Cuscotopia, Natale, vacanze e rientro alla realtà

E’ più di un mese che non torno nel mio blog ed è un fatto singolare non averlo fatto, visto che per il periodo natalizio son sempre in ferie… Ma… Fin dal giorno dopo il mio compleanno ho iniziato a lavorare per portare a termine un mio progetto a cui tenevo tanto: Cuscotopia!

image image

Per il nome, rimando ad un FAVOLOSO film della Disney “Le follie dell’imperatore”. A me è piaciuto un totale e, evitando di raccontare tutta la storia, consigliando ASSOLUTAMENTE di vederlo, il sovrano stesso voleva costruirsi una sua personale abitazione che avrebbe chiamato, appunto, Cuscotopia (derivante dal suo nome, Cuzco), accessoriata di ogni confort e chiaramente degna di relax e divertimento.

Ecco, io ho adibito il vecchio studio di casa mia (che, alla fine, non era altro che la libreria e la stanza di Giuliano, il mio gatto) in una saletta audio/video dotata (per quanto possibile) di ogni lusso. Così ho trasferito il divano (che era nel salone di ingresso assieme alla cucina), i mobili e una nuova TV (che desideravo acquistare da tempo) della Philips che ho trovato sotto l’albero di Natale!!! Chiaramente… Da parte del mio amore… Che pazzo!!!! 😀

image

La maggior parte del tempo l’ho impiegato per stuccare, verniciare, fare gli stencil, montare il lampadario, pulire, sistemare i mobili e rifare da capo tutto l’impianto. Ma avete idea di quanti fili ci siano?!?!?!? Era due anni che non ricontrollavo tutti i collegamenti… E ho ripreso con gli interessi!!!!

E con tutti questi lavori, oltre a quello giornaliero alla Balduccia, mi son ritrovato in un lampo a Natale.
NATALE!!!! Quanto adoro questo periodo!!!! L’ho sempre amato… E per tutto l’anno non aspetto altro che poter arrivare a dicembre per festeggiare e condividere la gioia con le persone che amo.

E’ il momento in cui mi godo la mia famiglia, tutti assieme, uniti! E’ anche il momento della vigilia con tutti i compagnoni… e il mio amore! Adirittura, per l’ultimo dell’anno, PER LA PRIMA VOLTA, Roby ha dormito a casa mia! Da quasi tre anni che stiamo assieme non era mai successo. Ed è stato MERAVIGLIOSO!!!!

E come ogni anni ho anche le mie consuetudini:
guardare “
Fuga dal Natale
guardare “
Polar Express
guardare nei giorni di festa (Natale e Santo Stefano) la trilogia di “
Ritorno al futuro
guardare la notte dell’ultimo dell’anno, al rientro, qualsiasi ora sia, “
Piume di struzzo

e quest’anno, dopo quattro anni, ho rigiocato anche al game più bello, per me, al mondo: Syberia! Anche questo fa parte della tradizione di Natale, in quanto, con Diego, quando scendevo per le vacanze natalizie, giocavamo assieme per tutti i giorni di festa!

image

E stupendo tutto ciò, il periodo di festa, il Natale, le vacanze, il distacco dal lavoro…
E quest’anno ho anche preso la palla al balzo ed ho rivisitato tutta casa. Infatti non solo Cuscotopia, ma anche la cucina è stata completamente rivisitata. Per non parlare del bagno… Ho lavorato così tanto ste vacanze quasi più che al lavoro ufficiale!!! Ma ne è valsa la pena. E… Non è che l’inizio, visto che adesso rifarò le porte e farò riverniciare le ante della cucina!!!

In questo periodo, poi, dopo essere rientrato al lavoro abbastanza cotto e “smaronato”, siamo super mega impegnati io e Alan per la cxxo di fiera di Rimini!!! Non solo dobbiamo rimanere allo stand per 5 giorni, ma anche allestire prima (praticamente inizia sabato 23 e noi già da lunedì dobbiamo essere giù a montare) e smontare il tutto. Per un totale di 14 giorni di fuoco senza neanche un giorno libero!!!! UFFA!!!!

Però, per tirarmi su il morale, ho ricominciato a vedere (forse per la milionesima volta?) tutte le stagioni di “FRIENDS”!!!

image

Lo adoro!!! E spesso e volentieri, anche quando c’è Roby, siamo a letto e lui si appisola, lo sveglio sempre con le mie risate.!!!

Adesso mi metto in relax in Cuscotopia, visto che per recuperare la giornata fatta in più questa settimana, straordinariamente rimango a casa di sabato e mi sparo “Top model per caso” con l’uomo più bello del pianeta: Freddie Prinze Jr!!!

image

Devis
venerdì 15 gennaio 2010

1 commento
  1. barbara.primante@hotmail.it says:

    E bello vedere come costatare che ci sono ancora oggi persone che credono ancora nei valori della famiglia ……
    e l’attore e veramente figo sai se ha fatto altri bei film che tu sappia…un bacio affetuoso da chi ti ha nel cuore sempre……

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *