Festa del gatto… Auguri Giuly!!!!

Ebbene si… oggi, 17 febbraio è ufficialmente la festa del gatto. E posso non fare gli auguri al mio ammoorre favoloso Giuliano?? Oramai è con me da 10 anni ed è parte integrante della mia vita. Alle volte mi fa incazzare come un dannato però gli voglio troppo bene.

Ricordo ancora il giorno che abbiamo girato tutti i negozi di animali io e Diego e alla fine lo abbiamo trovato a San Marino… Che scricciolo che era!!!
E quando siamo tornati a casa, alla sera, alla ricerca del nome adatto. Per fortuna che c’era la Katia (mi pare abitasse ancora a fianco a casa mia) che mi ha suggerito di chiamarlo come il gatto di Licia… E da allora… Eccolo che mi fa la festa tutte le volte che torno a casa!! Favoloso!!!

Ho guardato su wikipedia perchè fosse proprio in questo giorno la festa del gatto e, una volta a conoscenza, sono completamente d’accordo su questa data.
Allora… è stato scelto il mese di febbraio perchè è il mese del segno zodiale dell’acquario, tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.

Fatto sta che io, il mio Giuliano, non lo cambierei con nessun animale di questa terra. Ho anche due cani, ma loro, se vado in vacanza o non ci sono a casa, hanno comunque bisogno di cure, mentre il mio gattone posso lasciargli da mangiare e da bere e lui si arrangia completamente. E poi… E’ un poco (anche molto alle volte) stronzo, quindi mi assomiglia un totale!!!!

Devis
giovedì 17 febbraio 2011

4 commenti
  1. Claudio Cacchi says:

    mah è oggi ??? io la festa al mia gattina l’ho fatta ieri sera !!! ok ne facciamo un’altra anche stasera !!! e senza companaticooooooooooooooo che andiamo alla stragrande lo stessoooooooo

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *