Una giornata allo zoo di Falconara

Dato il tempo non proprio azzeccato  per le gite fuori porta fino ad ora, io e Roby non avevamo ancora progettato una gita al lunedì quest’anno. L’occasione è stata data proprio da lui ieri sera che, parlando, abbiamo deciso di andare stamani al Parco Zoo a Falconara.
Si è trattato di prendere l’autostrada (naturalmente con la macchina nuova) ed uscire ad Ancona nord. Poi, una volta arrivati a Falconara Marittima il gioco era fatto.
Ebbene, noi come sempre siamo riusciti a perderci ugualmente!!! Anche se di pochi chilometri. Ma non saremmo stati noi se non l’avessimo fatto!!!

Come sempre Roby ha pensato a rifocillarci con spianata e mortadella. Il nostro pasto dei lunedì da gita (e devo dire che è sempre buona… Non fosse per la linea che ne risente).

Abbiamo iniziato, una volta mangiato, ad esplorare il parco e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Assomiglia tanto al parco natura viva di Verona. Con la differenza non trascurabile che il lunedì in questi tempi, i posti da visitare sono praticamente deserti e ci siamo goduti tutta la passeggiata soffermandoci tantissimo ad ogni gabbia degli animali.

Quelle che mi sono piaciute di più sono le Giraffe. Sono animali splendidi nella loro imponenza e, nonostante l’odore nauseabondo di stallattico che emanavano, siamo rimasti parecchio tempo ad ammirarle.
Ma anche tutti i felini adoro. Il puma, la tigre, il leone, il ghepardo… Mi piacerebbe tantissimo accarezzarli e giocarci come faccio con il mio Giuliano. Anche se, a differenza del mio gatto, sono sicuro mi sbranerebbero!!!!


E’ stata veramente una bellissima giornata. Tenendo conto che in un’oretta ci si arriva, è un posto da tenere in considerazione e da visitare nuovamente perchè ne vale veramente la pena e lo consiglio a tutti quelli che ancora non l’hanno scoperto. Andateci!!!!!

Al  rientro a casa eravamo veramente cotti. Io, per rispetto, non ho dormito perchè Roby guidava e non volevo fare il maledetto ronfando. Però anche lui lo vedevo bello stanco.

Bene, adesso ho caricato le foto su facebook, ho scritto il blog, ho fatto la doccia… Posso guardarmi, per rimanere in tema di giornata, Madagascar e Madagascar 2. Favolosi!!!!

Alla prossima!

Devis
lunedì 09 maggio 2011

2 commenti
  1. Lucrezia Kyra Borrelli says:

    Ciao. Bellissimo io sn di Falconara e ci vado quasi tutti gli anni! I miei animali preferiti sono i leoni e i lupi (che quasi non sn riuscita a vederli XD). Da quando ci sono quelle piramidi mi piacciono anche i ghepardi perché li puoi vedere da più vicino!

    Rispondi
  2. Devis Urbini says:

    Ma ciao! Infatti è bellissimo!!! Io non l’avevo mai visitato e sono rimasto colpito dalla bellezza del posto. E’ vero… I lupi manco noi li abbiamo praticamente visti e i ghepardi… Manco l’ombra… XD
    Però bellissima la piramide!!!!
    E… Bellissima Falconara. Ti invidio!!! 😀

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *