Mercoledì 03 giugno 2009 – Doppio arcobaleno

 

arcobaleno.jpg

Oggi alla Balduccia, come oramai è solito fare in questi ultimi giorni, ha iniziato a piovere in maniera tremenda. Fortunatamente ha smesso in poco tempo, ma una volta passata la tempesta, abbiamo assistito ad uno spettacolo unico: un doppio arcobaleno.


Non mi era mai capitato di ammirare uno spettacolo meraviglioso come questo ed è ben valso che ci siamo bagnati tutti, io e Alan, per sistemare tutte le cose che avevamo fuori dal negozio, dato che ci ha colto letteralmente alla sprovvista.

alanxa9.jpg

Anzi!!! Avrei pagato oro per vedere l’avventura di Alan!!! Purtroppo ero indaffarato ad altro e non mi sono potuto godere lo spettacolo: mentre lui chiudeva le tende nella pergola di fronte al negozio, ha notato che la Smart dei capi ha iniziato a muoversi SENZA NESSUNO ALLA GUIDA!!! Colpa di una folata di vento che l’ha spostata, dato che la nostra capa (LESSISSIMA ANCHE LEI!!!) l’aveva parcheggiata sulla strada senza freno a mano ne’ marcia inserita.
Così lui, vedendo che la macchina stava andando da sola e si stava schiantando contro un bidone della immondizia (tra l’altro ribaltato dal vento) è corso immediatamente in strada a fermarne la corsa. E tutto questo capitava sotto il massimo effetto della pioggia. Perdendo anche a terra il cordless dell’ufficio.
Io, ignaro di tutto, mi domandavo dove fosse finito, ma poi, una volta che è rientrato tutto inzuppato, mi ha raccontato dell’accaduto. IO NON HO PAROLE!!!
Certo è, che di fronte a certi avvenimenti, non ci si annoia di certo!!!

Ma ecco la foto del nostro eroe in una serata, in cui era alquanto assetato e in piena forma….
La foto dice tutto!!!!!

 

 

Ma tornando a noi, devo dire che, grazie al ponte, in questi giorni mi sono rilassato veramente tanto! Era da un pezzo che non passavo tanto tempo a letto a dormire e riposare!!!

Venerdì 29 maggio 2009: Tanto per cambiare il pomeriggio ha cominciato a piovere, costringendomi a lasciare la bici a casa di Alan (dato che al mattino vado a casa sua e poi andiamo a lavoro assieme. Lascio per un’altra volta i commenti sulla fatica nel fare la doppia salita per arrivare!!!). Così mi ha portato al negozio della Katia e, aspettando la chiusura, mi ha dato uno strappo lei fino a casa.
Tempo di farmi una doccia è arrivato Roby e assieme siamo andati a vedere Villa Raffaello, una bellissima dimora (clicca sul link per vedere) che volevamo affittare per festeggiare il suo compleanno. Ma quando ci hanno esposto il prezzo, per poco non mi prende una sincope!!! € 2.500,00!!! Il posto è stupendo, ma la cifra è mostruosa!!!
Così, finito di chiaccherare con il padrone, siamo andati a prendere la Katia e tutti e tre siamo andati a Rimini a mangiare al cinese. Una serata veramente strana, non era mai capitato di uscire solo noi tre. E’ stato veramente bello, oltre ad avere mangiato come delle fogne!!!
Una volta mangiato anche le briciole, siamo ritornati a casa e il mio amore aveva solamente tre ore da dormire prima di andare a lavoro. Mi son sentito un verme per avergli fatto fare tardi!!!!

Sabato 30 maggio 2009: Al mattino mi è passata a prendere Katia, dato che apriva il negozio, così, ben trasportato, sono andato a lavoro. E’ stata una giornata smorta e il tempo, letteralmente, non passava mai. E’ una giornata strana il sabato perchè, praticamente, ci son solo io e devo stare in negozio, che ci sia gente o no. E alle volte, il tempo non passa mai. A differenza degli altri giorni che c’è sempre qualcosa da fare.
Alla sera mi è venuto a prendere il mio personale cocchiere Josue (Alan) e mi ha portato a casa. Che lusso!!!!
Anche in questa serata, tempo di fare una doccia, è passato a prendermi Roby e siamo andati a casa della Katia, che nel pomeriggio, assieme ad Alan, Matia e la Monica, avevano organizzato una grigliata in compagnia.
E via!!! Ancora si mangia!!!! Devo dire che stò lievitando a vista d’occhio. Se non mi do una regolata, tra poco, inizio a volare come una mongolfiera!!!
Finito di mangiare, abbiamo giocato a Poker per tutta la sera, dato che Matia e Alan sono letteralmente stregati dal gioco online (chiaramente quello gratuito). E… Indovina? Tanto per cambiare non ho mai vinto una mano. E’ inutile… Io e le carte siamo nemici. Qualsiasi gioco faccia perdo sempre!!!!
Poi, una volta che Matia e la Monica son partiti, è tornata anche la Nadia e noi quattro abbiamo parlato per un’altra buona oretta.
Il mio amore ci aveva salutati a mezzanotte. Povero tesoro, era letteralmente a pezzi, è riuscito a malapena a finire di mangiare. La sera prima avevamo fatto tardi ed aveva poi lavorato tutto il giorno.
A casa mi ci ha portato sempre Josue. Potrei anche abituarmi!!! E poi… Io come Madame Janette mi ci vedo!!! (per chi non conoscesse tali individui… Sono alcuni personaggi di Terra Nostra).
Praticamente son andato a dormire alle tre passate!!!

Domenica 31  maggio 2009: giornata passata interamente a letto!!!! Dalle tre della sera prima che ero andato a dormire, mi son svegliato alle 14! Mi son fatto un risotto veloce e mi ha raggiunto Roby. Siamo tornati assieme nel letto ed abbiamo dormito fino alle 20!!! Alla faccia!!!!
Una volta alzati ci siamo preparati una cenetta “dietetica” a base di tortelli alla zucca (che aveva fatto il mio amore ed erano buonissimi!!!! In perfetto stile emiliano) e gli hot dog. Mentre mangiavamo ci siamo guardati “Il ritorno della scatenata dozzina” (con l’uomo più bello del pianeta: TOM WELLING!!!) e una volta finito il film e la cena ci siamo ributtati a letto. Ma questa volta sempre a guardare la tv (a dir la verità ero io che la guardavo, lui ha iniziato a russare appena ha toccato il cuscino) e mi son sparato nell’ordine: “L’amore è un trucco” (con Fran Drescher, famosa per LA TATA e che mi fa morire dal ridere!!!!) e “Pretty Princess” (con la favolosa Anne Hathaway). So che non sono dei film “impegnati” ma a me piacciono tanto tanto!!!

Lunedì 01 giugno 2009: PONTE!!!! E così, ne approfitto per dormire!!! Sveglia alle 14! Alan mi mand
a un sms se andavo con lui e Katia all’Iper. Contatto Roby per sapere cosa faceva e lui, estremamente cotto, mi dice che va a dormire e così mi cambio e aspetto che mi vengano a prendere. Era da Natale che non facevamo un giro tutti e tre assieme! Ma pareva che tutti avevano avuto la nostra stessa idea, dato che pioveva dal giorno prima, il centro commerciale era letteralmente intasato dal traffico! Ci ha messo più di mezz’ora per parcheggiare. E, tenendo conto che non avevamo nessuna voglia di guidare nel traffico (a dir la verità io non guido affatto, però non è piacevole comunque ritrovarsi nel mezzo) abbiamo girato TUTTI i negozi. Da tutte le parti!!! Siamo ripartiti che erano quasi le 20! Ci siamo fermati un secondo a fare spesa al Lidl e poi una volata a casa di Alan. Tempo dieci minuti e siamo ripartiti e ci siamo incontrati con Roby, Lorenzo e la Claudia in pizzeria per mangiare assieme. E ANCORA SI MANGIA!!!
Io, non contento della pizza, mi son sparato anche un profiterol grande come una casa, con abbondante panna montata. E poi che mi lamento della linea!!!!!
Finita la cena ci siamo divisi: il mio amore è tornato a casa che al mattino aveva la sveglia alle cinque, Lorenzo e la Claudia son tornati a casa e con Alan e la Katia siamo andati a casa mia a giocare un poco con la WII. E come sempre, chi volete che abbia vinto? JOSUE!!! Non è possibile!!! Con lui non c’è neanche maniera di giocare. Ha un fondoschiena enorme!!!!
Siamo comunque riusciti a fare le tre ancora!!!!
Mi son gettato a letto e mi son addormentato come un sasso.

Martedì 02 giugno 2009: FESTA!!!! E, come sempre, la mia sveglia non è mai prima dell’una. Mi son preparato un pranzo veloce e mi ha raggiunto Roby. Tenendo conto che era il primo giorno di sole dopo tanti di pioggia, mi ha accompagnato a casa di Alan per prendere il mio biciclo rimasto la da venerdì! Faccio veloce come un lampo, aveva visite!!! E CHE VISITE!!! Dato che ho visto che si voleva intavolare un discorso con me, telo immediatamente e torno a casa (Roby, preventivamente avvertito, mi aveva lasciato lì ed è fuggito a casa mia ad aspettarmi).
Una volta tornato a casa ci siamo buttati a letto fino alle sette e mezzo.
Alzati dal talamo, io ho sistemato lo studio (era anche ora!!!! Dopo essersi allagato non avevo avuto il coraggio di risistemarlo, casomai lo avesse fatto ancora!!) e lui ha preparato una prelibatezza che avevo voglia di mangiare: bucatini all’amatriciana!!! Che buoni, che buoni, CHE BUONI!!!!!
Mentre mangiavamo ci è venuto a trovare mio nipote, Davide (e che cavolo!!! Quanto si è fatto bello!!!!!) e l’ho aiutato a sistemare il suo computer che aveva iniziato a fare le bizze. Una volta ripartito e risistemata la cucina, ci siamo fiondati nuovamente a letto e, mentre lui ronfafa, io mi son pappato “Il mistero dei templari” avevo veramente voglia di rivederlo!

Sono rimasto avvinghiato a lui una volta finito il film e poi, quasi alle tre, è ripartito per tornare a casa, mentre io, mi sforzavo di prendere sonno, dato che al mattino successivo sarei dovuto tornare a lavoro.
Perchè quando si ha una giornata di ferie extra ci si abitua immediatamente a stare a casa ed è sempre una fatica boia tornare al solito tran tran????

 

Avviso: è in beta test il mio nuovo blog… Per quanto ci sono legato ed affezionato a questo… Presto lo metterò in stand by. Ma non me ne vado!!! Verrò comunque a trovare gli amici trovati qua due anni or sono…
Sarà semplicemente uno step successivo. Una naturale evoluzione.

∂єνιѕ

7 commenti
  1. Manuela Del Frate says:

    bellissimo l’arcobaleno…e il tuo nuovo blog??? fammi sapè io aspetto ancora l’sms :oP ti voglio bene sempreeeeeeeeeeeeee…baci baci baci

    Rispondi
  2. Orizzonte Lontano says:

    No, anche tu che cambi piattaforma! 🙁 Se ne stanno andando tutti.
    Io una volta l’arcobaleno l’ho visto triplo. 🙂
    Ah, sto ancora aspettando i dettagli sul tuo romanzo. Ma su MSN non ti connetti più?!

    P.S. Il post sul mio blog si riferisce ad un nuovo gioco di società a cui sto lavorando, ispirato alla Divina commedia. 🙂

    Rispondi
  3. ♥♥☆★♥BaRbA​rA♥★☆ says:

    ciao si il blog lo sto trascurando ihihihihih cmq grazie
    sto così così tu invece?un bacio

    Rispondi
  4. ђคгเєl 77 says:

    No..non ho capito….
    beta test ke????
    nuovo???
    O_o

    Ciao Dè…
    qui tutto come sempre…anzi direi…peggio????
    Ho una supermega allergia quest’anno…e per
    agevolare le cose..anche la bronchite!!!!!
    Compleanno a letto 🙁
    sig sob
    pazienza!
    Un baciuzzo
    :-*

    Rispondi
  5. Marco Di Giuseppe says:

    hey ciao non so come si fa a mettere la ricezione dei messaggi privati hum..adesso mi impegno un po..in caso ti scrivo vie email va 😀 come va?come stai?io sempre uguale adesso sono passato dalla tennet’s al limoncello!mi sto evolvendo anche io!

    Rispondi
  6. bello davvero says:

    bello davvero(Non in linea)ha scritto:
    Ciao carissimo,
    ho dato un’okkiata al tuo blog….davvero bello.
    Sei davvero bravo, mi piace come scrivi, complimenti.
    Mi sa che quando mankerà l’ispirazioni ora so dove guardare e cercare….sempre se tu mi autorizzi!!!!
    A presto…..e buona domenika.

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *