Le galline Padovane

Fiera di Pugliano

Stamattina io e Roby avevamo deciso di andare a Pugliano. A dire la verità la fiera si svolge, come ho detto nel mio post precedente, tutti i lunedì di settembre. Ma, il primo lunedì di ottobre, eccezionalmente, viene riproposta la fiera in maniera ridotta. E, tenendo conto che Roby non ci era ancora stato quest’anno, alle dieci e mezza siamo partiti.

Memore della settimana scorsa, mi ero premunito con il piumino e avevo fatto coprire anche Roby, non fosse mai che ci saremmo ammalati!!! Ma, una volta arrivati, c’era un sole favoloso ed un caldino fantastico!! Che meraviglia!!! Gente pochissima, le bancarelle ce ne erano abbastanza e così ci siamo fatti il nostro bel giretto.

E devo dire che ho fatto diversi acquisti 😀
Ho preso il tappeto in bambu arancione per la cucina, il tappeto per la porta di ingresso (dato che, purtroppo, sta arrivando il brutto tempo), un paio di tende fucsia (oramai son diventato matto per il fucsia) e pizzo nero per Cuscotopia, ma l’acquisto della giornata sono state una coppia di galline padovane 😀

A questo punto è doverosa una precisazione: anni or sono avevo regalato una coppia di queste bellissime galline a mia mamma. Dopo qualche anno erano morte poverette e da allora cercavo di rimediare questa razza favolosa di volatili ma non le trovavo mai. Stamattina invece il colpo di fulmine!!! Un mercante che vendeva tutti i tipi di animali aveva anche diversi esemplari e ne ho acquistate immediatamente una coppia!

Così, dopo aver fatto ben bene tutto il giro della fiera, siamo passati a prendere i nostri amici animali e siamo andati a casa di mia mamma a portagliele.

Dopo siamo ripartiti per Ikea, dove dovevo comprare il lampadario nuovo per la cucina, poi siamo andati a pranzare a Mcdonald’s e ho fatto spesa a Castorama. Dato che questa settimana sono in ferie (me le ha date il mio capo perchè ne ho un sacco da fare e così ne approfitto per fare tutti i lavoretti in casa che non riuscirei altrimenti a fare. Tipo verniciare le finestre (una l’ho già fatta stasera, domani mattina la seconda mano ed è già pronta!), fare pulizia nell’armadio, nella cassettiera e nel mobile del soggiorno. Ed infine pulizie da cima a fondo. Se rimane tempo voglio andare a sistemare il soffitta. Ma so già che mi rimarrà indietro come lavoro perchè ne ho ben donde in questi quattro giorni!!!

Dopo Castorama siamo andati da un’amica di famiglia che fa pratiche auto, così ho passato l’assicurazione da lei (e ci credo!!! Mi fa risparmiare 150 euro l’anno!!!), poi siamo passati a trovare Alan alla Velmo (con la mia sclero perchè ho dovuto aggiustare il computer alla capa ed era già tardi) ed infine siamo passati al consorzio di Villa a prendere il mangime per le gallinelle!!! 😀

Praticamente siamo stati in giro per nove ore ma il tempo è volato. Però, devo ammettere che, come sempre, quando siamo assieme e facciamo le nostre cosette è tutto veramente unico nella sua quotidianità! Ed è stata una STUPENDA giornata. Veramente bella!!!!

Stasera ho montato il lampadario, ho dato la prima mano di vernice alla finestra della cucina, ho cambiato i carboni attivi alla cappa e appeso le tende nuove in Cuscotopia. Bon! Adesso me ne vo a nanna. Domattina mi aspettano i lavori in cantina con mio babbo!

Devis
lunedì 04 ottobre 2010
anzi… martedì 05 ottobre 2010 ore 1.45

6 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *