Pulizie casa

Pulizie decennali

pulizie domestiche

E così mi sono fatto una settimana di ferie… 😀
Ma non come vorrei io (vale a dire in viaggio con Roby e indovina dove??? In crociera!!!! :D) bensì a fare le pulizie, anzi, il restauro di casa mia. O come sto dicendo a tutti, le pulizie decennali, visto e considerato che sono venuto ad abitare da solo in estate 1999 e da allora, certe cose, non le ho mai più rifatte (tipo verniciare gli infissi e le finestre che erano diventate gialle o restaurare completamente con il mosaico la porta della doccia). Ho anche svuotato completamente la credenza, la cucina, l’armadio e il settimino, ripulito il tutto e risistemato le cose con criterio buttando tutto quello che era da buttare. Ho anche convissuto con Diego e molte cose sono state sempre “buttate la” senza criterio e da allora erano rimaste tali e quali. Insomma… Morale della favola: mi sono svegliato tutte le mattine alle otto e mezza e, tranne per pranzare o cenare velocemente, ho sempre continuato a sistemare e pulire fino a notte fonda. Spesso sempre dopo la mezzanotte!
Ma tutto questo mi ha dato una soddisfazione enorme!!! Verso martedì e mercoledì pareva tutto un tugurio. Caos ovunque. Il tavolo della cucina era un riccetacolo di ogni genere. E se ripenso a quei giorni mi vengono i brividi. Mamma mia!!! Fortuna che tenevo la tv accesa per farmi compagnia con Discovery real time puntualmente sintonizzato! 😉

E’ stato tutto un susseguirsi di lavori, salite di scaletta e discesa. E anche ieri, domenica, giornata prettamente dedicata al riposo, ho lavorato a più non posso dedicandomi al bagno e a Cuscotopia. Se dovessi rifarlo oggi non ce l’avrei potuta fare!!!
Difatti la stanchezza accumulata si è fatta sentire perchè stamattina, avendo tutto fatto, non ho puntato la sveglia e… Mi sono svegliato alle 13.30!!! Ma son sicuro che se non avessi avuto un impellente bisogno fisiologico (come siamo fini… :D) avrei continuato a ronfare!!! E, una volta alzato dal letto, ero indolenzito da paura!!! A dire la verità anche adesso non sono al massimo della forma, ma… Ne è valsa la pena!!! Era da parecchio che casina mia non faceva le stelline dal pulito (vabbe’… Detto così pare che vivessi nella sporcizia…. Ma delle pulizie così di fondo, mai fatte!!! Chi mai si mette a verniciare gli infissi? :-))

Oggi pomeriggio, invece, sono andato a fare un giretto con Roby. Intanto bisogna dire che era una giornata uggiosa da paura e non avevo tanta voglia di togliermi il pigiama ed uscire, ma dovevo andare a pagare l’assicurazione quindi… Ho colto la palla al balzo ed ho raggiunto mi amor.
Dopo aver pagato quanto dovevo, siamo andati all’Iper e abbiamo fatto veramente un bel giro. Era da tanto che non correvamo godendoci il giro e guardando tutto. Passeggiando e osservando le cose come quelle coppie di vecchietti che fanno la spesa, non ci siamo manco accorti che il tempo volava… Infatti erano passate tre ore e invece pareva fossero solo pochi minuti. Abbiamo anche scoperto, oltre a Media, l’Iper, Co. Import anche un nuovo negozio aperto da poco qua da noi (anche se dalle altre parti sicuramente avrà aperto da una vita… Ma noi siamo sempre gli ultimi!!!) Maisons du monde. Ho trovato cavolatine per la casa veramente carine anche se il mio nuovo motto è… Togliere e non aggiungere!!! Ho buttato infinità di sacchi pieni questi giorni!!!

Arrivato a casa ho subito cenato, erano le sette e mezza!!!! E poi ho sistemato la spesa fatta, ho decalcificato il mio idropulsore (FINALMENTE! Ma non trovavo mai il prodotto che mi serviva, invece oggi l’ho trovato finalmente!) ho fatto un poco di pulizie e mi sono guardato un film in prima su Sky: Julie & Julia.

Julie e Julia

Maryl Streep (Julia Child) e Amy Adams (Julie Powell), nell’adattamento dei due best seller autobiografici Julie & Julia della Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud’homme, diretto dalla regista e sceneggiatrice Nora Ephron.
Basato su due storie vere, in Julie & Julia si intrecciano le vite di due donne un po’ annoiate che, pur lontane nel tempo e nello spazio, scoprono che con la giusta combinazione di passione, audacia e burro, tutto diventa possibile (fonte: www.julieandjulia.it)

Il film mi è piaciuto da pazzi!!!! Adesso, appena lo ridanno, me lo sparo immediatamente!!!! Che dire? Maryl Streep mi fa morire, è strepitosa!!!! E Nora Ephron, fin dai tempi di Harry ti presento Sally mi entusiasma!!! E penso proprio che, se internet si decide ad andare stasera, mi compro pure i libri!!! 😀
I film belli sono sempre favolosi!!!!

Devis
lunedì 11 ottobre 2010
(anzi… dato che è 01.30 mi trovo a martedì 12 ottobre 2010)

2 commenti
  1. Luca says:

    ma come hai fatto a decalcificare l’idropulsore? Penso tra poco sia il tempo che lo faccia anche io. Hai usato un prodotto particolare o qualche sistema più casalingo?

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *