Martedì 08 aprile 2008 – In piena primavera (con poco sole)

 

Ancora non totalmente ripreso, dopo il mio periodo di “illuminazione” e di ferie con il mio amore, sono qua a raccontare i vari eventi di questa ultima settimana.

Qui alla Balduccia tutto scorre pacato, quei due lesi dei miei colleghi (n.d.r. Alan e Davide) mi fanno divertire e stare bene, così, al mattino, non è un peso venire a lavoro. Anche se, alle volte, hanno delle trovate da rimanere senza parole… Ad esempio i racconti di Alan il giorno dopo una sua qualsiasi uscita…

Loro due sono in magazzino a preparare tutte le spedizioni. Alan gestisce anche le vendite in negozio e quando ha bisogno scendo pure io dall’ufficio a dargli una mano. Anzi! Sabato lo dovrò pure sostituire, dato che ha in programma un venerdì al formicotone per festeggiare il compleanno dello zio Billy (chi è stato nella cerchia o chi ci si trova attualmente sa di chi parlo…) e certamente la sua nipote (anche qui… Chi è della cerchia sa di chi parlo. Per rispetto della privacy non voglio fare nomi… Posso solo dire che nel suo passato è stata parecchio ma**la!!!!) non sarà di meno nel brindare al compleanno… E durante il weekend scenderà anche un amico (Meraviglia) a deliziare i palati più sopraffini. Ma questa è un’altra storia…

 

La settimana scorsa, per la precisione il primo aprile, abbiamo festeggiato il compleanno alla mia mamma alla sera, andando a mangiare la pizza noi tre figli tutti assieme. Poi siamo andati a casa sua e per la prima volta c’è stato anche Roby con tutti noi. Praticamente la presentazione “ufficiale” anche se tutti praticamente sapevano che ci frequentavamo da un anno. Ma lo stare li con i miei cognati, i miei fratelli, i miei genitori e i miei cugini… E’ stata la consacrazione!!!

Aveva portato la torta e tutti si sono prodigati a fargli i complimenti (perché, effettivamente, è un pasticcere sopraffino, e un domani, possibilità economiche permettendo, apriremo assieme una pasticceria… Sarebbe veramente bello!!!) e lui, povero, un poco intimidito da tutta la gente che non conosceva, quasi, è stato a sedere accarezzando il cane e rispondendo e sorridendo cortesemente a tutti. Sono veramente contento!!! Un passo del genere lo avevo concesso in passato solamente a una persona. E non credevo avrei fatto entrare ancora qualcuno nella mia famiglia. Invece…

 

Tutta la settimana è passata in tranquillità, tra lavoro e ralax la sera. Il martedì e il giovedì mi vedo con Roby. Il più delle volte ci infiliamo nel letto non appena lui arriva a guardare la tv. Anche perché al mattino si alza molto prima delle galline e la sera è letteralmente stanchissimo!!!

Le altre sere, quando non va dal suo ragazzo, mi viene a trovare Barbara e guardiamo la tv. Io stravaccato sul divano e lei appollaiata sulla stufa perché ha continuamente freddo. Venerdì sera ci siamo guardati “Titanic”. Era un pezzo che non lo rivedevo e mi ha commosso come se fosse stata la prima volta. E’ veramente uno dei miei film preferiti!

Sabato sera con Roby, nel letto (mi rendo conto che alle volte facciamo una vita da pensionati, ma si stà così bene…) ci siamo riguardati i Cesaroni, ma lui non ha retto… Praticamente è caduto in catalessi quasi subito e quando l’ho risvegliato, poiché era tardi e doveva avviarsi verso casa, era totalmente rintronato. Non capiva quello che gli dicevo ed ho faticato non poco per farlo rialzare ed avviarsi verso casa. Fosse per me sarebbe stupendo potere dormire assieme, ma a casa sua questa nostra situazione non la vedono di buon occhio, quindi meglio procedere con calma e non aizzarli troppo contro me…

 

Domenica mega pranzo in casa di mia sorella, con cuoca d’eccezione mi cugina. Pranzo a base di pesce. Motivo: ulteriore festa di compleanno di mia mamma! Praticamente è una settimana che festeggiamo!!! Ma arrivare a 72 anni ed essere lucidi e arzilli come lei ci metteremmo tutti la firma!!!

Ho mangiato come un dannato, segno inderogabile che la cura che sto facendo fa effettivamente effetto!!! Ricordo le mie vacanze di Natale che guardavo gli altri abbuffarsi ed io non riuscivo a mangiare nulla. Valgono bene le mie cure di ozono!!! Dispendiose al massimo, ma sono soldi ben spesi. Innanzitutto la salute!!! E mi ero prefisso di farmi un ragalo. E che regalo mi sto facendo!!!!!

Sono rimasto a casa di mia sorella per tutto il pomeriggio, assieme anche a mio nipote e la sua ragazza, poi alle 18 sono tornato a casa e mi ha raggiunto Roby. E assieme abbiamo fatto le pulizie di fondo!! Neanche a Pasqua avevo pulito così tanto. I vetri, gli specchi, sopra tutti i lettori/masterizzatori/computer/dolby sparsi… Tre ore dopo era praticamente tutto uno specchio. Abbiamo preparato una cena veloce e ci siamo spaparanzati sul divano a guardare la tv. Lui è crollato quasi immediatamente… E ci credo!!! Al mattino sveglia alle 4 e mezza, al pomeriggio gli ho fatto fare una mega sfacchinata a fare la Cenerentola (o Cenny per gli amici…) era lampante che si abbioccasse immediatamente…

 

Sto aspettando che arrivino le giornate calde così alla sera io e il mio amore andiamo a fare le nostre passeggiate al lago o nelle cittadine con vista panoramica. Seduti magari su una panchina a guardare le stelle e a chiacchierare… Non vedo l’ora!!!!

 

Quando io
Mi guardo intorno e vedo un mondo che non è
Per me
Diventa più difficile
Tra mille strade riconoscere la mia
Se c’è
E un po’ mi butto via
E non ci credo più
Chi può tirarmi su
Solo tu
Tu che sei grande…grande

Un piccolo universo
In cui io non mi sento perso
Grande grande grande grande
Più grande ancora dell’immenso
E tutto il resto prende senso se ci sei
Credimi
Ci sono cose che spiegare non potrai
Io e te
Uniti dentro un battito

Per superare i giorni no di questa età…che non va.
Per non cadere giù
Per non cascarci più
Non ho paura se
Ci 6 tu
Tu che sei grande grande
Un piccolo universo
In cui io non mi sento perso
Grande grande grande grande
E mi risveglio nel mio letto
Che pure immenso sembra troppo stretto
Grande grande grande grande
Un sole rosso vivo intenso
E tutto il resto prende senso se ci sei
E lo trattengo a stento

L’amore che ho per te
E’ come un mare
Grande grande
Grande grande grande grande

Ancora più di quell’immenso
Perchè nessuno al mondo è grande come te
Più grande ancora dell’immenso
Perchè nessuno al mondo è grande come te

(Paolo Meneguzzi – Grande)

 

Questa canzone è per te.

Roby ti amo.

 

 

∂єνιѕ

23 commenti
  1. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    oi ciaoooooooo come va?spero tutto ok…
    il mio umore è tornato normale….
    un bacione grande grande
    Rispondi
  2. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    si sono ritornata allegra :):) ma è grazie ai miei amici
    grazie x gli auguri a mio fratello anke se poi nn lo è ihihihih
    ok poi ti racconterò tutto della festa :D:D
    un bacione forte anke a te :):)
    Rispondi
  3. Sergio says:
    Ciao Carissimo devis come va? a me tutto Benone fortunatamente…
    si te lo consiglio Propio il film è molto ma molto bello!!!!
    Vedo che con Roby va propio alla Grande sono Felice x te!!!!
    Continuate così che è una cosa Bellissima…
    Un Salutone
    By
    S3rG!0
    Rispondi
  4. Manu... says:
    Dolcissimo tesoro mio…sono davvero felice che tutto vada per il meglio…ehm ehm, smentisco subito, non sono in dolce attesa, non è ancora il momento e non so se farò il bis ;o) !!!!!!!!!! Quelle figure nel mio intervento non sono altro che dei simboli della vecchia religione, quella dei druidi, quella delle sacerdotesse di Avalon, quella dei celti oggi comunemente chiamata Wicca…è un lungo discorso :oD !
    Ti sei dato del vecchietto??? Avessi io la tua grinta e la tua voglia di vivire, spaccherei il mondo e tu lo fai…e sei eccezionale!
    Ti voglio bene, un bacione affettuosissimo a te e Roby…ti abbraccio forte forte anche io!
    Rispondi
  5. francesco sarnataro says:
    come al solito non ti smentisci mai sai sempre come goderti la vita…….una domanda?
    ma come fai ad abbitare nei pressi di cattolica e non stare tutti i giorni in quel bellissimo delfinaio che vi ritrovate????
    io ci sono stato per un giorno mi sono fatto il viaggio a posta….ed e fantastico……
    un saluto a te e roby
     
    Rispondi
  6. ραѕqυαℓє says:
    Ciaooooo
    Grazie x la visita….
    nn scusarti…..valgono lo stesso gli auguri..anke se in ritardo:D…..
    Grazie di cuore…
    Ti auguro una buona giornata
    Kiss!
    Rispondi
  7. felipe grieco says:
    cacchio ma roby ti ha fatto una magumma??? sei proprio preso. ma poi sta canzone di ki è???ah… con la nadia, la moneta si è girata… hahahahahaha adesso è lei ke mi va dietro…. …anke sesn un po incasinato… e anke io asp le belle giornate. anke se qui su… sara un po difficile ke siano uguali. comun bacione e fai il bravo!!!!! ( sentito da ke pulpito la predica???)
    Rispondi
  8. Joana says:
    Ke figata…cioè se ne sente tanto parlare ma nn ho mai avuto occasione di leggere un blog di una persona..Come definirti??..nn diversa…ma ke la pensa diversamente sicuro!! 😛  premetto nn è un offesa anzi..cioè i miei + sentiti complimenti a voi xkè è cn persone cm voi ke si scopre cos’è il coraggio..andando contro tutto e tutti…Grandii!! Le mia + calorosa "buona fortuna e tanta felicità!!"  Un bacione!!  Jojò
     
    PS:qst è il mio contatto! purret@hotmail.it     Ciauuuuuuuuuuuuu
    Rispondi
  9. Deborah says:
    BuongiornoDevis
    sono passata x augurarti un sereno weekend
    caramente ti abbraccio ………….un sorriso
    DEBY
    cmq xkè nn mi aggiungi tra gli amici?…
    Rispondi
  10. Fiord - says:

    E’ Iniziata la guerra degli abbracci
    porta questo abbraccio a 10 persone,
    inclusa la persona che te lo porta
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio

     

    tu sei appena stato abbracciato/a
    lui abbraccia la sua lei
    abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
    L’abbraccio è il più grande gesto d’amore
    può far risplendere una giornata
    ,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
    distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
    Io ti dò il mio abbraccio!!!

    Rispondi
  11. Ali Anto Carli . says:
    CIAOOO E SI…SIAMO IN PRIMAVERA MA DA NOI A PALERMO C’è CALDO MA IL CIELO NON è LIMPIDISSIMO..
    NN SIAMO RIUSCITE AD ANDARE A MARE X PRENDERCI UN POCHINO DI TINTARELLA HIHI
    CMQ NOI TUTTO BENE..QUESTA SERA ANDREMO A BERE UNA COSA PER PUB..SERATINA TRANKUILLA..
    TU  CHE FARAI ??
    BACIIIII
     
    Rispondi
  12. PrInCiPeSs​InAeSaUrItA​.... says:
    Ciao devisuccioooooo…….
    allora?!?!?sono passata a farti un saluto ora…..
    vedo che vaabbastanza bene!!!!sono contentissima…..
    cmq qui il sole non c’è mai…sempre nuvolosooooo…=((((((((…
    e io che già mi sto riempiendo l’armadio…..ihihihihihiihihihihih…..
    va bè stasera il pc non va….qnd nvado….un mega beso….
    Rispondi
  13. Marco Marcolunat​ico says:
    Cia Devis, passo per farti un saluto, e per ringraziarti dei commenti e dei complimenti che mi lasci sempre …
    Vi auguro un buon Week-End…
    Ciaoooo 😀
    Rispondi
  14. ђคгเєl 77 says:
    AhAHHAHAHAHHAhA….al cinema ci sono andata…ma ero vestita 😀
    Ho visto "il cacciatore di aquiloni" quindi nessuna paura 😛
    Aria di primavera?
    No no….è proprio primavera!!!!!
    Incrociamo le dita….anche quelle dei piedi va 😛
    Un baciuzzo x te….
    Saluti x Roby 😉
    :-**
     
    Rispondi
  15. _»NaMi• says:

    Ciao carissimo e dolcissimo amico mio!!! =)
    Allora ho un bel pò di cose da dire…ihihihihihihihih!
    Inizio scusandomi x il ritardo…
    Poooooooi facendo tantissimi auguri a tua mamma anche se in ritardo…
    E poi…una cosa veramente seria…ehm scusa posso essere la 3°socia della pasticceria?
    Voi pensate a gestirla e io faccio quella che assaggia!Muahhahahahahahah ci state?
    Siiiiiii?Io adoro i dolciiiiiiiiiiiiiiii! =D
    Che dolciiiiii mi sono immaginata la scena della tua famiglia e di Roby tutto imbarazzato ed emozionato…
    Che bello,che belli che siete…Ma vi vedete nella foto lo sguardo che avete?Dolcissimissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    Splendidi nella vostra estrema semplicità.
    Un’altra cosa che voglio dirti,anzi…voglio ringtraziarti per come sei buono/dolce&gentile con me.
    Trovi sempre le parole giuste e ti ringrazio.
    Adesso vado,bacini dolci!
    Ti voglio bene!

    Rispondi
  16. _°Chicca°_ ♥ says:
    Ciao Devis…
    in qsti gg sento il bisogno d venirti
    a salutare..mi metti allegria..
    kmq passa un buon finer
    settimana..Bacioniiii..XD
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *