Tempo di crisi anche qua… Se solo avessi il fisico! :D

Ebbene si… Se solo avessi il fisico mi cimenterei come nella foto in evidenza, almeno, qualche spicciolo, dovrei racimolarlo visto che, inderogabilmente, anche qua al lavoro è arrivata la crisi e dal primo febbraio io e Alan siamo in cassa integrazione.

Effettivamente, fosse solo per questo potrei anche starci, ma visto che siamo solo io e lui come dipendenti e ci conosce da una vita, poteva anche avvertirci il nostro capo che aveva intenzione di intraprendere questa strada. Io lo condanno per non avercelo detto prima. Solamente ieri mattina con un laconico passaggio nel mio ufficio ci ha avvertiti che il giorno successivo (oggi) sarebbero venuti i sindacati ad informarci sui nostri diritti e su ciò che concerne l’essere in cassa integrazione.

Ecco, questo è quanto ci è cambiata la vita nel giro di 24 ore. E lui, stronzo, stronzissimo, triplamente stronzo, stronzo al quadrato, che al posto di avvertirci si è fatto il capodanno a New York. Ma vaffanculo!!!!

Mi scuso per il francesismo ma quando ci vuole ci vuole! 😀

Anche perchè sono effettivamente una persona ottimista e sempre allegra: ci vuole tempo e costanza per farmi desistere da tale stato d’animo. Rimango alto di morale, altrimenti sprofonderei in una depressione totale pensando che  prenderò 80% della busta paga ma senza tredicesima e, cosa più importante, verremo pagati, nella migliore delle ipotesi, da tra 5/6 mesi in poi. E nel frattempo? Ok stiamo a casa, ma con cosa campiamo? Con cosa pago le bollette? Con cosa faccio la spesa?

E poi scoprire, oltre tutto, di essere anche circondando da persone che farei meglio ad eliminare dalla mia vita, mi fa essere ancora più agguerrito!
Perchè, sinceramente, non ho voglia di giustificarmi per delle cose che non ho fatto o che non penso. Ed il bello è che queste persone psicotiche sono convinte di ciò, come se fossero nella mia testa!
Ma fatevi curare!!!! Vi farebbe bene un bel bagno di umiltà!!!!
E questo mi deve servire da lezione. Sono troppo espansivo. Mi affeziono troppo. Ecco il guaio. Ma sai la novità? E CHI SE NE FREGA?

Diciamo che adesso compilerò un curriculum fotonico ed inizierò a girovagare ovunque per trovare uno straccio di lavoro perchè, se non succede un miracolo, ho paura che qua l’azienda si infossi sempre di più.
Ed il bello è che non posso dare via neppure il didietro, oramai… Chi lo vuole più??? 😀
Ecco perchè vorrei avere un fisico più decente…

Potrei unire l’utile al dilettevole e rinfrescarmi negli afosi mesi estivi 😀

Ok… questo per descrivere il mio stato attuale, ma con la nota “pazzoide” e da “buongustaio” che mi contraddistingue… Anche perchè, come diceva la signora Ventura alcuni anni fa, il mio motto è sempre…
CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!!

Cassaintegrazionatamente

Devis
mercoledì 18 gennaio 2012

24 commenti
  1. Daisy Dery says:

    Ora capisco Devis 🙁
    Mi spiace veramente e ti sono vicina, mi pare che però lo spirito ci sia tutto!
    Anche questo è importante in momenti del genere, molto di più che avere il fisico XD (mi hai fatto tanto ridere perché erano gli stessi discorsi che facevo io a un’amica un paio d’anni fa, in una situazione simile…)
    Vorrei sul serio poter fare di più ma posso offrirti solo la mia solidarietà, un mega abbraccio e un enorme in bocca al lupo!

    Rispondi
    • Devis says:

      Ma grazie mitica!!!! 😀
      Anzi… Figurati!!! Ho semplicemente scritto il post perchè ieri ero solo amareggiato e non avevo ancora tutti i tasselli al giusto posto (ricordi quando ti ho risposto tramite facebook che ti informavo della stesura delle spiegazioni oggi?)
      Ebbene, sono comunque di morale alto. Anche se amareggiato. Ma si va avanti e si prosegue.
      Ma daiiii!!!! Vedi che il fatto del fisico è una cosa comune? Basterebbe poterselo permettere e cedere… Ma oramai non posso più permettermelo!!!! Ahahahahahahahaha
      Ti abbraccio fortissimo e… THANKSSSSSSSS

  2. Giovy says:

    Mi dispiace per la cassa integrazione Devis… davvero molto.
    Io ho vissuto un solo periodo lavorativo “incerto”, chiamiamolo così e so che non è bello. Destabilizza e fa paura.
    Ma può essere un’opportunità da sfruttare per poter imparare cose nuove e magari realizzare qualche piccolo sogno professionale.
    Chi lo sa…

    Intanto ti abbraccio forte.

    Rispondi
    • Devis says:

      Infatti Giovy… Diciamo che di lavori da fare a casa ne ho tanti. Ne approfitterò, anche se la cosa sarà dura. Ti abbraccio fortissimo anche io!!!!

  3. haunted85 says:

    Questa crisi purtroppo è senza pietà per nessuno. E sono con te sugli insulti al tuo capo e ci aggiungo anche qualche esponenziale oltre che le potenze. Ma c’è un detto che viene tramandato dalla saggezza popolare, quindi ci si può credere: si chiude una porta e si apre un portone. Abbi fiducia.

    Un abbraccio grande.

    Rispondi
    • Devis says:

      Certo amico!!! Ci credo anche io al detto popolare… Non può piovere per sempre d’altronde no?
      Quindi… Avanti tutta!!!! 😀
      Un abbraccione!!!!

  4. Signor Ponza says:

    Mi dispiace leggere questa notizia, ma come al solito ti ammiro molto per il tuo spirito e il tuo atteggiamento sempre positivi. E sono anche convinto che tutto questo ti aiuterà moltissimo a risolvere presto la situazione. Oltre che una convinzione è anche un augurio 😉

    Rispondi
    • Devis says:

      Ma grazie mitico!!!! 😀
      Si dai… Prima di affondarmi devono sbattermi contro uno scoglio in granito al Giglio Ahahahahahah (sdramatizzo :D)
      Grazie infinite… Considero il tuo commento come un grandissimo portafortuna!!!!!

  5. Franz says:

    Mi spiace tantissimo, anche io ci sono passato, per altri motivi, poi per fortuna, grazie al nostro capo che è una grande persona tutto si è risolto per il meglio:) Vedrai un po’ di pazienza e le cose si aggiusteranno. Ora non spendere tutti i tuoi risparmi comprando quegli aggeggi che promettono promettono e poi non servono a nulla, solo a farti imperlare la fronte di sudore che se passa qualche figo quello ti guarda ridotto in quello stato, non penso che sia tanto una cosa bella, cioè poi stai lì a imprecare con l’asciugamano a tamponarti la fronte che ti fa reazione e poi ti escono tutti i brufoli. Parlo per esperienza, cioè dico io, ma quel Murphy le leggi se le poteva tenere pure per lui, senza stare ad ammorbare a noi poveri cristi:) Un abbraccio caro, mi raccomando non demordere mai, anzi mordi a più non posso!

    Rispondi
    • Devis says:

      Ma alla grande mordo!!!! 😀
      E… quegli aggeggi adesso non li compro davvero 😀 magari più avanti… Chi lo sa…
      Anche perchè, se poi, passi tu non voglio di certo essere visto in uno stato pietoso… (questo per dirti del figo :P)
      Grazie infinite!!!!! E… un abbraccio favoloso anche a te!!!!! Mitico!!!

  6. barbara says:

    ciao mio dolce amico , mi dispiace che sei in queta situazione ed è bruttissimo…… ma ti auguro di trovare presto qualcosa di meglio…… e mentre fai curiculum mandamene uno cosi magari vedo se riesco a trovare qualcosa qua ……… almeno faresti felice la tua amica…….. non so vedi di guardare tutte le possibilitä ……. io ti porto sempre con me nel mio cuore ricordati cge ti voglio un mondo di bene ……. dolce notte

    Rispondi
    • Devis says:

      Ma amica mia… Ti adoro… Sappilo alla grande!!!!
      Sei tu il mio punto fermo. E’ una certezza questa!!!!
      Adesso compilo il tutto e poi te lo mando, alla grande!!!!
      TVTTTTTB
      SMACCKISSIMO!!!!!

  7. DaisyDery says:

    Passaggio per vedere come va, cerca di passare un buon week end, sono sicura che presto troverai qualcosa di meglio, uno come te vale tanto oro quanto pesa: chi se lo scappare!?

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Ma grazie amica!!!! 😀 Non son degno di tanti complimenti!!!!!
      Però… tieni le dita incrociate per me… Se tutto va come si sta prospettando… Cambio radicale di vita e incoronazione di un sogno…
      Chissà…

  8. Hariel says:

    ahhhhhhhhhh però! poi una entra qui e vede ste fotine 😀 ihihihhi
    Io però credo che non serva solo un bel fisico nella vita…
    Certo…dal prima Febbraio la tua vita sarà un pò…ehm..diversa…ma cme hai scritto tu..mai arrendersi! Forza Devisssssssssssssssssssss! :-*

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Amica….
      Ma vedi che fotine favolose????
      Chissà che non mi trovi uno di questi in futuro che mi lavano il lunotto??? (il video integrale delle foto è stato… come dire… “infartuoso” :D)
      Per quanto riguarda il resto… Tieni le dita incrociate… Spero di dare delle nuove favolose….

  9. Matteo says:

    Devis, mi dispiace. La prima cosa che ho pensato leggendo questo post è: Che datore di lavoro di merda! Non si fa così, non è rispettoso. Ti sei fatto il culo per questo lavoro, fiere, intere giornate perse, fatica a non finire. Almeno il rispetto. Ti auguro di trovare un’azienda grandissima, in cui stare bene e sicuro. Intanto tieni duro! Un abbraccio

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Grazie Matteo!!!!!!
      Lo prendo, questo tuo commento, come un portafortuna prezioso…
      Adesso spero di trovare al più presto e di sbattergli in faccia il licenziamento e lasciarlo nella merda (dato che non è capace di togliere un ragno da un buco per quanto riguarda le mie mansioni) e a tal proposito tieni le dita incrociate per me…
      Chissà… forse una nuova vita mi aspetta….
      Per il resto… 10 anni che lavoro per lui, anche al ristorante e questo è il ringraziamento. Ma vaff…..

      Ti abbraccio Matteo!!!!
      Sei super!!!!

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *