San Martino

La fira di Becc

San MartinoA Santarcangelo oggi, 11 novembre, è il giorno del patrono. E, in concomitanza con questo avvenimento, fin dai miei primi ricordi, c’è la fiera di San Martino. Detta anche la “fira di Becc” (in dialetto romagnolo significa la fiera dei becchi=cornuti)

Sotto l’arco vengono attaccate un paio di corna enormi e, usanza vuole, quando si passa sotto, se si muovono, vuol dire che si è cornuti: il proprio compagno sta facendo il birichino (o birichina a seconda dei casi :D)

Io è meglio non passi da sotto l’arco, altrimenti mi cade addosso con tutte le corna che mi hanno  messo i miei amabili compagni nei tempi passati. Anche se sono stato sempre additato (e lo sono tutt’ora) come quello più libertino della coppia, posso assicurare di essere stato, nella maggior parte dei casi, io il becco.
Insomma… Non voglio dire che non ho mai tradito, ANZI, però ho preso delle slegnate nei denti che ancora me le  ricordo!!!

Anche quando si andava a scuola questo era il giorno in cui si rimaneva a casa, essendo patrono. E anche dal lavoro oggi io e il Ciccio siamo stati a casa. E ne ho approfittato per fare il bravo figlio e ho scarrozzato mia mamma. Una volta che sono a casa… Perchè no? 😀
Ma di andare alla fiera… Vade retro! Voglia di caos e gente zero!!!! Negli anni ho contribuito tante volte. Sia come visitatore che per lavoro. E poi… Quando ero ragazzino ero sempre il primo ad andare al Luna Park. Ora… Vuoi per le corna che mi cadranno addosso se ci passo sotto, vuoi perchè non ne ho voglia di camminare a spintonate, me ne sto in pigiama a fare una emerita cippa e guardare la TV.
Anche perchè…. Quando ci vuole ci vuole il dolce far niente no?

E a proposito di tv, ieri sera ho visto su sky “Rapunzel e il mistero della  torre

e devo dire che non mi aspettavo fosse così carino. Non ci avrei dato una cippa. E devo dire che l’idea del principe ladro è veramente un’idea favolosa. E che dire di lui… Di Flynn Rider? Lo hanno fatto veramente carino. E, seguendo l’ispirazione delle mie divagazioni sui principi Disney (QUI il post) ho effettuato una ricerca ed ho trovato una foto azzeccata (anche se un po’ troppo aggressiv e sadomaso  per i miei gusti) che vuole essere solamente un gioco. Anche perchè, senza un principe etero, come potremmo fare le favole????

Rapunzel(la prima cosa che viene in mente vedendo la foto è cosa sia quella padella… Ma se non avete visto il film non lo potete capire… E non è affatto una nuova pratica!!! :D)

Diciamo che si è fatta una certa e domani, ahimè, si lavora dopo questo giorno extra di riposo. Ma comunque… Domenica nuovamente a casa!!! Lunedì non lo conto come giorno libero perchè devo andare a fare doppia visita dai miei ottici ed ho un poco di timore… auff…

Stay tuned!!!!!

Devis
venerdì 11 novembre 2011

 

11 commenti
  1. Chagall says:

    È que “ANZI” che mi preoccupa molto.
    Mmm… Raperonzolo non mi ha convinto. Carino, ma i film degli anni novanta erano migliori.
    Vedo che conosci pure tu David Kawena .D se Flynn ti pare aggressiv, non hai visto la sua versione del principe del film Come d’incanto XD
    Lo sai che leggevo giusto qualche settimana fa che la Disney è aperta a inserire dei personaggi secondari omosessuali nei film? È solo una voce, ma forse tra qualche millennio lo fanno il cartone con due principi. Così lo spirito di Ratzinger va in crisi 😀 Ghghghghgh.

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Ma guarda… Adesso sono un santino… Quell’anzi si riferisce al mio animo “libertino” e posso dirti che, da quattro anni e mezza a questa parte non ho mai tradito (mamma mia che bravo! non sono mai caduto in tentazioni :D)

      Quel geniaccio di David Kawena è favoloso! ma l’unico che non mi piace è appunto il principe di Come d’incanto.

      Mah… non saprei che dirti dei personaggi secondari sui film disney… magari lo fanno e in italia mai lo daranno, visto che il nostro bel paese ospita la dimora del papa… E non farmi parlare di questo attuale sennò poi mi censurano. Quindi… Mi limito a dirti… Buon we carissimo!!! XD

    • Devis
      Devis says:

      Ma Luca!!!!???!?!?!?!?!?!?!?!?!?
      Ok… vorrà dire che ti invito a settembre di nuovo, visto che a Torriana (il mio paese) c’è la festa deGLI asparagI.

      Ps ti dovresti ricordare l’arco… Ebbene… Come da foto le corna sono enormi!!!!
      Se ci passo sotto… Vedi te come ondeggia!!!
      bhuahuhauhauahauhaa

      buon weekend!!!!

    • Devis
      Devis says:

      Perchè tutti mi dicono che sono un uomo da sposare e nessuno lo fa???? UFFAAAA!!! 🙁

      ps ti ricordi il mio pigiamone antilibidine??? ahahahahhaahhaha

    • Devis
      Devis says:

      Adesso lo tolgo…
      Se non mi arriva più spam non lo rimetto promesso!!!!! 😀

      Ps. anche io una volta avevo sempre fretta di fidanzarmi.
      E poi… posso dirti che è meglio stare single che fidanzati e cornuti ahahhahahahah

      Ciao caro, buon weekend e fai il bravo!!!

    • Devis
      Devis says:

      Guarda… Ho appena fatto la lavatrice pure col pigiama arancione! Cavolo ma è proprio arancio pompiere! E mai mi farò vedere pubblicamente con tale indumento! 🙂
      Anche perche ripeto… Anche se mi vedesse qualcuno in astinenza… Scapperebbe vedendomi! 🙂

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *