Lunedì 08 giugno 2009 – Oltremare

 

 

oltremare.jpg

Indecisi se andarci o no fino all’ultimo, io e Roby ci siamo diretti a Oltremare. Ci siamo andati ache l’anno scorso e, dato che abitiamo praticamente a due passi, sarebbe un peccato non visitarlo. Anche se l’ingresso costa un botto!

E’ sempre bello comunque andarci, non fosse altro, oltre che per il parco e i laghi, per lo spettacolo dei rapaci e quello dei delfini. Spettacolari entrambi!!!!

 

rapaci.jpg

 

delfinic.jpg

 

A fine giornata eravamo così cotti che mentre Roby guidava (controvoglia perchè stanchissimo, ma io non posso farlo!!!) io dormivo come un sasso.
E dire che questa mattina ho dormito fino alle dieci. Per fortuna che mi ha telefonato a casa per svegliarmi, perchè il cell neanche l’ho sentito!!! E, come sempre, è passato a prendere la spianata con la mordatella (quanto è buona!!!) per il nostro pranzo. Fatto l’acquisto è venuto a prendermi, abbiamo fatto colazione assieme e siamo partiti. Eravamo a Riccione a mezzogiorno esatto. Giusto in tempo per andare all’Imax a vedere un film che mi ha fatto praticamente addormentare: sul mare. Era interessante, ma ci aveveno messo delle musichette che concigliavano il sonno.
Siamo tornati a casa da mezz’ora e, tempo di scrivere e fare l’upload delle foto, mi faccio immediatamente la doccia e mi fiondo a letto. Alla faccia del riposo!!!

E’ stata una giornata veramente bella. Soprettutto perchè ero in sua compagnia. Ogni istante è magico quando siamo assieme.

 

La settimana appena trascorsa è stata nella più consueta normalità, tenendo anche conto che era più corta grazie al ponte. Infatti mi son ritrovato al sabato senza neppure accorgermene. Solamente giovedì sera siamo dovuti andare a Trebbio per finire di aggiustare un computer. Ed è stata l’unica serata fuori casa. La vecchiaia si fa sentire!!!!

Invece sabato 06 giugno, abbiamo festeggiato il compleanno di Alan. E, stranamente, il luogo è stato il Vincanto!!! Non ero molto entusiasta all’idea del luogo, ma non potevo mancare al suo compleanno! Dato che il venerdì mi son preso un’ora libera e Roby, fuggendo da lavoro, mi è passato a prendere per andare a comprare il regalo. Non avevamo ancora avuto modo di andare a prenderlo, così, pur sapendo esattamente cosa regalare, ci siamo ridotti all’ultimo momento come due cretini.

Dicevamo… Sabato sera è stata una bella festa, c’erano tutti. (Vediamo se ricordo perfettamente chi c’era: Alan, Katia, Lorenzo, Claudia, Paola, Luca, Niccolò, Manuela, Andrea, Matia, Monica, Andrea, Fra, Carla e (oddio!!! Figura del menga!!! il suo moroso che non ricordo il nome. Ho in mente solamente il perizoma!!!), Samantha e Beppe)  Anche se sono arrivato per ultimo. Perchè, come sempre, sabato c’era brutto tempo e non son potuto andare a lavoro in bici. Così ho aspettato finisse Roby e mi portasse lui a casa. Ma dovevo fare la doccia, la barba e prepararmi. Operazioni improponibili da fare in mezz’ora!!! Così, con la nostra bella faccia da schiaffi, abbiamo fatto presenza quasi alle 22 (l’invito diceva: incontro alle 21).

Siamo rimasti tutta la sera li. Quando Roby se ne è andato, volevo andare a casa anche io, ma dando ascolto alle insistenze di Alan, mi son fermato un altro poco (almeno fino a che qualcuno non mi portava a casa!!!) e devo dire che hanno fatto tutti i bravi. Io che son stato l’ultimo ad andare via, con Alan e la Katia, alle 3 ero già nel letto!!!
Infatti si diceva la tavolo di andare a ballare, ma la faccia di tutti i presenti parlava chiaro: non ne ho voglia! Che bella gioventù tra tutti!!!!!!

 

Ieri, domenica 07 giugno, mi son svegliato alle 14. Ho mangiato e mi ha raggiunto Roby. Assieme siamo andati da Alan per configurare il suo router in wifi in maniera tale che possa navigare anche con il nuovo netbook ricevuto come regalo dalle zie Devis e Roby.
Alle 18 eravamo a casa e ci siamo fiondati a letto e crollati in un sonno di sasso. Fortuna che avevo messo la sveglia alle 20 sennò andavamo avanti fino alla notte fonda!!!

Per cena c’era il mio primo preferito: cappelletti di carne e taleggio preparati dal mio amore. Ne ho mangiato un piattone da scoppiare. E poi, per rimanere leggeri, un hamburger a testa. Nel frattempo ci siamo guardati “il mistero delle pagine perdute” che poi, abbiamo finito di guardare a letto.

Anche se ho usato un parolone: IO ho finito di vedere il film. Roby è praticamente crollato non appena ha toccato il cuscino. E così ho fatto pure io al termine della visione. Mi son svegliato alle 2 e mezza, giusto in tempo per dargli la sveglia.

 

Oggi è anche una giornata importante: c’è l’Apple Worldwide Developers Conference, a San Francisco, dove vengono svelati tutti i nuovi prodotti e software. Ma soprattutto il nuovo iphone. Almeno questa è il sentore popolare. Sono veramente curioso, difatti, in diretta, seguo l’evento dai miei amici del forum Ispazio.
Il firmware 3.0 sarà disponibile dal 17 giugno.
E il nuovo Iphone, come si vede dalle immagini e confermato dai vari rumors, sarà praticamente uguale, forse solamente un poco più spesso, con le caratteristiche che già, da qualche tempo a queta parte, circolavano in rete. Tutto confermato.
In vendita, dal 19 giugno.

 

   

   

 

P.s. Il nuovo blog è praticamente pronto. Devo solamente effettuare piccoli cambiamenti alla grafica. Nelle prossime due settimane diventerà operativo e questo, haimè, resterà in stand by. Gli amici di facebook potranno vedere il nuovo indirizzo, quando sarà pronto, nelle mie info.
Ma, comunque, qua ci sarò sempre per venire a visitare gli amici di sempre!!!

∂єνιѕ

5 commenti
  1. emanuele ò pasticcier says:

    ciao bellooooooooooooooooooo adesso sei di nuovo tu il latitante!!!!!! è maglio che ci mettiamo d’accordo :DDD
    come stai?????? io?????? diciamo che va bene
    cmq mi fa piacere che adesso le cose ti vanno per il verso giusto te lo meriti ora scappo ciao dolce notte a presto kiss Manu

    Rispondi
  2. emanuele ò pasticcier says:

    grazie grazie e ancora grazie lo sapevo che tu sapevi tutto ormai tutti me lo dicono però sempre dopo cmq ora vado e ancora grazie seguiro il tuo consiglio ormai per me sei quasi un fratellone maggiore notte kiss manu

    Rispondi
  3. Marco Di Giuseppe says:

    Bellissimo il mistero delle pagine perdute,poi Cage mi piace troppo…certo l’inarrivabile è Tom Cruise su MI2 però…anche Nicola è grande 🙂 ..carini i delfini;P

    ps basta limoni dai…promesso:)

    Rispondi
  4. ђคгเєl 77 says:

    Si ma continuo a non capire…
    Gli amici di fb vedranno l’indirizzo del nuovo blog..e noi no???
    Marò anche tu con la fissa di fb?????
    Ma che è…una droga???
    bohhhh!
    Cmq…si sono tornata a postare più spesso..
    vado a periodi io 😛
    Buona giornata…..one kiss
    :-*

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *