Martedì 08 aprile 2008 – In piena primavera (con poco sole)
Ancora non totalmente ripreso, dopo il mio periodo di “illuminazione” e di ferie con il mio amore, sono qua a raccontare i vari eventi di questa ultima settimana.
Qui alla Balduccia tutto scorre pacato, quei due lesi dei miei colleghi (n.d.r. Alan e Davide) mi fanno divertire e stare bene, così, al mattino, non è un peso venire a lavoro. Anche se, alle volte, hanno delle trovate da rimanere senza parole… Ad esempio i racconti di Alan il giorno dopo una sua qualsiasi uscita…
Loro due sono in magazzino a preparare tutte le spedizioni. Alan gestisce anche le vendite in negozio e quando ha bisogno scendo pure io dall’ufficio a dargli una mano. Anzi! Sabato lo dovrò pure sostituire, dato che ha in programma un venerdì al formicotone per festeggiare il compleanno dello zio Billy (chi è stato nella cerchia o chi ci si trova attualmente sa di chi parlo…) e certamente la sua nipote (anche qui… Chi è della cerchia sa di chi parlo. Per rispetto della privacy non voglio fare nomi… Posso solo dire che nel suo passato è stata parecchio ma**la!!!!) non sarà di meno nel brindare al compleanno… E durante il weekend scenderà anche un amico (Meraviglia) a deliziare i palati più sopraffini. Ma questa è un’altra storia…
La settimana scorsa, per la precisione il primo aprile, abbiamo festeggiato il compleanno alla mia mamma alla sera, andando a mangiare la pizza noi tre figli tutti assieme. Poi siamo andati a casa sua e per la prima volta c’è stato anche Roby con tutti noi. Praticamente la presentazione “ufficiale” anche se tutti praticamente sapevano che ci frequentavamo da un anno. Ma lo stare li con i miei cognati, i miei fratelli, i miei genitori e i miei cugini… E’ stata la consacrazione!!!
Aveva portato la torta e tutti si sono prodigati a fargli i complimenti (perché, effettivamente, è un pasticcere sopraffino, e un domani, possibilità economiche permettendo, apriremo assieme una pasticceria… Sarebbe veramente bello!!!) e lui, povero, un poco intimidito da tutta la gente che non conosceva, quasi, è stato a sedere accarezzando il cane e rispondendo e sorridendo cortesemente a tutti. Sono veramente contento!!! Un passo del genere lo avevo concesso in passato solamente a una persona. E non credevo avrei fatto entrare ancora qualcuno nella mia famiglia. Invece…
Tutta la settimana è passata in tranquillità, tra lavoro e ralax la sera. Il martedì e il giovedì mi vedo con Roby. Il più delle volte ci infiliamo nel letto non appena lui arriva a guardare la tv. Anche perché al mattino si alza molto prima delle galline e la sera è letteralmente stanchissimo!!!
Le altre sere, quando non va dal suo ragazzo, mi viene a trovare Barbara e guardiamo la tv. Io stravaccato sul divano e lei appollaiata sulla stufa perché ha continuamente freddo. Venerdì sera ci siamo guardati “Titanic”. Era un pezzo che non lo rivedevo e mi ha commosso come se fosse stata la prima volta. E’ veramente uno dei miei film preferiti!
Sabato sera con Roby, nel letto (mi rendo conto che alle volte facciamo una vita da pensionati, ma si stà così bene…) ci siamo riguardati i Cesaroni, ma lui non ha retto… Praticamente è caduto in catalessi quasi subito e quando l’ho risvegliato, poiché era tardi e doveva avviarsi verso casa, era totalmente rintronato. Non capiva quello che gli dicevo ed ho faticato non poco per farlo rialzare ed avviarsi verso casa. Fosse per me sarebbe stupendo potere dormire assieme, ma a casa sua questa nostra situazione non la vedono di buon occhio, quindi meglio procedere con calma e non aizzarli troppo contro me…
Domenica mega pranzo in casa di mia sorella, con cuoca d’eccezione mi cugina. Pranzo a base di pesce. Motivo: ulteriore festa di compleanno di mia mamma! Praticamente è una settimana che festeggiamo!!! Ma arrivare a 72 anni ed essere lucidi e arzilli come lei ci metteremmo tutti la firma!!!
Ho mangiato come un dannato, segno inderogabile che la cura che sto facendo fa effettivamente effetto!!! Ricordo le mie vacanze di Natale che guardavo gli altri abbuffarsi ed io non riuscivo a mangiare nulla. Valgono bene le mie cure di ozono!!! Dispendiose al massimo, ma sono soldi ben spesi. Innanzitutto la salute!!! E mi ero prefisso di farmi un ragalo. E che regalo mi sto facendo!!!!!
Sono rimasto a casa di mia sorella per tutto il pomeriggio, assieme anche a mio nipote e la sua ragazza, poi alle 18 sono tornato a casa e mi ha raggiunto Roby. E assieme abbiamo fatto le pulizie di fondo!! Neanche a Pasqua avevo pulito così tanto. I vetri, gli specchi, sopra tutti i lettori/masterizzatori/computer/dolby sparsi… Tre ore dopo era praticamente tutto uno specchio. Abbiamo preparato una cena veloce e ci siamo spaparanzati sul divano a guardare la tv. Lui è crollato quasi immediatamente… E ci credo!!! Al mattino sveglia alle 4 e mezza, al pomeriggio gli ho fatto fare una mega sfacchinata a fare la Cenerentola (o Cenny per gli amici…) era lampante che si abbioccasse immediatamente…
Sto aspettando che arrivino le giornate calde così alla sera io e il mio amore andiamo a fare le nostre passeggiate al lago o nelle cittadine con vista panoramica. Seduti magari su una panchina a guardare le stelle e a chiacchierare… Non vedo l’ora!!!!
Quando io
Mi guardo intorno e vedo un mondo che non è
Per me
Diventa più difficile
Tra mille strade riconoscere la mia
Se c’è
E un po’ mi butto via
E non ci credo più
Chi può tirarmi su
Solo tu
Tu che sei grande…grande
Un piccolo universo
In cui io non mi sento perso
Grande grande grande grande
Più grande ancora dell’immenso
E tutto il resto prende senso se ci sei
Credimi
Ci sono cose che spiegare non potrai
Io e te
Uniti dentro un battito
Per superare i giorni no di questa età…che non va.
Per non cadere giù
Per non cascarci più
Non ho paura se
Ci 6 tu
Tu che sei grande grande
Un piccolo universo
In cui io non mi sento perso
Grande grande grande grande
E mi risveglio nel mio letto
Che pure immenso sembra troppo stretto
Grande grande grande grande
Un sole rosso vivo intenso
E tutto il resto prende senso se ci sei
E lo trattengo a stento
L’amore che ho per te
E’ come un mare
Grande grande
Grande grande grande grande
Ancora più di quell’immenso
Perchè nessuno al mondo è grande come te
Più grande ancora dell’immenso
Perchè nessuno al mondo è grande come te
(Paolo Meneguzzi – Grande)
Questa canzone è per te.
Roby ti amo.
∂єνιѕ
E’ Iniziata la guerra degli abbracci
porta questo abbraccio a 10 persone,
inclusa la persona che te lo porta
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
tu sei appena stato abbracciato/a
lui abbraccia la sua lei
abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
L’abbraccio è il più grande gesto d’amore
può far risplendere una giornata
,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
Io ti dò il mio abbraccio!!!
Ciao carissimo e dolcissimo amico mio!!! =)
Allora ho un bel pò di cose da dire…ihihihihihihihih!
Inizio scusandomi x il ritardo…
Poooooooi facendo tantissimi auguri a tua mamma anche se in ritardo…
E poi…una cosa veramente seria…ehm scusa posso essere la 3°socia della pasticceria?
Voi pensate a gestirla e io faccio quella che assaggia!Muahhahahahahahah ci state?
Siiiiiii?Io adoro i dolciiiiiiiiiiiiiiii! =D
Che dolciiiiii mi sono immaginata la scena della tua famiglia e di Roby tutto imbarazzato ed emozionato…
Che bello,che belli che siete…Ma vi vedete nella foto lo sguardo che avete?Dolcissimissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Splendidi nella vostra estrema semplicità.
Un’altra cosa che voglio dirti,anzi…voglio ringtraziarti per come sei buono/dolce&gentile con me.
Trovi sempre le parole giuste e ti ringrazio.
Adesso vado,bacini dolci!
Ti voglio bene!