thanksgiving, muschio, shopping natalizio e zuccherini

thanksgiving

Domenica, in ritardo rispetto la festa originale del Ringraziamento, che si svolge il quarto giovedì di novembre, ho preparato, con l’aiuto di Roby, una cena tipicamente festosa: lui ha preparato i cappelletti in brodo (poco americani 😀 ma buoni da morire, fatti alla bolognese con la mortadella… FAVOLOSI!!!) ed io la fesa di tacchino ripiena al forno e il dolce al formaggio e mirtilli.
Ospiti d’eccezione sono stati Alan e la Katia.

A dire la verità avevamo mangiato i cappelletti anche a pranzo dato che eravamo stati invitati a pranzo da mia cognata, ma i cappelletti in brodo li mangerei sempre!!!!

A fine serata Roby si è steso sul divano e, stanchissimo, ha iniziato a dormire come un ghiro e noi tre ci siamo messi alla preparazione degli zuccherini alcolici. Difatti al pomeriggio, dato che sono andato a fare spesa per la cena, ho comprato anche gli ingredienti per farli visto che ci avviciniamo alle feste ed ho idea che ne mangeremo parecchi!!! La preparazione è stata abbastanza semplice: abbiamo riempito un vasetto di alcool, ci abbiamo esso la mela, la cannella, i chiodi di garofano e la buccia d’arancia. Adesso basta lasciarli macerare una quindicina di giorni e saranno pronti!!! A dire la verità io non ho resistito prima… Ne ho assaggiato uno… Già sono buonissimi!!!
Abbiamo imparati a conoscerli andando a mangiare alla Rocca e adesso ci siamo cimentati nella preparazione artigianale 🙂
Come fine serata abbiamo fatto una partita alla Wii a Trivia (ed ha vinto la Katia! Strano… la culandra ha perso!!! :D)

zuccherini

Stamattina mi ha dato la sveglia il mio amore e, arrivato a casa mia, ci siamo messi dei panni assurdi addosso e siamo andati a raccogliere il muschio per il presepe. Fin da quando sono piccolo mi dirigo poco lontano da casa mia in luoghi poco frequentati e umidi per cercarlo. Per me la parte più bella è proprio quella di andare, cercarlo e raccoglierlo. Adoro sentirne il profumo appena colto. Ne abbiamo trovato tantissimo! E dato che serviva a noi due a anche a mio fratello e mia cugina, ne abbiamo raccolto per tutti. Per Roby è stata la prima volta e si è divertito anche lui. Anche se, al rientro a casa, eravamo distrutti: ci siamo arrampicati come capre su dei pendii assurdi, immersi tra i rovi peggio di animali… Insomma! Un’avventura in piena regola.

muschio

Abbiamo preparato un pranzo al volo e poi siamo ripartiti nuovamente (chiaramente ci siamo pure cambiati) dirigendoci dall’Iper a Cesenatico e poi a Rimini. Il tutto per portarci avanti con i regali di Natale. Quando siamo tornati a casa avevamo nel baule una mezza busta paga!!! Adesso non posso stare ad elencare cosa abbiamo comprato e a chi, perchè qualcuno potrebbe leggere e addio sorpresa…
A proposito! Addirittura sabato sera siamo andati a prendere un regalo! Al casello di Cattolica… Vero Alan????

E’ stata una bella giornata oggi. Ho passato dei bei momenti con il mio amore. Stamattina, poi, mentre eravamo a raccogliere il muschio assieme è stata veramente una bellissima cosa.

Roby ti amo da morire!!!

Devis
lunedì 30 novembre 2009

21 commenti
  1. Devis Urbini says:

    Ma dai Cla!!! 🙂 adesso gli rifaccio una bella performance… Hai presente il tuo amico Baldi con la fronte tagliata? Ecco!!! Una cosa del genere!!! :-)E… Per la torta hai ragione, ma mai e poi mai ne darò una in mano a lui! Mai più!!! 🙂

    Rispondi
  2. Devis Urbini says:

    Scusa ciccia!!! Uff… 🙁
    Piccolo problema di importazione dei commenti da facebook al mio blog.
    Ora tutto risolto…
    Un abbraccione bellissima!!!! 😀
    p.s. bisognerà organizzare prima o poi… Che dici??? 😀

    Rispondi
  3. Devis Urbini says:

    Oddio… Ho letto solamente adesso…
    E non vedi che ore sono??? Ho appena finito di fare le pulizie in casa!!! Mamma mia…
    Che lavoro!!!
    Quando voi eravate a fare l’aperitivo noi eravamo all’ipercoop a fare la spesa!!! 😀
    Dai!!! Organizziamo per una serata in allegra compagnia…
    Anzi!!! Faccio così!!! Adesso mi organizzo e vi invito a casa mia a cena così siete vicino a casa e siamo assieme!!! 😀

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *