Una bellissima giornata con Roby

Frasassi

Dopo due anni io e Roby siamo ritornati a visitare le grotte di Frasassi. Che belle!!! E’ sempre un piacere poterle visitare.
Stamattina però è stata un poco traumatica, visto che avevamo si deciso di andare da qualche parte, ma per me, svegliarmi ed alzarmi dal letto è stato veramente difficile!!!


Anche perchè, ripensando al sabato sera che abbiamo trascorso al Vincanto (che culo!) per il Mostrival (non aggiungo altro che… Osceno!!! A parte alcuni (pochissimi) bravi, gli altri hanno ostentato una volgarità assoluta!) dove ho fatto fare anche l’una passata al mio amore e ieri sera che con Alan e Katia abbiamo cenato assieme facendo nuovamente l’una e mezza, io mi ritrovavo veramente un catorcio!!!

Ieri sera però è stata una bella serata, avevamo fatto un poco ciascuno da mangiare: io ho preparato il riso Thai e il cheesecake ai frutti di bosco e Alan e Katia hanno preparato crostini e salsine in quantità. E poi ci siamo messi a guardare la tv ed io ho sistemato l’iphone di Alan, incappando in alcuni “problemucci” tecnici, facendo molto tardi ed il mio amore si addormentava sul tavolo, quasi peggio di Matia!!! 😀

Comunque!!! Dicevo….
Stamattina ci siamo decisi io e Roby e siamo partiti per Ancona. Sono andato io fino a Santarcangelo e poi siamo andati con la sua macchina, essendo a gas, avremmo risparmiato sul carburante!
In un primo momento era anche abbastanza trafficata l’autostrada, ma poi, una volta passato Cattolica, ci siamo ritrovati con poche macchine e si viaggiava benissimo!
Due anni fa eravamo andati con la mia macchina, oggi ho fatto il turista all’infinito!!! Anche perchè, come tutte le volte che facciamo i nostri lunedì “fuori porta” il mio amore va sempre a prendere la spianata con la mortadella e stamattina, tremendamente affamato, ho divarato fin da subito la mia parte. In autostrada!!! 😛

Dopo essere usciti ad Ancona nord, abbiamo proseguito per la SS direzione Roma e in mezz’oretta neanche siamo arrivati alla biglietteria/parcheggio. Che bello!! A me piace un totale quel posto! Ci sono un sacco di negozietti carattestici. Anche se poi vendono tutti la stessa roba, mi piace passeggiare, guardare e comprare!!!

Ci siamo seduti all’ombra, Roby ha mangiato la sua spianata e poi siamo andati al bar (a dire la verità ce ne sono otto uno di fianco all’altro!) a berci una birra, un the e a mangiare una pasta! Che maiali!! Ma che bello!!! Io e lui… FAVOLOSI!!!!

Devis E Roby a Frasassi

All’una e venti abbiamo preso l’autobus e siamo andati alle grotte. Che bello!!! Metterci le felpe perchè all’interno ci sono 14 gradi!!! Che frescura!!! Mentre fuori ce ne erano 32!!!
La visita è sempre una meraviglia. Oggi però avevamo una guida così scazzata che più non si poteva. Spiegazioni zero, correva come un dannato. Ma, in compenso, sono risucito a fare un poco di foto. Anche se con il cellulare e non proprio perfette… Anche perchè se mi beccavano mi facevano un culo tanto! Non si può fare foto all’interno. Te pensa!!! Che storie!!!!

grotte di frasassi

Finita la visita durata circa un’oretta (CHE PECCATO!!!) abbiamo ripreso l’autobus e ci siamo fermati a metà strada, alla fermata del museo. Ma noi siamo andati a vedere la sorgente solfurea. Abbiamo camminato sotto il sole che ci spaccava la testa, ma non ci siamo arresi!!! Anzi!!! Roby mi ha fatto ridere come uno scemo!!! Mentre scendavamo le scale, io gli dicevo che se vedevo una biscia sarei corso come una lepre. In quel momento lui ha sentito un rumore ed ha urlato come una vacca e si è aggrappato a me facendomela fare letteralmente addosso per la paura! Che ridere!!!!

acqua sulfurea Frasassi

Dopo siamo tornati a piedi al parcheggio sostando per le scalinate di legno all’ombra. Io ero già stanco e lui, poveretto, aveva un male terribile ai piedi. Me li ha anche fatti vedere. Uffa! Povero amore!!! Stando sempre in piedi si è bagattato completamente. Che cazzo di lavoro che ha!!!!

Una volta fatto un altro giretto alle bancherelle e ai cessi, siamo tornati in macchina e siamo ripartiti. Che peccato!!! E’ volata così velocemente questa giornata!!!! Uffa!!! Però quest’altra volta (perchè, come abbiamo detto la volta scorsa, questa non è stata ASSOLUTAMENTE l’ultima volta che veniamo a visitarle) dobbiamo ricordarci di andare per il pomeriggio perchè c’è molto meno gente e si girerà sicumanente meglio.

A  metà autostrada Roby era letteralmente cotto. Mi ha fatto guidare a me, lui non ce la poteva fare! E, una volta arrivati a Santarcangelo, volevamo andare a sentire in agenzia per la crociera, ma era piena zeppa. Così siamo andati a Villa da Simone. Qui ci siamo rimasti un’ora a guardare tutte le alternative, ma, questa volta, mi sa che dovremo assolutamente rinunciare. Costa effettivamente un poco troppo. Adesso speriamo che domani la Carla ci trovi qualcosa anche con le altre compagnie. Speriamo!!! Perchè, sinceramente, dopo che abbiamo provato la crociera ad aprile, è difficile accontantarci… Perchè abbiamo anche guardato altre destinazioni, ma minimo ci vogliono dalle 600 euro in poi. E allora, tanto vale spedere 200 euro in più, tirare la cinghia, e andare in crociera!!! E’ pura magia!!!
Ma comunque so come andrà a finire: saliremo in Svizzera dalla Barbara!

Io volevo staccare completamente la spina, visto il periodo che ho (abbiamo) passato a casa mia. E staccare la spina significa non pensare a nulla (nel limite del possibile) e fare una vacanza servito e riverito. E la crociera è proprio questo! Io ho fatto tante vacanze nella mia vita, ma come in nave, non sono mai stato così coccolato e viziato… Una meraviglia!!!!

Bah!!! Speriamo bene!!!!

Roby…. Giornata stupenda!!! GRAZIE AMORE MIO!!

Devis
lunedì 02 agosto 2010

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *