Return to marketplace and carwash at home

 

Stamattina, dopo una miriade di anni in cui non tornavo, sono andato al mercato al mercato a  Santarcangelo. Da tempo immemorabile, infatti, si svolge al venerdì mattina. E fin da quando ero piccolo, per me, era come un giorno di festa, infatti, durante le vacanze, sia estive che natalizie, ci andavo sempre. Ci andavo sempre con mia madre e, quando non lavorava, anche con mio padre.

E oggi, a distanza di circa vent’anni, e forse anche più, ci sono tornato con i miei genitori. E’ stato come un tuffo nel passato, una sensazione stupenda!

Ricordo che, quando ero bambino, il venerdì rappresentava anche l’acquisto del mio fumetto preferito: Topolino! Infatti non passava giorno di mercato che mia mamma non me lo comprasse. Sia che ci fossi anche io o fossi a  scuola; e proprio in questo ultimo caso,  al mio ritorno, lo trovavo sul mobile e per me era una vera festa!

Oggi comunque mi son fatto un bel giro per le bancarelle ed ho trovato persino il cuscino per il letto. Lo cercavo che mi ispirasse: morbido, alto e avvolgente (pare la descrizione del mio uomo ideale! :D) e l’ho trovato!! Difatti, anche ora mentre scrivo con il netbook nel letto, lo tengo sotto la schiena e lo trovo favoloso!!!

Stamattina siamo partiti presto: alle otto e mezza eravamo già in piazza. Il ritorno è stato altrettanto presto: alle undici. Così ne ho approfittato ed ho pranzato con loro e poi, una volta rientrato a casa mia, mi son fiondato nel letto ed ho dormito fino alle cinque e mezza!!! Alla faccia!!

Totalmente in coma mi son fatto il caffè per riprendermi ed ho deciso di togliere la mia macchina dal garage, dato che era più di un mese che non la mettevo in moto. E, una volta parcheggiata sullo spiazzo davanti al mio portone, ho notato quanto fosse sporca poveretta. E ci credo!! è da marzo che non la uso! Sporadicamente la metto in moto, ma non mi era mai capitato di vederla realmente per come fosse: impolverata e sporchissima!

Così mi ci son messo dietro e l’ho lavata. Un vero e proprio restyling! Ho dovuto dare due mani con la spugna e lo shampoo per togliere tutto lo sporco! Senza parlare dei cerchioni, ai quali, ho dedicato tanto tempo per renderli lucidi (erano completamente neri!). E poi l’ho pulita dentro. Cosa non c’era!!! Insomma… Tutta l’operazione è durata due ore e mezza! Ed ora, da perfetto maniaco, l’ho rimessa in garage e l’ho coperta con le vecchie lenzuola per evitare che si impolveri nuovamente. Dopo tutta la fatica che ho fatto!!! 😉

Devis
Venerdì 04 settembre 2009

3 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *