Una vita senza fumo!!!

image

Incredibile… Ce l’ho fatta… Anche se, al momento, son solamente quattro giorni, ma quello che è cambiato dalle altre volte, è la mentalità con la quale affronto lo stop al fumo.


23 anni ininterrotti di fumo… Senza mai godermi un pasto perchè non vedevo l’ora di finire solamente per fumare, con un alito a dir poco “da fogna” e i panni, i capelli e le dita che puzzavano all’infinito.

Ho avuto due precedenti finiti miseramente: uno a dicembre del 2003 per una durata di tre settimane in cui ingrassai 13 kg (il barattolo di nutella da 3 kg finito in dieci giorni neppure) e un altro ad agosto del 2008 e durato forse un mese. Forza di volontà, ma poi, una volta conosciuta l’astinenza, pensavo avessi rinunciato a qualcosa di troppo grande per riuscire a sopravvivere senza.

Invece… Ecco l’illuminazione datomi da un libro… Smettendo di fumare, a cosa ho rinunciato? A nulla! Anzi, sono solamente vantaggi!! Niente più soldi spesi per inalare veleno che mi soffoca, niente più alito pestifero, niente più panico nel trovarsi in situazioni ove è vietato fumare, niente più tasca per le sigarette e l’accendino… E potrei continuare per ore!!!!

E tutto questo, come detto, grazie ad un libro… E’ facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr

image

Me lo aveva regalato la Barbara un paio di anni fa. Ma la mia voglia di smettere di fumare era sempre stata uguale a zero. Poi, sabato scorso, parlando con Roby, gli ho promesso che avrei letto il libro e avrei smesso di fumare… E così ho fatto. E pensa… E’ FANTASTICO!!! Sono un non fumatore!!! E questa volta ne sono certissimo!!!!

Consiglio a chi voglia provare di smettere di leggerlo… Con dieci euro cosa si può volere di più?

Stamattina mi sono alzato alle 5 e mezza per andare a fare le analisi. Erano tre anni che non le facevo. Il mio dottore mi voleva quasi linciare perchè non mi tengo controllato!!! 😀

Ora sono in ufficio… Crollo dal sonno… Ma mi devo dare una smossa!! 😀 Stasera grande cena a casa di Alan!!!!! Squaquerone e fichi!!! Una bontà!!!

Devis
sabato 10 luglio 2010

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *