Domenica 30 dicembre 2007 – Ricordi…

Dopo un gioioso Natale ritorno qui nel mio piccolo spazio. Diciamo che per essere perfetto sarei dovuto essere in salute, ma si sa, non tutte le ciambelle riescono con il buco, così ho trascorso la mia festa preferita non in ottime condizioni, ma è riuscito ugualmente tutto!!!

Molti per Natale si abbuffano come maiali, io invece ho fatto esattemente il contrario, non ho mangiato praticamente un cavolo e stavo a guardare ingozzarsi gli altri e se ripenso ai manicaretti che aveva fatto Katia la sera della vigilia mi vengono le paturnie!!!

Allora… La sera della vigilia è stata una vera Festa, con la “F” a caratteri cubitali, in quanto, come tutti gli anni, Katia ha superato se stessa. Al nostro arrivo l’albero letteralmente esplodeva dai regali che c’erano sotto e un aperitivo ci attendeva… Tovaglia tassativamente rossa e menu a base di pesce. C’eravamo tutti noi, amici da una vita (Alan, Katia, Catia, Barbara) e poi la loro madre (Maria), Stefano, loro fratello (lo stallone della riviera Adriatica) e per ultima anche la Mary, la quale mi ha fatto molto piacere poterla rivedere e stare in sua compagnia.

Io purtroppo non ho potuto mangiare come avrei voluto, ma ho comunque gradito e apprezzato tutto… In particolar modo il salmone e le lasagne al forno ai funghi e frutti di mare… Che squisitezza!!! Mi stà venendo l’acquolina in bocca… UFFAAAA!!!! Spero di rimettermi al più presto e poi recupero tutto!!!!

La serata è andata avanti con la cena, fiumi di vino, pausa sorbetto, e poi nuovamente con spiedini cotti al momento caldi e buoni!!! Una volta finalmente finito di mangiare, ci siamo divorati anche i due (e dico due) dolci della serata, offerti da Roby e Mary. Che suini, tutti quanti!!!!

Dopo il dovuto caffè ci siamo messi a giocare a tombola, come nella migliore tradizione ed ho avuto un c***o bestiale!!! Tra me e la Catia ci siamo pappati quasi tutti i premi di quattro mani!!! Si vede che la nostra “trasgressione” elegante ci ha premiati!!! (eravamo tirati come dei matti. Lei bellissima, io parevo mio nonno nelle foto di quando era giovane!!!!)

Dopo avere riso come pazzi, abbiamo svuotato la tavola ed abbiamo cominciato a suddividere i regali sul tavolo. Che caos!!! Pacchi a destra e manca, noi in piedi e le sedie piene. Invasi da carte e fiocchi, abbiamo, a turno, aperto un regalo a testa e gli altri ad ammirare e commentare. Abbiamo fatto le 3 per aprire tutto!!! Avevamo iniziato a mezzanotte!!!! E’ stato favoloso! E non tanto per i regali, ma per l’atmosfera, la gioia, il sentirci così uniti, senza null’altro pretendere…

E poi per me quest’anno ha significato molto, in quanto c’era ufficialmente Roby con me… E’ entrato nella vita anche dei miei amici. E sono molto contento di questa mia scelta. Di averlo conosciuto. Imparato ad amare. E di iniziare a costruire qualcosa con lui…

Ultima cosa: Alan ha scelto di regalare il trilogy alla Katia e le ha dato il pacco di fronte a tutti noi. Che bella scena!!! Katia si è commossa ed io ho iniziato a piangere a ruota dalla commozione. Quanto sono stati carini!!! Per me sono stati momenti veramente stupendi!!! E anche questo ha contribuito a farmi amare questa serata ancora di più.

linea divisoria di natale 

Il giorno di Natale l’ho trascorso con la mia famiglia, ma non mi sono potuto abbuffare!!! Però ho goduto ogni singolo istante di tutti. E sono stato veramente bene! Poi, dopo pranzo, colto da una stanchezza mega, mi sono messo a dormire sul divano in attesa di Roby. Quando è arrivato si è steso anche lui ed abbiamo ronfato per due ore filate!!! Quale miglior modo di trascorrere il Natale??? Barbara ci ha raggiunti dopo cena ma non si è fermata tanto, dato che aveva lavorato tutto il giorno è tornata a casa a riposarsi ed io ed il mio amore ci siamo stesi nuovamente sul divano a guardare un film, ma lui è crollato immediatamente. L’ho tenuto stretto stretto e così, mi sono guardato il film.

linea divisoria di natale 

Santo Stefano è stata veramente una bella giornata, forse ancora più bella di quella precente. A pranzo ero nuovamente con la mia famiglia (e anche questo giro non sono riuscito a mangiare praticamente nulla, uffa!!!!) e dopo ci ha raggiunti anche Barbara ed ha pranzato con noi. Poi, dopo avere chiaccherato davanti al fuoco tutti assieme, ci ha raggiunto Roby e con Barbara siamo andati alle Befane. Ho fatto un giro da paura! Era una vita che non mi godevo più una passeggiata al centro commerciale come in questa giornata!!! Abbiamo visitato diversi negozi, fatto spesa, guardato miriadi di vetrine, mangiato una hamburger (a dire la verità io il mio non sono riuscito a finirlo, MALEDIZIONE!!!) e ci siamo rimasti la bellezza di 4 ore e mezza!!! Il tempo è veramente volato!!! Ma sono stato benissimo, ero con il mio amore, la mia amica… Stavo benissimo! E al rientro l’ulteriore sorpresa di trovare ad aspettarmi a casa Alan, Katia e Catia. Che meraviglia!!!! Sono stato contentissimo che c’erano anche loro!!!! Così ci siamo bevuti un caffè (fatta con la mia macchina espresso nuova regalatami da Roby per Natale!!! Ma ancora non ho imparato a farlo….) e poi abbiamo giocato a Buzz. Che stupenda serata!!!

Sono stato veramente contento di avere avuto assieme tutti loro, la mia famiglia… E’ stato tutto meraviglioso!!!!

 barra divisoria di natale

Venerdì e sabato sono rimasto sempre a casa (tranne per andare a prendere Barbara a lavoro che si è slogata un piede, cadendo come un sacco di patate davanti al bar) ad aiutare i miei genitori nella preparazione della carne per l’inverno. Adesso non sto a spiegare quello che abbiamo fatto, ma chi abita in campagna ed alleva degli animali, sa cosa intendo… Comunque è un evento particolare, tutti gli anni lo facciamo e ci ritroviamo tutti a casa dei miei, ognuno con i suoi compiti e per due giorni si lavora tagliando, macinando, cuocendo, insaccando!!!!

La sera di venerdì sono andato da Barbara per farle un poco di compagnia, anche se la caviglia le faceva ancora male.

Oggi pomeriggio mi sono dovuto mettere a letto perchè stavo malissimo!!! Fortunatamente un poco di riposo mi ha rimesso al mondo, così, una volta alzato,  sono andato a casa di mio fratello a sistemargli l’impianto sourraund ed ho fatto praticamente notte tra una chiacchera e un ballo!!! In serata sono stato con Roby comodamente adagiati sul divano…. A buon intenditor poche parole!!!!!

 linea divisoria con stelle di natale

Tutto sommato un bel periodo Natalizio. Me lo sono proprio goduto!!!! Anche se non dall’aspetto culinario!!! E adesso ricomincerà il conto alla rovescia in attesa dell’anno prossimo!!!!

Ora rimane la serata dell’ultimo dell’anno in cui saremo pochi (ma buoni) a casa di Katia & Barbara. Vi aggiornerò… Anche perchè, molto probabilmente, verranno anche Diego e Andrea!!! Non vedo l’ora!!! Speriamo che sto tempo non faccia il pazzo!!!

“Tutti i bambini amano i giochi,

ma i bambini crescono

e trovano nuovi giochi per distrarsi:

si sforzano di stare bene per non preoccupare i familiari,

mentono ai compagni su dove passeranno il pomeriggio,

inventano storie per nascondere la verità agli amici,

si, ognuno si diverte a fare i propri “giochetti”

fino al momento in cui… qualcuno non si fa male”

(Desperate Housewives – St. 4 ep. 03)

∂єνιѕ

19 commenti
  1. PrInCiPeSs​InAeSaUrItA​.... says:
    Buongiornoooooooo…….
    non hai mangiato?!?!?…io solo i primi xkè l’altre cose non mi
    piacciono….cmq lacosa più importante sono i regaliiiiiiii…..ahahhahahaha…..
    io amo scartare i regaliniiiiiiii….=))))))))…
    è bello anche passarlo in famiglia…tutti insieme visto che succede di raro!!!!!
    e poi giocare a carte o a tombola e VINCERE……per mia fortuna io accumulavo soldi e gli
    altri andavano in fallimento!!!!ihihihiihihihihiihihi…..
    ohi….un bacione…..presto vedrai delle foto nel mio blof….nn ci far caso,sono solo momenti di pazzia!!!!
    ihihihihihihihi…..bacioniiiiii…E buon annoooooooooooo!!!!
    Rispondi
  2. Manu... says:
    TU SEI STATO UNA SCOPERTA STRABILIANTE…RIESCI SEMPRE A FARMI SORRIDERE E A METTERMI DI BUON UMORE!!! BEH APPENA SI POTRà TI FACCIO RIFARE IO DI TUTTO QUELLO CHE NON HAI MANGIATO A NATALE ;O) ! GRAZIE PER IL COMMENTO CARISSIMO DEVIS…ALLA FINE IL DISCORSO FILA…è MEGLIO ANDARE AVANTI E NON PENSARCI :O) , TUTTO PASSA E MAGRI DOPO IL SORSO IN ROMAGNA…UNA BELLA SFOGLIATELLA QUA A NAPOLI NON SAREBBE MALE…TANTISSIMI AUGURI PER UN FELICISSIMO E SEREN 2008 A TE E ROBY, CHE QUESTO NUOVO ANNO POSSA REALIZZARE OGNI VOSTRO DESIDERIO, SOGNO O QUALSIASI COSA VOGLIATE, MA CHE SIA SEMPRE COLMO D’AMORE ;O)
    UN BACIONEEEEEEEEEEEEEEE, TI ADORO…A PROPOSITO…ALLA MEZZANOTTE…BUTTIAMO DALLA FINESTRA TUTTI I CATTIVI PENSIERI CHE è MEGLIO……………RICORDATEVI GLI SLIP ROSSI E LE GIARRETTIEREEEEEEEEEEE… AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…
    Rispondi
  3. vincenzo says:
    io direi ke ho mangiato anke troppo….e nn me lo posso xmettere,o forse sì hauhauhauhauha
    spero di sentirti presto…ormai sei sempre irreperibile…TVB
    Rispondi
  4. felipe grieco says:
    trovi sempre le parole giuste per far tornare il sorriso alle persone… grazie del commento… mi ha fatto un piacere enorme… ti auguro un felice anno nuovo. e ke tutti i tuoi sogni si realizzino. mi ha fatto piacere conoscerti. vera
    Rispondi
  5. Fiord - says:
    …uff è partito il tasto aggiungi.
    Dicevo, aspetteremo l’arrivo del nuovo anno insieme,
    lei dice che non ne vuol più sapere di uomini,
    io neppure…..che famo???
    A nessuna delle due piaccion le donne…..uff
    Che dilemma amletico alla fine d’anno.
    Vabbuò ci penseremo sulle rive du mer……
    Intanto auguroni a te e Roby…….Ciao RosThel
    Rispondi
  6. Ali Anto Carli . says:

    e si stare nell’ozio piu totale è meraviglioso..ma tornare alla solita vita lavorativa è molto duro….beh un vibratore sotto l’albero..regalo moolto originale ahah cmq buon fine anno e facci sapere kome l’hai trascorso..baciii

    Rispondi
  7. Milena Guidi says:
    Fra le varie cose da ricordare quest’anno c’è anche la tua riscoperta…sono veramente contenta di averti incrociato di nuovo (mi sa che questo  l’ho già scritto….pazienza)..ti auguro che questo anno nuovo ti porti tanta felicità,serenità e tante belle cose…spero che lo festeggerai nel migliore dei modi ma leggendo la compagnia che avrai sarà sicuramente così…Per quanto riguarda i commenti anonimi sono gli amici del blog di Libero…tu ci hai fatto un saltino?Guarda che ne vale la pena..:-)))))) e posso chiederti solo un grosso favore…dai un bacio grandissimo alla tua mamy e gli fai auguri da parte mia…..grazie…Bè ti auguro di nuovo un buon anno…un grosso abbraccio e un grandissimo bacio
    Rispondi
  8. marziulell​a staiano says:
    CIAO TESORO,NATALE BEH….L’HO TRASCORSO CON LE PERSONE CHE AMO EH SI… è STATO UN BEL NATALE ANCHE PER QUANTO RIGUARDA I REGALI :)) SPERO CHE ANCHE TU ABBIA TRASCORSO UN MAGNIFICO NATALE 🙂 TESò TI AUGURO DI  VERO CUORE UNA BUONA FINE, E UN MAGNIFICO INIZIO,L’AUGURIO CHE TI DO E CHE NEL 2008 SI POSSANO REALIZZARE TUTTI I TUOI DESIDERI E TUTTI I TUOI SOGNI  AUGURI  HAPPY NEW YEAR!! TVTTTTTTB. KISSSSS
    Rispondi
  9. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciaooooooooooo carini vero jonathan e alex :):):)…
    io li abbraccerei sempre…è un pò ke nn ci si sente,
    ma in questo periodo sono impegnata con tutte le
    cose da fare in casa e fuori,poi le uscite congli amici..
    il natale è passato e sono stata bene questa volta..e a te?
    sei pront x domani?e come lo passi??io con amici..
    un bacio
    Rispondi
  10. Andrea says:

    Ho depositato sul tuo c/c 2008,presso Banca Felicità,365 giorni di fortuna,salute,amore….divertiti a prosciugare il conto!

     

    KISS

    Rispondi
  11. ђคгเєl 77 says:
     
    Alloooooooraaaaaaaaaaa…
    oggi è 2…..ddo stanno gli aggiornamenti? 😛
    Grazie, come sempre, x la stima che hai di me….
    non sarà che poi mi monto la testa?
    😀
    Andato bene il veglione?
    Iniziato bene il nuovo anno?
    Sono certa di si…avevi accanto le persone + importanti
    e questo già è un gran bel modo di iniziare 🙂
    Un abbraccio tesoro….
    :-*****
     
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *