03 dicembre 2007 – Assenze, cene e ansie

 

Non mi sono affatto perso, di ritorno da una fiera che credevo non finisse mai ho approfittato per esercitare un poco di public relation con amici che non vedevo da una vita. Vorrei fare una sorta di diario di questa ultima settimana per potere ricordare un poco tutti questi momenti:

          Lunedì 26 novembre: all’uscita dalla fiera mi sono incontrato con Roby ed abbiamo fatto un giro ai Malatasta. Non abbiamo fatto nulla di che, se non girare persi con lo sguardo l’uno nell’altro. E’ stato semplicemente divino! Ogni cosa fatta con lui mi lascia una dolce sensazione e una voglia matta di stare in ogni momento in sua compagnia. Ricordo questa oretta passata come un momento molto dolce, io e lui, in mezzo a tanta gente a girovagare per negozi, sempre sussurrandoci quanto ci amavamo… Il momento dei saluti è stato un poco triste, ma da li a 24 ore saremmo stati nuovamente assieme!!!

Alla sera siamo stati invitati a casa della Susy io e Barbara. Ottima cena, quasi da scoppiare! Sono stato estremamente contento di avere rivisto sia lei che Christian. Erano mesi che non ci vedevamo e spero vivamente di ricominciare a frequentarli più assiduamente, perché mi ci trovo veramente bene in loro compagnia. Fantastica serata, divertente e anche con taluni pettegolezzi…

          Martedì 27 novembre: giorno di riposo!!! Dopo avere trascorso tre giorni interminabili in fiera il meritato relax. Ed è stato un pomeriggio veramente stupendo poiché è arrivato Roby verso le 5,00 e siamo andati a fare un giro all’Azzurro per prendere tutti i regalini ai nostri amici per Natale. Sto sempre divinamente quando siamo assieme…

Alla sera siamo stati invitati da Katia per una cena tutti assieme: Alan, Barbara, Nadia e Fabry Fibra. Altra serata molto piacevole, divinamente scaldati dal camino nel dopo cena. Come Sempre Katia si è industriata  a produrre una cena indimenticabile e luculliana. Eravamo letteralmente distrutti dal troppo cibo e ci siamo fiondati tutti sul divano a guardare la tv. Serata semplice, calorosa e in famiglia! D’altronde… Sono tutti loro MY FAMILY!!!

          Mercoledì 28 novembre: serata tutto relax in casa a guardare l’isola e la mia amata Simona. Neanche Barbara è venuta, mi sono goduto appieno il mio divano…

          Giovedì 29 novembre: finalmente il mio Roby è tornato! Era un giorno che non lo vedevo e già mi mancava!!! Appena arrivato (povero!!!) l’ho messo ai lavori “forzati” per addobbare casa (mentre Barbara se ne stava appollaiata sulla stufa poiché era un freddo cane!). Siamo andati fuori ed abbiamo fissato tutte le lucine ed il mio Babbo Natale sulla slitta enorme, che prende tutto il terrazzo!!! Con il suo aiuto abbiamo finito in fretta: un oretta e mezzo e tutto era sistemato! Poi ci siamo diretti in casa ad addobbare l’albero, utilizzando anche le palline che abbiamo fatto assieme. E devo dire che il risultato è stato veramente positivo! Però, come sempre, il tempo assieme a lui vola e il momento dei saluti è arrivato subito dopo avere finito di preparare l’albero… Però mi ha fatto la promessa che se riuscirà a riposare domani sera tornerà…

          Venerdì 30 novembre: promessa mantenuta e a differenza delle nostre consuete abitudini, ci siamo visti!!! Eravamo solamente noi due, Barbara è dovuta andare ad una cena con i suoi colleghi e noi abbiamo continuato a sistemare casa per Natale. Abbiamo passato tutta la sera a fare gli stencil per i vetri e il calendario dell’Avvento.

E’ stupendo tutto ciò. Prepararci assieme al Natale, addobbare, divertirci… Sto scoprendo un nuovo me stesso e un nuovo rapporto, più maturo e più serio con Roby. Non che fino ad ora sia stato tutto preso sotto gamba, però… Ogni giorno sento sempre più il bisogno fisico e psicologico di averlo al mio fianco… E’ diventato una presenza così fondamentale nella mia vita che non riuscirei più ad essere me stesso senza di lui.

          Sabato 01 dicembre: arrivato anche dicembre!!! E dato che è sabato anche il mio giorno di riposo! La mattina l’ho passata a ronfare nel letto ed io pomeriggio, bordato come un uomo delle nevi, sono andato a raccogliere il muschio. Che bello!!! Per me è la cosa più meravigliosa del fare il presepe andare per boschi a cercare il muschio. E date le piogge del mese scorso ce ne era tantissimo!!! Difatti in mezz’ora, senza allontanarmi praticamente da casa, ne ho trovato in quantità industriale. E il profumo che ho vissuto mi ha portato indietro nel tempo (come ogni anno), quando bambino preparavo con i miei fratelli il presepe. Ogni anno i miei ci regalavano qualche statuina o animale in più ed era sempre una gran festa. Anche oggi ho ancora tutte quelle statuine. Alcune sono rotte, ma non le ho mai cambiate e mai lo farò. Troppi bellissimi ricordi mi legano…

Ho poi preparato tutto e quando è arrivato Roby alla sera l’ho accolto con la luce spenta e tutte le lucine (infinite) in casa, tutto addobbato…

Siamo poi andati a letto con tutte le buone intenzioni del caso (pettegoli, che pensate?!?!?!?) e ci siamo addormentati come due lombrichi. Lui poiché cotto da una settimana dove ha dato il massimo ed io perché, abbracciato a lui, crollo come un masso, tranquillo tranquillo. Anche se non ha fatto altro che parlare, chiamarmi, agitarsi… Sono state tre ore in cui mi svegliavo ogni tanto con i suoi monologhi nel sonno!!!

          Domenica 02 dicembre: relax assoluto a letto fino a pomeriggio inoltrato. Sentivo di non stare bene (difatti oggi, mentre scrivo, sono influenzato a manetta) e sono rimasto al calduccio fino a che non è arrivato il mio amore. Siamo poi andati ai Malatesta a prendere l’ultimo regalino che ci mancava. Ma quanto è bello girare assieme a lui!!! Era il compleanno del centro commerciale e c’era un botto di gente, dato che avevano fatto una torta enorme, tutti aspettavano di potersene accaparrare una fetta!!! Noi invece abbiamo girato tutti i negozi, vicini, innamorati e sereni… Che meraviglia!!!

Siamo poi ripartiti e passati a prendere la Susy e Christian per andare a cena a casa di Barbara. Tipicamente abruzzese dedicata a… Marco!!! FINALMENTE!!!! Ho rivisto Marco e Carmen. Quanto mi sono mancati in questi mesi!!! Che sono stati burrascosi anche per loro. Ma sono stato così enormemente contento quando li ho rivisti e riabbracciati!!! Li adoro, letteralmente!!!! E hanno anche una dolce sorpresa… Carmen è incinta!!! Dopo tutte le peripezie di questa estate hanno raggiunto uno stupendo epilogo!

C’era anche la Patty e tutti assieme abbiamo cenato le specialità abruzzesi fatte dalla Marioccia e Barbara. Il vino (manco a dirlo) scorreva a fiumi… Ci siamo diretti poi tutti davanti al camino ma sono andati via subito dopo: Christian perché si addormentava sul divano e Carmen perché avevano almeno un’ora di macchina prima di tornare a casa. Spero al più presto di rivederli!!! Al massimo per l’ultimo dell’anno dato che abbiamo deciso di fare una serata tranquilla tranquilla a casa di Barbara!!

Noi, invece, siamo rimasti e raggiunti da Alan abbiamo guardato un poco la tv spaparanzati sul divano. Poi, alla fine del lavoro, sono arrivate anche Katia e Nadia.

Poi, strafatti dal sonno siamo andati a casa io e Roby. Uffa!!! Passa sempre troppo in fretta il tempo quando siamo assieme!!!

Roby ti amo da morire, grazie di esistere!!!!

 

 

Questa la settimana… Ho cercato di vivere appieno tutto senza pensare. Perché in questo ultimo periodo sono seduto su di una bomba ad orologeria e verrà fatta brillare solamente la mattina di venerdì 07 dicembre. E fino ad allora è inevitabile che alcuni miei pensieri (negativissimi) non mi attanaglino lo stomaco… Ho paura. Ma ho anche fede. Fede che tutto andrà per il meglio. Perché non vorrei mai dovere pagare ora per un mio errore del passato… Ma solamente passata tale giornata potrò, eventualmente, tirare un sospiro di sollievo… Tra due giorni sarà anche il mio compleanno (per la cronaca… Quest’anno rivelerò la mia vera età…) ma posticipo l’eventuale festeggiamento a sabato, in maniera tale ci sarà un doppio avvenimento per cui fare festa!!! Staremo a vedere….

Ultimo aggiornamento sul mio supereroe preferito: Superdiego!!! Ogni volta che ci telefoniamo lo sento sempre meglio, anche se dovrà fare ancora tanti esercizi, tutto però sembra procedere per il meglio. A questo punto sarei ipocrita a negare che Diego è parte integrante della mia vita, lo è stato e lo sarà. Sempre. Abbiamo condiviso troppe cose, ci siamo apprezzati reciprocamente per ciò che siamo ed ora che abbiamo trovato questo equilibrio, è veramente fantastico il nostro rapporto. Voglio solamente che possa essere sereno. Perché se lo merita. E lo desidero con tutto il cuore…

Notizia dell’ultimo momento… Ho parlato con il dolce angelo Andrea al suo fianco… Non mi crollare hai capito???? Lo so che ultimamente hai dovuto affrontare tante prove… Questa è l’ennesima, ma vedrai che ne uscirete vincitori… Ti voglio bene.

 

C’e’ un momento nella vita in cui, ufficialmente, si diventa adulti. All’improvviso si puo’ votare, bere e fare le cose che fanno gli adulti.
All’improvviso tutti si aspettano che tu sia responsabile.
Una persona seria, un adulto.
Diventiamo piu’ alti. Invecchiamo. Ma si cresce mai veramente?

In qualche modo cresciamo. Ci sposiamo. Ci creiamo una famiglia… Divorziamo. Ma per lo piu’ abbiamo ancora i problemi
che avevamo a quindici anni.
Non importa quanto cresciamo, quanto invecchiamo.
Non facciamo altro che inciampare…
Per sempre Giovani.

(grey’s anatomy ep. 8 st. 4)

 

∂єνιѕ

12 commenti
  1. Will says:

    Ma fammi capire: hai una RAM integrata di 10 giga per ricordare tutto quello che fai in una settimana??
    Ps: appollaiata SULLA stufa??
    d.

    Rispondi
  2. vincenzo says:
    proprio tra ieri e oggi ti pensavo…pensavo ke volevo rikiamarti,ma ogni tanto capita anke a meò di relax e me lo sono goduto a pieno con la magnifica compagnia dei miei amicottissimi!!!:P
    in ogni caso,tieniti all’erta xkè in questi giorni lo farò…cioè ke ti kiamo…ci sn news ora ke da domani dovrebbero concretizzarsi…xò x scaramanzia nn dico e nn voglio dire nulla…xkè ci sn troppi okki indiscreti in giro…meglio rendere pubblica la cosa,se lo sarà,a tempo debito!
    cmq volevo concordare con will…io nn mi ricordo ke ho mangiato ieri a pranzo,tu ti ricordi tutti gli avvenimenti di una settimana???cavolacci mi sa ke l’età si sta prendendo gioco di me…hauhauhauhauhauhaua
    bhè…dopo questo piccolo commento sclerato direi ke posso togliermi dalle scene…nn sia mai..qualke xsona potrebbe nn gradire…hihi…xò ti ricordo ke ti voglio benssimo devis!!!!!!!!abbracci e baciottoli!!!!!
    Rispondi
  3. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    oi ciao devis..wow ke interventone :):)..ke giornate belle ke hai passato con i tuoi amici e il tuo grandissimo amore..sono proprio felice x te :):) sei un ragazzo dolce e telo meriti…e poi è dolce anke come parli dei tuoi amici o di diego e del tuo amore :D:D carine le foto della casa addobata bravi complimenti :):)..auguri x la tua amica incinta…un bacio ciaoooooo
    Rispondi
  4. Milena Guidi says:
    Eccoti..aspettavo con ansia di leggere la tua settimana….devo dire che i tuoi addobbi sono molto belli…quasi quasi ti assumo per venire a illuminare casa mia :-))) Vedrai ch andrà tutto bene (anche se non so di preciso cosa).. a una persona speciale come te non può succedere nulla di male…stai tranquillo ma sopratutto cerca di stare sereno…un’abbraccio..P.S. Complimenti per la memoria!! :-*
    Rispondi
  5. ђคгเєl 77 says:
     
    :O
    Ma gli addobbi di Natale così presto?????
    Azz….io è da piccola sento dire che gli
    addobbi si fanno per l’Immacolata, l’8 Dic.
    …mmm…sarà un’usanza sicula? O.o
     
    Io non ho ancora messo fuori nulla, nonnen
    ho voglia…nel tempo vedremo. [poi alla fine
    sò che quando faccio il presepe mi incanto 🙂 ]
     
    Sono d’accordo con  will74… ma che memoria hai????
    O.o
     
    O ti appunti le cose 😀 ???
     
    😛 e quante amiche/ci  hai??? ehehheeh
    Chissà com’è che ti voglono così bene!!!! 😛
     
    Baciuzzo tesò….
    buona settimana
    :-*****************
     
    Rispondi
  6. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao dolcissimo io sto benone grazie,no invece a me il calcio piace e amo la mia squadra e soffro quando lei soffre,come ho detto siamo una sola cosa…lo ammetto sono una ragazza diversa dalle altre visto ke amo il calcio :):)..e già questo è un periodo di feste io xò quest’anno nn la decoro casa xkè mamma non vuole x via ke quest’anno è morto mio zio non ke suo fratello…oltre ad un periodo di feste in questo mese c’è il mio onomastico (ke è oggi)ma c’è anke il mio compleanno ke a quanto ho letto nel tuo profilo è anke il tuo compleanno questo mese e cioè il 5 dicembre..insomma domani è il nostro giorno :):):)…ora ti saluto un abbraccio grande bacino 
    Rispondi
  7. Sergio says:

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    scusa se non sono passato + ma ultimamente tra lavoro e poca voglia al pc non ci sto mai!!!
    a me va benino grazie spero che a te vada altrettanto bene!!! 🙂
    dai ora ti lascio un salutone e t prometto che torno a trovarti presto!!!
    By
    S3rGi0

    Rispondi
  8. marziulell​a staiano says:
    CIAO TESORO..X L’OPERAZIONE DV ASPETTARE..SPERO CHE CN QST. CURA SI SIA RIASSORBITA E NEMMENO C’è BISOGNO…DI OPERARMI ”SPERIAMO” CHE SIGNIFICA DA VENERDì CAMBI? NN HO CAPITO BENE IL SENSO MA SII SEMPRE TE STESSO, IO HO CONOSCIUTO UNA PERSONA SPECIALE E STRAORDINARIA E QUESTA PERSONA NN VOGLIO CHE SCOMPAIA PERCIò SII SEMPRE TE STESSO.TVVVTB. PS. MI DICI COME HAI FATTO A CREARE IL BANNER DI SUPERMAN??? CIAOOOOOOOO
    Rispondi
  9. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao dolcissimo nn so se sarò la prima a farti gli auguri,ma io ci provo :):):)..
    tantissimi auguri x il tuo compleanno :):)..
    e ke sia un giorno pieno di gioia…
    nn sono brava a fare gli auguri vè?!
    un bacio grande auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Rispondi
  10. LINA GRAZIANO says:
    CIAO DEVIS ,TI VOGLIO AUGURARE UN BELLISSIMO FINE SETTIMANA
     E TI PREGO DI AUGURARNE UNO UGUALE A DIEGO DA PARTE MIA …
    UN BACIONE FORTE FORTE LINA
    P.S.
    SCAPPO PERCHE’ IL CAPOUFFICIO ULTIMAMENTE STA TROPPO IN UFFICIO…
    E NUN SE NE’ VA’…NIENT’ A FA’
    Rispondi
  11. Andrew UI says:
    scemooo lo sò che sei passato per ricordarmi che domani è IL TUO COMPLEANNO!!!!ma io me lo ricordo!!!tiè!;) cmq tt ok mi disp per l influenza curatiiiiii!!!ciau
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *