-due! ☺☻☺☻☺☻

santorini

Finalmente ci siamo!!!! Tra meno di due giorni si parte!!! ♥
Infatti, esattamente a quest’ora, lunedì 30 agosto, si salperà da venezia con la Costa Fortuna per la nostra, grande, favolosa ed indimenticabile, seconda crociera!

Non vedo l’ora! Anche perchè, sinceramente, ne ho veramente bisogno di questa vacanza! Ho dato una sbirciata (grazie ad Alan!) al tempo che ci aspetta in Grecia. Semplicemente… FAVOLOSO! Speriamo sia azzeccata la previsione!!!

Non aspetto altro che entrare nella nave e visitarne ogni ponte, ogni angolo. Godere della vista dal ponte, vedere il tramonto, ammirare la scia sull’acqua, stare sdaiato a fare il bagno di sole, immergermi nuovamente nelle vasche ad idromassaggio… ♫♪♫♫♪♪♫♪♫♪

A dir la verità devo ancora fare la valigia, ma buona parte degli abiti son tutti lavati, stirati e appesi alle gruccie, pronti per essere piegati e stipati per la partenza! Volevo trovare anche il trolley per le scarpe, ma, nonostante i 40 gradi della soffitta delle 14 odierne, non sono riuscito a trovarlo. Poco male, vorrà dire che riutilizzerò la valigetta dell’altra volta. Ancora c’è sopra l’adesivo di Costa della precedente crociera!!!

Putroppo una settimana vola e l’ideale sarebbe fare quella da 12 giorni. Ma… Con Roby e il suo lavoro quando mai riusciremo ad avere questa opportunità? Anche se, due anni fa, le ha avute due settimane di fila di ferie!!! Mai dire Mai!!!!! ☺

Invece, comunque, in queste tre settimane, mi sono sempre tenuto il venerdì libero per andare al mercato. E che cavolo! Era da quando ero piccolo che non ci andavo! Ed ho ben recuperato! Praticamente trovo tutto quello che non riesco a trovare in giro ed anche a buon prezzo!!! E la cosa non è affatto da sottovalutare! E devo dire che mi piace proprio girare tra le bancarelle completamente stracarico di borse! Ed ogni venerdì le mie tappe garantite sono: banco da 1/2 euro, banco della porchetta e banco delle sardine! Che delizia! Che delizia!!!

Ecco, a parlare di cibo già mi ingrasso, come se non bastasse che durante la crociera, quasi certamente, ingrasserò come una maiala!!! Con tutta quella bontà da mangiare a qualunque ora!!! Che meraviglia!!! Non vedo l’ora sia mattina che io e Roby ci strafoghiamo con i vassoi pieni per fare colazione!! Io, sicuramente, con le mie uova al bacon e il panbrioche e tutta la miriade di altre cose che mi papperò!!! Senza contare la pizza della sera! Anche dopo la cena si può andarne a mangiare qualche pezzetto!!!!! Ma… Che fame che ho!!! Già mi pregusto tutto!!!!

Senza poi pensare ai biscottini appena sfornati per l’ora del the!!!! Son già tre kg in più al solo pensiero!!!

image

L’altra volta avevamo la bilancia in camera, sto giro, invece nisba. Ma sarà meglio, almeno non andiamo avanti con il patema di mettere su ulteriore pancetta!
L’altra volta avevamo anche tutta la vetrata per vedere il mare ed il paesaggio dal letto. Sto giro, invece, con la camera interna… Mamma mia che claustrofobia!!!! Già son convinto che starò, nel limite del possibile, sul ponte ad ammirare il panorama!!! Magari sorseggiando un Mai Tai!!!

image

Devis
Sabato 28 agosto 2010

2 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *