è risolto… sono felicissima x te veramente… tvtttb.ehehe scusa x la storia di merda un giorno in msn ti racconterò … xchè è finita così ti voglio un casino di bene e certo ti terrò informato su tutto… ehehehe tesò nn preoccuparti x il mio lui,,.. è tranqui.
    ti lascio un super mega bacioneea presto smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk 
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *