Domenica 04 novembre 2007 – L’insostenibile leggerezza dell’essere

 

"…vedo così chiaramente la strada
da capire come bisogna percorrerla.
Ma il trucco è procedere,
lasciare andare le paure e i rimpianti
che ci rallentano e ci impediscono
di goderci un viaggio, c
he alle volte finisce anche troppo presto.
Ci saranno svolte inaspettate,
sorprese scioccanti che non avevamo previsto,
ma è proprio questo il bello."
(Desperate Housewives stag. 2 ep. 24 – Remember)

 

 

 

Incredibile!!!! Non credevo fosse possibile trascorrere 4 giorni immerso nel dolce far niente!!! Non mi è parso vero! Praticamente non ho fatto nulla. Sono stato sempre in piagiama. Non ho mai acceso il computer. Dal letto mi trasportavo sul divano e viceversa. Solamente il tempo di mangiare. Non ricordo neanche più da quanto tempo non dormivo fino a mezzogiorno! E nonostante tutto sono riuscito a dedicarmi alla famiglia, alle amicizie e al mio amore adorato…

La settimana è partita all’insegna del lavoro più pressante, in quanto non meno di un mese e c’è la fiera e devo assulutamente finire e mandare in tipografia il nuovo catalogo/listino e non ho un momento per potermi fermare. E lunedì ho pure avuto il mio incontro settimanale con il dentista. Appuntamento che dovrò rinnovare tutte le settimane ancora per lungo tempo. Ho voluto aspettare fino all’ultimo ma ora ne pago le conseguenze… Ma mi faccio coraggio pensando che c’è di peggio. Molto di peggio. Tipo quello st****o di Rimini. Ci sono andato 6 volte: non mi ha fatto praticamente nulla e si è fatto pagare la bellezza di  € 600,00. Per fortuna l’ho mandato a quel paese appena ho potuto ed ho iniziato da questo a Villa (dal quale andavo anche in passato) che è una persona molto positiva e soprattutto veloce…

A parte lavoro e dentista pare proceda tutto nella norma. Ieri ho assunto Barbara e l’ho messa ai lavori forzati assieme a me: abbiamo svuotato completamente la cucina e risistemata a dovere, con annesse pulizie di fondo (erano 5 anni oramai che non sistemavo all’interno dei mobili, mi limitavo a fare spesa e ammucchiare cibarie). Dal primo pomeriggio abbiamo finito alle 8 passate! Però sono contento della sfacchinata, ora finalmente posso dire che è tutto a posto. La prossima volta toccherà all’armadio… Non oso pensare cosa ci troverò!!! (a parte il solito scheletro, ma oramai so che c’è e lo lascio stare.

FINALMENTE!!! Inizio a sentire nell’aria il dolce mio conto alla rovescia per Natale… Questo in assoluto è il periodo più bello. Aspetto e finalemtne a fine mese inizio ad addobbare tutto quanto, dall’interno all’esterno, con mille luci e brillanti ovunque. Sarà perchè fin da quando ero piccolo dicembre era il mio mese preferito, dal giorno del mio compleanno fino ad arrivare a Natale e San Silvestro, racchiudeva un mondo di spensieratezza e festa continua. Ho passato alcuni anni in cui non riuscivo più a trovare il giusto equilibrio e festeggiare era diventata un’abitudine senza provare nulla dentro. Ora invece, grazie anche a persone che mi sono state molto vicine durante questi ultimi anni e mi hanno fatto riscoprire tutto questo, mi assaporo giorno dopo giorno questo countdown pieno di gioia e voglia di stare assieme alle persone che amo.

Wow!!! Non mi capacito di avere scritto queste cose… Vabbe’…. Anche perchè due giorni dopo il mio compleanno avrò anche una resa dei conti… Cerco di viverla più positivamente possibile, ma le dita incrociate le tengo sempre ugualmente!!! Dopo un anno e mezzo finalmente avrò il verdetto, così, almeno, in una maniera o nell’altra avrò maniera di chiudere anche questo ciclo. Per chi non avesse seguito gli sviluppi dell’estate 2006, chiarisco che si tratta del processo relativo all’incidente avuto in tale periodo. Il lasso di tempo più schifoso e doloroso mai avuto, terminato, appunto, con questa bellezza di incidente. SPERIAMO BENE!!!!!

Con Diego mi sento quasi tutti i giorni, è praticamente diventato, ad oltranza, il mio supereroe preferito. Seguo gli sviluppi tramite i suoi racconti, ogni giorno sempre più precisi dovuti alla sua crescente e migliorata locuzione. E che dire al suo dolce angelo, Andrea, che lo segue e lo sorregge in questo delicato periodo…? Beh… GRAZIE!!! Sei veramente una persona fantastica!!!

Ho imparato molto da loro. Ho capito tante cose che credevo superflue o scontate, invece sono proprio queste a mantenerci sorridenti e fiduciosi giorno dopo giorno.

Con Roby pure stà andando alla grande… Non credevo potesse essere possibile crescere assieme, imparare l’uno dall’altro, desiderare ardentemente la compagnia reciproca e volere dividere ogni cosa…
Chi mi è stato vicino in questi ultimi due anni sa quanto ero demotivato nel proseguire, nel credere, nel ricostuire qualcosa di veramente importante. E pure io non credevo più a nulla… Invece… In una giornata di fine marzo ecco giungere il messaggio di un ragazzo sconosciuto con il quale, piano piano, ho imparato nuovamente a camminare, a sorridere, a giocare…. A volere costuire qualcosa di veramente importante con lui. ROBY… TU SEI IL MIO DOLCE AMORE. IL MIO FANTASTICO DOMANI. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avere creduto in me e la costanza che hai mantenuto nonostante tutte le avversità. TI AMO. Voglio stare con te. Per ogni giorno della mia vita.

Ho (ri)scoperto i miei valori. Grazie a tutti quelli che mi sono vicini.

Ed ora…. BASTAAAAA!!!!!!!

sono stato fin troppo serioso in questo periodo…. Si avvicina Natale e siamo tutti un poco più buoni e più… Come dire… porcelli!!!!

Un bacio enorme a tutti!!!! Vicini e lontanti amici blogghisti!!!!!

∂єνιѕ

19 commenti
  1. roberto nicolini says:
    Amore sn il primo a lasciarti il commento cm spero di concludere la mia vita cn te e nn lasciarci mai, sei diventato troppo importante nella mia vita che tengo troppo a te e nn so piu ormai che cosa dire!!Sn troppo felice di tutto ciò solo noi sappiamo che cosa proviamo l’ un altro….e anche che cosa abbiamo passato assieme!!!!Ti dico semplicemente ti amo, DA IMPAZZIRE
    -Roberto-
    Rispondi
  2. Ali Anto Carli . says:

    ahahah sarebbe veramente bellissimo svegliarsi con un bonazzo del genere al mattino…è il modello della pubblicità della dolce e gabbana…se ovviamente dovessimo trovare kuattro baldi giovini kosi sarai subito avvertitooooooooo tantissimi bacioni ciauuu carla

    Rispondi
  3. _»NaMi• says:

    Ciao carissimo =)
    da quanto tempo!!!
    Si come hai visto non aggiorno + il mio blog,
    ma mi manca già molto…chissà!
    Perchè parli al passato?
    Se davvero sono riuscita a darti qualcosa voglio continuare a farlo!
    Come và con Roby?
    E dimmi Diego come sta?
    Anche tu sei una persona estremamente speciale.
    Un abbraccio forte forte!

    Rispondi
  4. marziulell​a staiano says:
    CIAO TESORO.. GRAZIE X IL TUO MSG. SEI SEMPRE DOLCISSIMO E CARINISSIMO TVTTB. PRENDI TUTTE LE IMMAGINI CHE VUOI MI FA PIACERE CHE TI SIANO PIACIUTE… PRESTO METTERò ANCHE QUALCOSINA X IL NATALE  🙂 SE MI RIESCE, METTERò ANCHE DEGLI OROLOGINI E DEI DATARI COMPRESI DI URL 🙂 CMQ.. HAI RAGIONE.. SUL FATTO DELLA RICERCA DI SE STESSI… 🙂   IO SPERO  CHE  RIUSCIRò PRESTO A TROVARE LA SERENITà.. A PROPO POI CM AL SOLITO HO SEGUITO IL CUORE E HO DECISO DI STARE CN IL MIO LUI DI SEMPRE….ORA L’ALTRO E SOLO UN PIACEVOLE RICORDO.
    ORA TI SALUTO ASPETTO PRESTO TUE NOTIZIE. KISSSSSSSSSSS TVTTTB.
    Rispondi
  5. Marcolino says:

    grazie 🙂 sei troppo gentile peroooo cosi mi arrossiscooooo :$ spero che hai passato un bel sabato sera 🙂 eh si un po di spazio x il relax serve! io finalmente comincio a lavorare *_* non è niente di che pero giusto per prendermi qualche soldino per fare i regali agli amici! anchio adoro il natale.. a chi non piace? 😛 confermo la tua citazione sul fatto che siamo tutti un po piu buoni e piu porcelli :PPPP un bacione! e grazie ancora! un bacio a te ed al tuo boy 🙂

    Rispondi
  6. sabrina says:
    ciao devis! grazie per i tuoi passaggi e per i tuoi commenti, anche tu sei un persona speciale e non manco mai di farti visita per accertarmi che tutto sia a posto. e’ bellissimo leggere tra le tue righe il tuo attaccamento alla famiglia e agli amici piu’ cari, una sensibilita’ rara e raffinata…tifo per Diego, perche’ la vita ti mette sempre alla prova,ma combattere si puo’ e si deve, anche e soprattutto in esperienze cosi’ devastanti si scopre  l’amore per gli altri e degli altri,abbraccio te, roberto e diego che ormai tengo vicino al cuore come grandi amici….sabrina
    Rispondi
  7. Gaetano says:
    ciao Amiko allora hai fatto quella kosa…ke ho fatto io?????ke ti è uscito???huahuahuahauhauahuahuahauhauhauahua a me ci ha azzekkato tutto………kiss buon inizio settimana…ciaooooooooo
    Rispondi
  8. Thelma e Louise says:
    Ma che bella la nuova scritta: DEVIS e ROBY
    Come sono contenta ragazzi.
    Se un giorno passo da Rimini mi piacerebbe davvero conoscervi.
    Se riesco mi porto anche la mia amica Louise, che ormai sta sulle nuvole
    per uno che abita solo un po’ più giù di voi…!
    Un bacione da me intanto, a entrambi!
    Thelma…..forever….prrr
    Rispondi
  9. LINA GRAZIANO says:
    devis devo chiederti un favore …mi ridai l’ok per entrare nell’elenco amici???
    sai cercando di sistemare un po’ quest’elenco assaltato da chiunque , ti ho"cancellato"  ….scusa ….
    quindi ti rifaccio l’invito ….un bacio lina .
    p.s.
    vedo che sei felice , sono davvero contenta per te,un bacio lina
    Rispondi
  10. PrInCiPeSs​InAeSaUrItA​.... says:

    Bubbu setteteeeeeeeeeeeee….
    ed eccomi qui a commentare il nuovo intervento del mio dolce DEVIS…
    azzo…ti ha contaggiato il dolce far nulla per 4 giorni..wow…beato te!!!
    allora come va a te?!?spero bene…a me va bene…almeno sembra!!!!
    sono contentissima che Diego stia bene,e che con il tuo Roby vada alla grande…
    te lo meriti anche se non ti conosco…..
    ora vado…a presto…un mega bacione!!!
    P.s GUARDATI LE SPALLE….ormai è il nostro motto!!!=)))

    Rispondi
  11. piccola stella senza cielo says:
    .. mi ha fatto abbastanza male leggere che ti sei trovato così male dal dentista a rimini.. sembrerà stupido ma.. volevo fare qualcosa per te, visto che so che è uno dei migliori, cura in modo naturale, fabio va li da una vita.. invece per quel che ti riguarda ho combinato solo un guaio a quanto pare.. mi dispiace..
    Rispondi
  12. ђคгเєl 77 says:
     
    Devissssssssssss
    Buona seraaaaa 🙂
    Inutile chiederti come va…La prima cosa ke ho letto
    entrando è ke mancano 45 giorni a Natale…  🙁
    Quest’anno vorrei ke nn arrivasse….sono un pò di
    anni che è come se non fosse Natale..nn so..Ma magari
    da qui ad allora le cose cambiano 🙂
    Ti sei alzato a mezzogiorno????? e bravooooooooo
    ti ci voleva mi sa 😛 ( rosicona che sono!!! 😛  )
     
    Buon fine settimana tesoro
    bacioooooo
    :-****
    Rispondi
  13. Andrew UI says:
    wei bello come và?nn t trovo mai su msn!possibile????ma lo sò che sei straimpeganto…tranquillo…a me tt ok dai…nulla di nuovo ma nn mi lamento…scuola ok…amici ok…(anche se alcuni nn si fanno sentire-.-)….il resto và avanti così…tu?il lavoro?il tuo amore?dai racconta racconta….un abbraccio ciao bello!
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *