Un viaggetto a Modena :D

Succede che Roby ha tre giorni di ferie ed io ne ho molti ancora da scontare, quindi, tenendo conto che il lunedì adesso ha il corso per apprendisti a Rimini e non ci vediamo, ho preso un giorno di ferie io e, decisi da ieri sera, siamo andati a Modena, precisamente ho rimesso piede dopo 6 anni al Grand’Emilia.

Bisognerebbe raccontare del fatto che io, nel lontano 1997, quando è stato inaugurato il centro commerciale, sono andato a fare un giro con il mio compagno dell’epoca. Dato che abitava a Reggio Emilia e salivo da lui spesso, mi ci ha portato. Ricordo ancora che avevo acquistato il gel per capelli e alla cassa mi avevano dato una cartolina da compilare con i miei dati e da imbucare nelle urne. C’erano urne per ogni provincia dell’Emilia Romagna ed io ho compilato e imbucato convinto che, come sempre, non avrei vinto una ciofeca.

Invece, due mesi dopo, al rientro dal lavoro, mi chiama la Katia e mi dice che hanno telefonato quelli del centro commerciale a Modena e che ho vinto. Io, sinceramente, credevo fosse una bufala, ma, un poco in agitazione, richiamo al numero che avevano lasciato e mi viene data la conferma: ero stato estratto ed avevo vinto 13.000.000 di lire in buoni. E in quei tempi erano soldoni!!!!

Da quel momento in poi ero quasi sempre al Grand’Emilia (e ci credo!) a spendere. Ed è stata bellissima anche la festa che hanno fatto ai vincitori per premiarli! Diciamo che mi sono sentito un re per un giorno. E ci ho messo quasi un anno per spendere il blocco di buoni da 50.000 e 100.000 lire! Ho comprato tutta l’elettronica possibile per casa, ho fatto i regali a tutti e mi son tolto tutti quegli sfizi che non mi sono mai potuto cavare! E poi a me, nonostate la vincita, piaceva tantissimo il centro e ci andavo sempre volentieri. Anche quando ho finito i buoni andavo a fare spesa li.

Anche quando è finita la storia con lui ci sono sempre tornato, almeno una volta l’anno. Purtroppo ad oggi, erano 6 anni che non ci mettevo piede. Era giusto il 2004 quando con la Barbara sono partito per Stresa e ci siamo fermati al Grand’Emilia.
Ed oggi ci son tornato. Con Roby.

A dire la verità dovevamo fermarci quando siamo rientrati dalla Svizzera due anni fa, ma guidava lui e, come sempre, mentre io faccio da navigatore, lui fa l’opposto di quello che gli dico, così, sbagliando strada, non siamo potuti andare. Oggi abbiamo anche “rinnovato” la mia macchina, dato che la siamo andati a prendere ieri sera dal carrozziere nuova fiammante! Me l’ha pure lucidata, pare un’altra cosa!!! 😀

E’ stata veramente una bellissima giornata. Come sempre con lui.
Ed io sono in attesa di un si… 😀

Devis
martedì 09 novembre 2010

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *