Martedì 08 luglio 2008 – Un cambio radicale

 

In questi giorni di lontananza non ho fatto che pensare e rimuginare su tutto quello che avevo fatto. E tutto mi riportava a quello stupido incidente di quasi due anni fa (il 10 luglio per la precisione!!!).

Come già accennato nel post in cui mi sono allontanato un poco da tutto e da tutti, c’è stata la sentenza del tribunale in cui mi hanno nuovamente sospeso la patente per otto mesi.

Ancora non me l’hanno ritirata, probabilmente si tratterà ancora di qualche giorno, ma poi succederà. Inevitabilmente!!!

Ma son corso ai ripari ed ora posso considerarmi un ecologista, in quanto sto acquistando una bicicletta elettrica (l’unico mezzo che mi è consentito guidare, dato che nessun altro motore a presa diretta posso condurre) e mi preparo ad andare a lavoro come fanno in molti nelle grandi città. Anche se poi mi toccherà pedalare per quindici chilometri all’andata e altrettanti al ritorno.

Ma se tutto fosse finito così sarebbe stato tutto molto semplice… Difatti pochi giorni dopo a questa “bellissima” notizia ho avuto anche la sentenza del procedimento penale… Quattro mesi e sei giorni di reclusione o pagamento della multa. Chiaramente ho optato per pagare. E devo ammettere che son soldi. Tanti soldi. E tenendo conto che abitando solo ho anche le spese vive dell’appartamento, non potevo certamente farcela se non chiedere un prestito.

Ma anche i prestiti vanno poi saldati, così la decisione di lavorare il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sera come cameriere ai Malardot. L’ho sempre fatto come lavoro quando andavo a scuola. E tenendo conto che è sempre per il mio capo che lavoro (per chi non lo sapesse è il titolare anche del ristorante, oltre all’azienda dove lavoro) ho accettato immediatamente. Certo è che dopo otto ore in azienda, farne altre sei la sera è abbastanza faticoso. E ritornare il giorno dopo a lavoro alle 8 e trenta è a dir poco estenuante. Ma bisogna farlo. Perché è giusto pagare per gli errori commessi. Ed io quel maledetto 10 luglio 2006 (il giorno dopo la vittoria ai mondiali) ne ho combinato uno grosso. Con sto cavolo di incidente che ho causato. Fortunatamente senza nessun ferito grave. Senza nessuna ammaccatura seria.

Comunque!!!! Anche durante la settimana se c’è gente al ristorante vado a lavorare alla sera. E le ferie di ferragosto le passerò interamente a lavorare ai Malardot. Quando non avrò più la macchina a salire sul monte non so come farò. Ma ci sarà sicuramente una soluzione anche per questo!!!

Sono rimasto in crisi per una settimana, poi, con l’aiuto dei miei amici “blogghisti” e le loro parole sincere e tutti quelli che mi sono vicini nella vita reale, ho iniziato a muovere i primi passi. Arrivando e tornando ad essere lo stesso Devis di sempre. Probabilmente anche migliore.

Anche vedermi con Roby è un poco più difficile. Ma mi tengo il lunedì libero, così possiamo stare assieme e trascorrere tutta la giornata assieme. Ed il martedì e il giovedì (se non lavoro) ci vediamo.

Chiaramente ne ho parlato anche con lui di questo cambiamento repentino che poteva succedere prima di intraprendere questo cambio….

 

Fondamentalmente in questi giorni non ho fatto grandi cose… Se non lavorare al giorno e alla sera, oppure starmene con Roby abbracciato quando potevamo stare assieme. Però, tre giornate degne di note sono:

         Lunedì 23 giugno 2008. Serata a San Marino. Prima Mcdonald (da quando ero stato male a dicembre non eravamo più andati) e poi una bella passeggiata in borgo al fresco rilassandoci e guardando il panorama. Indimenticabile!!!!!

         Martedì 24 giugno 2008. Gita alle grotte di Frasassi. Favolose. Uniche. Rese immortali nella mia mente dal fatto di averle potute godere in compagnia del mio amore. E’ stata una giornata veramente fantastica. Siamo stati veramente bene. Innamorati. E in compagnia l’uno dell’altro. Ovunque e comunque.

         Domenica 29 giugno 2008. Pomeriggio al parco di Cesenatico. Con il pane secco per dare da mangiare ai pesci. Con il telo per stenderci scalzi all’ombra sotto un albero. Io e lui. Soli. Favoloso.

 

E sempre più mi rendo conto di essere grato per tutto quello che ho. E non per quello che potrei avere. Perché ogni cosa che posseggo è frutto di ogni mio rapporto interpersonale.

Con i miei amici virtuali.

Con i miei amici di una vita.

Con i miei colleghi.

Con la mia fantastica famiglia.

Con il mio fotonico amore Roby.

E solo così mi sento fortunato ad affrontare questo viaggio. Anche in mezzo ad avversità che mi possono far lottare o rimpiangere un passato migliore. Ma non sereno e luminoso come questo che sto vivendo. Soprattutto con una persona al mio fianco che non mi ha MAI detto cosa e come fare. Ma sostenendo e capendo.

Grazie Roby di esistere.
Ti amo così tanto!!!!

 

"…vedo così chiaramente la strada da capire come bisogna percorrerla.


Ma il trucco è procedere,
lasciare andare le paure
e i rimpianti
che ci rallentano
e ci impediscono di goderci un viaggio,
che alle volte finisce anche troppo presto.


Ci saranno svolte inaspettate,
sorprese scioccanti che non avevamo previsto, ma è proprio questo il bello."

(Desperate Housewives)

 

∂єνιѕ

 

25 commenti
  1. Milena Guidi says:

    Bravo bravo e ancora bravo..lo sapevo che non potevi buttarti giù..lo sapevo che avresti trovato la soluzione…e saresti rinato…migliore?Sicuramente si..anche perchè gli sbagli insegnano e insegnano tanto…il cuginetto nuovo??Mah…speriamo che arrivi il più presto possibile…e quando sarà ,se mai sarà,sarai uno dei primi a saperlo..perchè hai sempre un posto nel mio cuore..(e questo lo sai benissimo..)E visto che hai aggiornato mi tocca postare anche a me..altrimenti che figura ci faccio??Mille baci…a presto

    Rispondi
  2. francesco sarnataro says:
    che dire caro amico.. sei un grande lo dico sul serio si contano salle dita della mano le persone speciali come te va avanti sempre così mi raccomando
    un saluto e un bocca al lupo….. anche se so che non ce ne sarà bisogno……
    Rispondi
  3. Sergio says:
    ciao carissimo Devis…
    che dire in queste situazioni… penso che ogni parola sia superflua 🙁
    purtroppo è una situazione triste ma purtroppo è la dura realtà…
    ma sono sicuro che tu l’affronterai bene xke sei un ragazzo forte almeno questo è quello che riesco a percepire
    da come scrivi e dalle emozioni che fai venire fuori in questo piccolo spazio virtuale…
    Io ti posso dire di non mollare mai e quando tutto questo sarà finito sarai fiero di te stesso…
    ti guarderai alle spalle e sarai fiero dei sacrifici che hai fatto, di non aver mollato e sarai fiero di aver lottato con tutte le tue forze…
    Da questa spiacevole situazione potrai anche vedere chi ti è veramente amico infatti saranno solo quelle persone che
    ti staranno sempre vicino in tutto questo tempo…
    e non chi si allontanerà con una stupida scusa
    un abbraccio forte carissimo Devis…
     
    Prima di andare ti volevo dedicare questa canzone di gigi d’alessio :
     
     
    Un Salutone grande grade
    By
    S3rG!0
    Rispondi
  4. steven dark says:
    Deve essere dura,ma coloro che cadono e si rialzano dimostrano tanta forza e tu l’hai fatto…il tempo guarisce ogni livido e rafforza l’anima.Un abbraccio!
    Rispondi
  5. _»NaMi• says:

    Ciao dolcissimo amico mio.
    Come ha già detto Sergio non ci sono molte parole da dire in momenti come questi.
    Posso solo dirti che sei un grande,hai ragione gli errori si pagano e tu lo stai facendo alla grande con questi sacrifici.
    Ma passerà vedrai ed ora che sei tornato a camminare verso il "sereno"…Vedrai che ti sembrerà pian piano tutto + facile.
    Con l’affetto delle persone che ti amano,vicine e lontane supererai alla grande questo momento =)
    Io sono sempre qui,quando posso passo anche solo x farti un salutino…
    Ti penso,ti abbraccio forte forte =)
    Un bacione,tvtb!

    Rispondi
  6. PrInCiPeSs​InAeSaUrItA​.... says:
    Buonasera devisuccio!!!!
    allora…già sai ke mi dispiace che stai  affrontando questo momento!!!!!anzi ora ti sei ripreso e ne sono strafelice….
    però penso che a te ora ci voglia un pò di allegria….sbaglio?!?!?!dimmi la veritààààààààààà!!!!!
    =))))….visto ke sto nervosa e stressata…..urlo!!!!
    cmq vedi il lato positivo di quando andrai in bici…1 scenderai un pò di kg,poi noterai quando è
    bella la natura…=))))….cose negative…arriverai sudato e puzzolente a lavoro!!!!ihihihihihiihih…skerzo
    ovviamente!!!!cmq io è un mese e mezzo ke manco nel blog…e quando aggiornerò saprai!!!ihihihihih…
    e va bè amorino mio=))))….io ti saluto ke il mio amour mi spetta giù…..un mega beso….tvtttttttttttb
     
    Rispondi
  7. patrizia fox says:
    caro devis come già ti ho detto mi spiace molto per tutto questo ma tu sei una persona in gamba e sono sicura che ti rialzerai presto da questa situazione anche grazie alla vicinanza del tuo caro roby ti abbraccio forte tvb patty
    Rispondi
  8. LINA GRAZIANO says:
    CHE HAI FATTO??? HAI INVESTITO BERLUSCONI???
    SENNO’ QUANDO TE LI DAVANO 4 MESI DI CARCERE?
     
     
    COMUNQUE DEVIS , FORZA E CORAGGIO TU HAI TANTI AMICI ED UN AMORE GRANDE VICINO A TE …TI VOGLIO BENE ….LINA
    Rispondi
  9. Manu... says:
    Dolcissimo tesoro…io ti sono stata vicina e ti sono vicina, come posso, senza essere invadente ed è così che ho voluto racchiudere tutta me stessa per te in "semplici" TI VOGLIO BENE…forse troppo poco, vero, ma per importante!
    Sono davvero felice che tu sia tornato ad illuminare il mondo del web, con i tuoi sorrisi ed i tuoi racconti che fa sempre piacere leggere…metteno un’allegria addosso che non puoi immaginare, quasi si vede il tuo sorriso…sprizzi vitalità da tutti i pori e la trasmetti a me come credo a tutti gli altri amici blogghisti…
    Ti sento, si ti sento, ancora più carico ed enrgetico di prima e questo non è solo merito di chi ti sta accanto, di chi ti ama e ti vuole bene, ma è anche meritodella meravigliosa persona che sei!
    Non dubbitare ai su questo, tu sei realmente speciale…
    Ad essere sincera mi sei mancato…avrei voluto scrivere a te e Roby per sapere qualcosa, ma come già detto, non ho voluto invadere il tuo spazio, la tua privacy, non sapevo cosa stessi vivendo allora ho preferito aspettare il tuo ritorno anche se, ogni giorno, io e Francy ci chiedavamo che fine avessi fatto, cosa stessi facendo e soprattutto se stessi bene o no…
    Ho letto il tuo intervento tutto d’un fiato ed ho ritrovato il Devis di sempre, quello che ho conosciuto, quello di cui mi sono virtualmente "innamorata" come amico…(non fate i gelosi Roby e Frà)
    Ehm ehm…
    Alloraaaaaaaaaa…primo sinceramente anche se stai in bici voglio vederti lo stesso e stritolarti di coccole :oD …
    secondo…vorremmo salire verso verso il 25…e restare il fine settimana…ma dipede anche da un’altra amica e dalla sua possibilità di ospitarci :o)
    E cmq saliamo prima o poi di sicuro!
    Per il resto tutto ok…gli interventi che hai letto, in cui ci chiedevi cosa avevamo combinato in tua assenza, sono solo scaturiti da piccole scaramucce normali in una coppia…ci hanno soprannominato Sandra e Raimondo, pensa te…
    Questo fine settimana andiamo a Roma…ZOOMARINE…non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!
    Ah mi raccomando…se riusciamo a quagliare x venir su…tutti a CATTOLICA e MIRABILANDIA se si può è chiaro!
    Un baciodolce dolce tesorino mio, un abbraaaaaaaaaaccio forte forte…anche a Roby…ti voglio bene!
     
     
    Rispondi
  10. Manu... says:
    Tesorooooooooooo ti svelo un segreto se non lo sai…il mio fuffy non  geloso…
    TI ADORO PER LE SPLENDIDE PAROLE CHE MI HAI SCRITTO MA TI ADOREREI LO STESSO ANCHE SENZA QUELLE PERCHè SEI MERAVIGLIOSOOOOOO…
    Stasera sono in vena di confessioni e quindi rivelo anche che le mie sono unghie spudoratamente finte quindi quando rompono le stacco tranquillamente…tra le altre cose non spendo un cent dall’estetista perchè me le metto da sola e divinamente :oP …ora le ho rosa con fiorellini bianchi e glitter woooooow…
    Ehm ehm unghie o non unghie io, certi attrezzi, li maneggio bene cmq e con molta cura ;o) a spogliarmi ci pensa Francy e le mille e una notte lui le fa fare a me…e poi sai com’è gli piacciono i graffi dietro la schienaaaaaaaaaaaaaaaa :oP
    E poi, tesò…a che servirebbero le mani se lui non mi fa capì niente…!!!!!!!!!!!!!!!!! (capisci a me)
    Un bacione one one one one…ti voglio bene assai…salutino a Roby…e salutino anche da Francy…………ti adoroooooooooo!
    Rispondi
  11. steven dark says:
    Grazie a te,anche io sono contento di averti conosciuto!Ma a settembre non dovremmo stare tutti al concerto di Madonna???Hihihi…
    Rispondi
  12. vincenzo says:
    e io nn posso ke esser contento di quello ke leggo e di quello ke mi hai scritto…
    da parte mia devo dire ke questo ultimo periodo è quello più incasinato ke abbia mai avuto…ma anke il più figo ke ci possa essere!!!
    mi riservo,appena avrò tempo di scriverti 1 grande mail e dirti tutto!intanto ti manderò un msg privato…breve cmq,data l’ora e la giornata ke mi aspetta domani!
    un bacione tesoro…sono contento di te…
    tivibi
    Rispondi
  13. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:
    ciao devis :):) si è ver puoi 🙂 davvero gli hai fatto la proposta all’amore tuo?
    wow kw bwllo immagino com’era emozionato roby 🙂 wow sarebbe bello se riuscirete
    a sposarvi sarei molto ma molto fellice x voi 🙂 un bacione grande p.s.se posso ci vengo
    volentieri al vostro matrimonio 🙂
    Rispondi
  14. Olga says:
    Ciao mio dolcissimo Devis…
    che bello poterti rileggere…mi dispiace da morire per tutto quello che ti sta capitando…ma so anche che tu sei forte,come hai già dimostrato in altre occasioni…
    e quindi ce la farai a superare anche questa….Io ti sono sempre vicina col cuore e con la mente….anche se vorrei poter fare di più…
    Ma purtroppo la lontananza ci divide….
    Sei un ragazzo splendido ed io sono onorata ad averti come amico….
    MI SEI MANCATO…..
    Un bacione grandissimo anche a Roby….
    tvb
    Olga
     
    Rispondi
  15. sabrina says:

    tesoro!!!!!! a volte ritornano…sembra il titolo di un film ma e’ cosi’ anche per me…sono latitante da tempo ormai, faccio a volte un incursione breve e tu sei il primo blog che vado a visitare! sono in ritardo di qualche giorno, ma felice che nonostante tutto la cosa si sia risolta, almeno ti sei tolto il peso dell’attesa…e il ritiro della patente e la multa sono certamente una difficolta’, ma credi ogni cosa non capita per caso, trai, con il carattere meraviglioso che ti ritrovi, l’insegnamento positivo di tutta questa storia, da ogni dolore o difficolta’ dobbiamo trarre insegnamento. E tu, sicuramente sai guardare il bicchiere e vederlo mezzo pieno anziche’ mezzo vuoto! quando io mi sono trovata in difficolta’ per un’attivita’ che non e’ andata bene mi sono ritrovata a fare tre, quattro lavori per volta, durissimi, pur di racimolare qualcosa in piu’
    …e’ stato difficile, ma ogni volta, anche se stanca, chiudevo gli occhi e ringraziavo Dio di avermi dato la possibilita’ di rimediare in quel modo ai miei errori.Ti abbraccio forte, hai vicino a te doni preziosi che la vita ti ha fatto, una famiglia, gli amici, e un grande amore…un ragazzo meraviglioso e comprensivo….qualcosa di speciale devi pur avere, no?!?un bacio, a presto!

    Rispondi
  16. ђคгเєl 77 says:
     
    Devissssssss…dopo tanto….latitante più che mai!!!!
    Ci sono…con alti e bassi, cose che mi hanno
    scombussolato un pò e che ancora tento di assestare…
    e poi lo studio….stressssssssssss….ultimi giorni di agonia
    poi un pò di vacanza…
    Mi spiace x tutti sti casini ke hai avuto, ma sono felice di leggere
    che sei tornato più forte di prima 🙂 così ti voglio!!!!!
     
    Mi manca un pò scrivere sul mio blogghino…ma è un periodo troppo
    strano….bello…triste, felice, incerto,……aiutooooooo!!!
    prima o poi m assesto 😛
     A presto….
     
    baciuzzo
    :-****
    Rispondi
  17. Fiord - says:
    Quello che mi piace quando passo da qui,è scoprire che, nonostante i problemi che si frappongono nella vita, ill vostro amore va sempre a  gonfie vele…..vi tengo come esempio di cosa possa fare l’amore.
    Proprio ieri ho inconrato un uomo con cui mi sentivo da due mesi, c’è stata subito un’attrazione fatale, contiamo di vederci di nuovo al più  presto, non siam molto vicini, ma la Toscana è a un tiro di schipppo e i toscani son na bella razza…. ;-)….parola di Thelma…….ciao, un saluto caro anche a Robi…..con tutta la mia simpatia Fiord
    Rispondi
  18. francesco sarnataro says:
    hei caro amico spatentato come va?????????” si il bue che dice cornuto al’asino io ho la patente da svariati anni e a parte le prime volte non ho piu guidato….. sarà perche nonb ho una macchina mia mha facciamo casi io ci metto la patente tu la macchina e ce ne andiamo girando tutti il mondo
    Rispondi
  19. Ali Anto Carli . says:

    Buonasera, come va? Come hai trascorso questa calda giornata?Noi non abbiamo fatto nulla di che.
    Programmi per stasera?
    Bacini
    Il trio

    Rispondi
  20. Ali Anto Carli . says:
    Buongiorno,come va?A noi tutto bene…una di noi tre oggi diventa più vecchia….ahahahahah
    Baciuzzi
    Il mitico trio
    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *