17 ottobre 2007 – Voglia di primavera

 

I can’t believe it’s over I watched the whole thing fall
And i never saw the writing that was on the wall If i only knew
The days were slipping past That the good things never last
That you were crying


Summer turned to winter And the snow it turned to rain
And the rain turned into tears upon your face I hardly recognized the girl you are today
And god i hope it’s not too late It’s not too late
‘Cause you are not alone
I’m always there with you
And we’ll get lost together
Till the light comes pouring through
‘Cause when you feel like you’re done
And the darkness has won Babe, you’re not lost
When your world’s crashing down And you can’t bear the thought
I said, babe, you’re not lost

Life can show no mercy It can tear your soul apart
It can make you feel like you’ve gone crazy

But you’re not Though things have seemed to chang
There’s one thing that’s still the same In my heart you have remained
And we can fly fly fly away

‘Cause you are not alone And i am there with you
And we’ll get lost together
Till the light comes pouring through
‘Cause when you feel like you’re done
And the darkness has won Babe, you’re not lost
When the world’s crashing down And you can not bear the thought

I said, baby, you’re not lost
I said, baby, you’re not lost
I said, baby, you’re not lost
I said, baby, you’re not lost.

(Michael Buble – Lost)

 

In questo ultimo periodo di latitanza, come amo descrivere io tali circostanze, ho avuto modo e maniera di riflettere e vedere determinati punti di questa mia vita a cui non avevo mai dato importanza ma che sono alla base della mia esistenza.

Ricordo ancora un periodo in cui avevo raggiunto tutti i miei propositi: creare la mia famiglia con la persona che amavo. E nonostante sia finita, rimango sempre con la mia voglia di ricrearla e andare avanti assieme, aiutandoci l’un l’altro, mano nella mano. Cambierà certo l’altro protagonista, ma io ci sono. Con la fermezza e la voglia di vincere su tutto. Infatti con Roby ho parlato spesso di questo ultimamente, il fine nostro ultimo è quello di creare la nostra famiglia. E anche se tra noi ci sono 15 anni di differenza… Chi se ne frega in fondo? L’importante è credere e andare avanti. SEMPRE.

Alle volte mi pare che non posso proseguire oltre… Ci sono ostacoli che si contrappongono al cammino. Però, guardandomi bene attorno, scopro che, FORTUNATAMENTE, ci possono essere delle piccole soluzioni per tutto. E allora basta questa consapevolezza a farmi rendere conto che ogni singolo giorno è stupendo solo per il fatto di potere esistere.

Ricordo anche un tempo in cui abitavo ancora con i miei genitori, lavoravo e prendevo una bella busta paga. Non avevo spese, c’erano le lire e riuscivo a fare anche una vita molto sopra alla media di tanti miei coetanei… Sono riuscito ad investire quei due soldi che avevo nella ristrotturazione della casa in cui abito e a farmi una macchina nuova… Poi… Sono sopraggiunti gli euro. E da quel momento, sommato al fatto di abitare per conto mio, è iniziato il periodo del continuo risparmio senza riuscire mai a mettere da parte nulla. Fortunatamente al tempo eravamo in due e le spese erano divise a metà. E in una qualche maniera si riusciva a sopravvivere riuscendo anche a toglierci diverse soddisfazioni.
Poi… E’ successo che sono tornato single. Le spese ora sono tutte sul mio "groppone" e fortunatamente ho dei genitori fantastici e un fratello favoloso che provvedono ad invitarmi a pranzo e a cena quasi quotidianamente. E così, piano piano, facendo la formichina, cerco di fare sbarcare il lunario nonostante tutto…

E cosa non ultima l’incontro con Roby ben sette mesi fa (anche se ufficialmente ci siamo fidanzati il 02 maggio) ed è stato l’incontro più illuminante di questi ultimi mesi.
Con lui mi sento vivo. Riesco ad essere ancora più solare del solito, nonostante tutto. Vedo un futuro. VOGLIO UN FUTURO. E ho una voglia incalzante, nuovamente, di primavera. La primavera della vita.

 

Spesso non ci rendiamo conto che le cose belle
sono quelle a noi vicine.

 

Per tutto il resto… Vediamo….

Oggi ho fatto il fotografo per l’azienda dove lavoro. Siamo andati io, Davide e il capo in spiaggia con i mobili ed ho fotografato divani, lettini, tavoli e sedie per tutta la mattina. C’era un sole splendido, probabilmente l’ultimo così tiepido della stagione, ed è stato anche divertente, nonostante tutto…

Mentre per il resto, lavorativamente parlando, sono sempre occupato tutti i giorni a preparare il nuovo catalogo per la prossima fiera che ci sarà a Rimini a fine mese prossimo… Sono ancora in alto mare. AIUTO!!!!!

Diego mi chiama ogni tanto e ogni volta parla sempre meglio… La voglia di andarlo a trovare è enorme. Ma aspetto ancora qualche settimana, lascio che si riprenda ancora un poco. Gli sono vicino e ci sentiamo tramite sms (A PROPOSITO!!! ADESSO RIESCE ANCHE A SCRIVERE!!!! E’ veramente SUPERDIEGO!!!!) e sono veramente tranquillo sapendo che Andrea è sempre al suo fianco, tutti i giorni… Anzi… Stò studiando qualcosa per premiarli entrambi di essere così due persone splendide!!!! Mi stò spremendo le meningi e qualcosa mi invento…..

Diego... Andrea... SIETE FAVOLOSI!!!!

E per quanto riguarda te amore mio….

Voglio dirti che so quello che voglio ed ho imparato a credere nuovamente grazie a te. La mia primavera la voglio con te. Solo con te. E semplicemente ti dico…

TI AMO

 

 

∂єνιѕ – єqυιℓιвяιѕтα ιиѕтαвιℓє

19 commenti
  1. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao devis ke bello sono la prima ke ti commenta :):)ihihih…ho letto tutto con molto piacere,sei molto bravo a scrivere ci metti tutto te stesso ed è bello,poi mi piace come parli delle persone a cui vuoi bene,wow mi piacerebbe sapermi esprimere così…l’altro giorno mi kiedevo così x curiosità(si xkè sono una curiosona)come vi siete conosciuti tu e roby?!wow sono contenta ke diego migliori sempre di + è proprio bella la sua forza di volontà…ora ti saluto ti auguro tutta la felicità ke meriti un bacio
    Rispondi
  2. Will says:

    Già, la primavera dà sempre quell’idea di rinascita, di nuovo, di voglia di ricominciare. Io la aspetto sempre. Nel frattempo spero in questo autunno…  E domani son…29. Per la quinta volta…

    Rispondi
  3. vincenzo says:
    allora…da dove cominciare…vediamo1pò…
    sai prima,mentre accendevo il pc pensavo"kakkio,devo mandare1messaggio a quel fantasma di devis!se no va a finire ke nn si fa sentire più!!!"e poi ho trovato il tuo commento,sempre così dolce e tenero :D…se nn è telepatia questa…MA SICCOME HAI DETTO KE MI SCRIVERAI OGGI,ALLORA ASPETTO E POI RISPONDO!!!!:p
    x quanto riguarda il lavoro,bhè,ki nn è incasinato con esso credo nn sia normale al giorno d’oggi!quindi tranquillo,tanto so ke ci sei e io ti voglio benissimo lo stesso 😛
    io…come sto?bah nn è1periodo tutto rose e fiori direi…sono apparentemente felice xkè ci sono delle cose ke realmento mi rendono tale!!!(sì,anke in quel campo ke sappiamo io e te!!!),ma dall’altro ci sono sempre problemi in quella ormai dannata scuola di danza e io al più presto devo andarmene e riuscire così a dimenticare tutto.anke se fa male,dopo ke ci hai vissuto7anni,e bene.
    ora vado ke ho delle"cosucce"da fare…spero di sentirti presto…
    un bacione e un abbraccissio tesò!TVTTTTTTTTTTT…B
    Rispondi
  4. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    buondì,grazie x avermi raccontato in breve la storia,wow quindi tramite internet vi siete conosciuti,io avrei un pò di paura ad incontrarmi con uno conosciuto su internet..a te è andata bene :)e sono proprio contenta x te…poi fammi sapere anke con l’aggiunta di amaretti come ti viene la torta..le mie due ke ho fatto sono venute buone detto da mamma e la sua amica..poi se è mi ci metto e ne faccio un’altra…mi piace un sacco fare le torte..ke brutta giornata ke c’è qui oggi piove e piove e piove uffi,,vabbè ora ti saluto spero di risentirti presto..un grosso bacio :):):)ciaooooooooo
    Rispondi
  5. Tata says:
    sei sempre dolcissimo e dettagliato quando scrivi.. e i complimenti che mi fai non possono che essere ricambiati!! e ti ringrazio per le bellissime parole del tuo ultimo commento.. ma sta volta nell’intervento c’era una pezzetto di una cosa di cristicchi,non era mio 🙂 in ogni caso grazie, perchè sento che la tua stima è autentica.. e la ricambio al 100%,per il tuo coraggio,la tua dolcezza,la tua sensibilità.. sono sicura che la tua primaverà sarà splendida,arriverà,e sarà splendida.. ti abbraccio affettuosamente..
     
    ps.riuscirò mai a parlare con te in tempo reale? 🙂
    Rispondi
  6. Marcolino says:

    KE DOCI *_* la differenza di età non è nulla. l’importante è volersi bene, amarsi è quello che conta nelle coppie. se c è quello il resto è noia 🙂 io e massimo stiamo benone grazie 🙂 sabato andiamo all eurochocolate con amici spero di tratteneremi a mangiare senno torno tutto ciccia e brufoli, x fortuna ke c è kinder bueno XD un bacione coppia modello 🙂

    Rispondi
  7. roberto nicolini says:
    Anche per me amore tutto è finalmente cambiato quel 29 marzo grazie ad un clic,che bello e se ci ripenso nn mi sembra neanche vero!E poi se ci pensi sn gia passati ormai sette mesi,e sn sempre stato bene piu che bene!!Sei semplicemnte favoloso e credimi nn vedo mai l’ ora che sia il giorno che ti posso vedere cosi posso solo e unicamente stare cn te!SEi tutta la mia vita e voglio che piano piano ne fai sempre piu parte!ti amo
    -Roberto-
    Rispondi
  8. Sergio says:

    ciaoooooooo Devis!!!!!!!!
    scrivi sempre cose molto belle sei veramente bravo e trasmitti grandi emozioni!!!
    scusami se non passo spesso ma il lavoro mi impegna tanto!!!!
    Ripassa qnd vuoi
    Un Saluto
    By
    S3rGi0

    Rispondi
  9. _»NaMi• says:

    Dolcissimo e carissimo Devis!
    Finalmente eccomi qui nel tuo stupendo blog a commentare ^_^
    non so + che parole usare x esprimere la mia gioia nel vedere che il "nostro" DIEGO si sta riprendendo splendidamente!
    Ne sono davvero felice e portagli i miei saluti!
    Ma lo sai che ho visto che Roby mi ha fatto un salutino nel blog?
    Come siete dolci!
    Adesso vado senza dubbio a ricambiare =)
    Ma cosa ho fatto per meritare tutti i tuoi complimenti?????
    Un bacione ai soliti 3 (tu roby e diego)!

    Rispondi
  10. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao tutto ok?cosa hai fatto di bello oggi?io sono stata a casa con mia sorella xò è venuto un amico a trovarci ed è andato via poco fa…ke rabbia un imbecille m’ha lasciato un commento anonimo nelle foto dicendomi ke sono un cesso..io lo so di nn essere carino xò cavolo ci sono modi e modi nel dire le cose…a volte voi maski sapete essere proprio cattivi..baci
    Rispondi
  11. ђคгเєl 77 says:
    Devissssssssss
    Buon giorno!!!
    Oggi mi sono dedicata un pò a rispondere
    ai commenti degli amici… non c’è il tempo
    x adesso…sto studiando, e ho avuto un pò di
    casini, ma tornerò a scrivere, appenna potrò e
    come dicevo poko fa alla mammina Simona tornerò
    a scrivere perkè ne ho voglia, e non solo per aggiornare 🙂
    Com’è il tempo li??? qui piove da giorni 🙁 sigh
    cmq…torno a studiare…
    un baciooooooo
    :-*
    ps: io direi ke è ora ke fai una foto nuova kon Roby 😛
     
    Rispondi
  12. vincenzo says:
    e il tuo messaggio nn è arrivato…così com’è ripreso1nuovo periodo di latitanza…
    bhè nemmeno io mi sn fatto sentire…ma x ovvi motivi ke nn sto qui a spiegarti…così colgo l’occasione x salutarti xkè domani parto x roma e torno domenica…DEVO andare….
    a presto amico mio…tvb
    Rispondi
  13. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao come va?ke mi racconti di nuovo?tutto ok?ke hai fatto oggi?io insieme a mia sorella ho fatto il ciambellone allo yogurt..e ora invece guardo l’isola dei famosi e nelle pubblicità la partita del milan..e tu?baci
    Rispondi
  14. Sir LionHard..​. L. says:
    Bè caro Devis a roma ci vado perchè è la mia seconda città 🙂
    Non sono scomparso solo impegnato 🙂
     
     
    Rispondi
  15. Gaetano says:

    Ciao ekkomi qua….è da parekkio ke nn ci si sente kome stai??spero bene!io kome sempre straimpegnato;) passavo per un salutino veloce passa da me…ok?ti aspetto Ciauz kiss kiss!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *