Odio il bianco!!!

Ok, lo ammetto: il bianco è riferito al colore della neve, mica alle lenzuola dove si trova cotanto manzo italiano e al quale, sono sicuro, molti (me compreso) sarebbero ben lieti/e di fargli compagnia…
Difatti ho voluto cambiare un poco le immagini di questi giorni guardando fuori dalla finestra con una di tonalità uguale ma molto più edificante 😀

Come procede in giro? Qui a casa mia, metro alla mano, ho misurato il livello e siamo arrivati a 133 cm: in cancello è sepolto (per fortuna quello elettrico l’ho lasciato aperto così riesco a pulire meglio con il trattore), la porta di casa mia è invasa e la finestra della camera che da sul retro, è coperta per metà.

oramai non si capisce dove è il cancello 

praticamente sepolto in casa…

che bella vista dalla finestra!!!!

Da quattro giorni sono intervenuti i potenti mezzi del Trentino per liberarci un poco dalla neve che occupa tutte le strade e ci hanno costretto a tapparci in casa: motoslitte e gatti delle nevi tolgono anche 20/30 cm di ghiaccio per potere permettere alle persone di uscire di casa.

Ora la nostra preoccupazione sono i vari capanni che abbiamo con gli animali e la legna. Qui in campagna è una consuetudine averne e, dopo 6 giorni in cui nevica ininterrottamente, speriamo smetta e inizia a sciogliersi un poco, togliendo un poco di peso ai tetti.

Ieri (sabato 4 febbraio) mi sono svegliato in piena notte (erano le 3) con il cigolio del generatore d’emergenza del pc. Ho capito immediatamente: quello è il suono di allarme quando va via la corrente.
E così, smaronato (chiedo scusa per il francesismo, ma per rendere l’idea devo usare certi vocaboli) ho iniziato la mia giornata al buio. Perchè quando parte la corrente non c’è riscaldamento, non c’è acqua calda, non c’è luce e non c’è telefono.
Così al mattino mi sono messo a fare i biscotti e a preparare il pranzo dai miei genitori (fortuna  che hanno la stufa a legna con il forno così ho potuto sfornare delle squisitezze croccanti che pareva di stare in un forno dal gran profumo che c’era) e poi sfruttando le poche ore di luce rimaste, mi son messo al camino e ho prima fatto un poco di mezzo punto (si, lo ammetto… è una delle mie passioni fin da quando sono piccolo) e poi ho letto un po’.

Ho preparato e acceso un paio di candele e proprio quando era abbastanza buio (erano le 17.30) è tornata la corrente. Mamma mia che bellezza!!! Pareva di essere in un altro mondo!!! Anche perchè al mattino guardando fuori e vedendo quanta neve ci fosse e stare al buio… Be’ si deprime anche un santo.

La serata è stata più allegra perchè così ho potuto farmi una beata doccia calda, passare l’aspirapolvere e dare lo straccio ai pavimenti e sopratutto vedere un poco di tv.
Ho preparato sempre la cena a casa dei miei genitori e, una volta mangiato e rigovernato, mi sono fiondato sul mio divanone a guardarmi “Captain America” e “Harry Potter e il principe mezzo sangue”.

Il primo l’ho adorato. Non mi aspettavo un film così favolosamente bello. E poi… Diciamocela tutta… Chris Evans è una garanzia… Come si può non ammirarlo??? Ussignor….

E comunque è un bel film… anche perchè tra poco ci sarà una rimpatriata di eroi Marvel che io adoro nel filmone che aspetto con ansia… “I Vendicatori”

Captain America, Thor, Iron Man, Hulk… Un’orgia frenetica di supereroi con i quali sono cresciuto: sia con i fumetti che con i cartoni in tv.

Il secondo, invece, pur amando i primi quattro film (il primo –la pietra filosofale– il secondo –la camera dei segreti– ed il terzo –il prigioniero di Azkaban– sono meravigliosi), gli ultimi due –l’ordine della fenice– e –il principe mezzo sangue– non mi sono piaciuti per niente. Sono tetri, scuri, con una fotografia quasi da film horror. Bah… Forse sarà il tempo che mi ha incupito ma proprio non posso dirne bene.

Oggi invece, dopo essermi alzato alle 10 ed aver appurato che la corrente ci fosse, sono andato dai miei genitori ed ho rigovernato gli animali ed ho preparato il pranzo. Maccheroncini sardi fatti in casa ed involtini di carne con ripieno di salsiccia e formaggio. Tutti con un sughetto ai fagioli preparato al momento. Ho mangiato come un bue!!!! 😀

Adesso mi scrivo un poco il blog e poi mi sparo il film “The tourist” mi ispira. Vediamo come sarà…

Con gli attributi frantumati ma sempre positivo e propositivo…

Soon soon sotto la neve

Devis
domenica 05 febbraio 2012

25 commenti
  1. Chagall says:

    Eccomi quive…
    Devis, con tutte le cose che sai fare il super eroe lo fanno fare a te.
    Non ho mai visto questi film… quindi non so cosa dirti. Ieri sera mi sono visto “Un’avventura terribilmente complicata”, non era male, anche se la fine l’ho trovata un po’ frettolosa.
    Buona serata… e tienici aggiornati sulla situazione.

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Teso’… Dai prova a guardarne uno… Giusto per ricordare l’infanzia… 😀
      Guarda… sul versante neve… stendiamo un velo pietoso…
      la neve va bene in trentino!!!!

    • Devis
      Devis says:

      Per fortuna la legna ancora non manca… E la stufa va ogni giorno… Sennò ci mancava pure quello 😀
      un abbraccione!!!!

  2. hariel says:

    ihihihhihi…certo che venire qui e trovare quel bel ragazzo in copertina rianima dal trauma del lunedi!!! 😛 ahahahah
    Certo..io invidio la vostra neve..però forse così è un tantino ..troppa??? O_o si direi di si!
    Quando crea disagi non mi piace ..e presumo che anche voi siate…incacchiati neri! eh! (però nero su bianco spicca 😀 ahahah)
    We…mandami un pò di neve giù ….così piglio a palle di neve il mio fidanzato che ancora in montagna non m’ha portata 😛 …qui co sto freddo si pensa solo amagnà!!! ahahahahh 😀
    buon inizio settimana De
    :-* smuackkkk

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Vienilo a dire a me tesora!!!! sono diventato una botte a forza di mangiare!!!! 😀
      guarda… vieni su in romagna che ti ospito io e potete fare le vacanze te e il tuo boy no? Neve ce n’è in abbondanza!!!! 😀

  3. Daisy Dery says:

    Ciao Devis! Cavolo se non sapessi dove abiti direi che sono le solite foto che mi manda mio cugino dal Canada!*_* Mi spiace un sacco che tu sia ancora in piena emergenza. E il tetto di casa? Ci pensavo prima, quando tutto sarà tornato normale, prima che inizi la pioggia di primavera dovrai controllare che tutto sia in ordine… Ti credo che escono i francesismiXD
    Anche io adoro i film della Marvel! Bacione carissimo e resisti!

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Guarda… Io prego resistano i tetti perchè proprio non riesco a pulirli, c’è troppa neve e non si può rischiare di salire sopra.
      mamma mia… ma quando poi si scioglierà questa neve? a luglio!!!!!

      un abbraccio tesora. mamma mia che roba!!!!!

    • Devis
      Devis says:

      Davvero!!! mi fanno ridere quando parlano di disagi. A ROMA!!! Venissero qua, nelle Marche o in Abruzzo. Se ne accorgerebbero!!!! Che cretini!!!1
      Un abbraccio

    • Devis
      Devis says:

      Guarda… Potri anche offendermi 🙂 nullancontro l’Emilia, ma la Romagna è un’altramcosa 🙂

      Facciamo cosi: um gemellaggio. Io vengo da te (che tra l’altro la ADORO da morire la Sicilia) e ti faccio tanti piatti ROMAGNOLI 😀
      Poi tu vieni da me quando c’è il disgelo e mi prepari gli arancini , le cassate e i cannoli siciliani ok??? Guarda che dico davvero 😀

    • Pier(ef)fect says:

      Pardon oggi fuori fase proprio XD sarà che non ho più l’età per fare le 4… Comunque a parte per la cassata,impossibile da fare in casa, per il resto ci sto 🙂

    • Devis
      Devis says:

      Ok!!! Allora determineremo questo gemellaggio culinario!! (ed io vengo a chiedere asilo nella ridente Sicilia)
      Uffa… Allora mi accontento degli altri due!!!
      Allora mi farai il vero pesto siciliano per la pasta. Ok???

      Ps… Io faccio quattro conti e non mi paro affatto decrepito. Anzi!’ sei uno sbarbatello in confronto a me!!!
      Io non reggo piu la movida ( per piu di due serate di fila) ma tu… 😀

    • Pier(ef)fect says:

      Sul pesto ci sono… Credo….
      Non ho mai retto la movida, sono più tipo da pantofole e letto e calore e focolare domestisco, passando dal divano XD

    • Devis
      Devis says:

      Ma ti stimo alla stragrande!!!! È la mia vita: come ora. Sdraiato sul divano, appollaiato vicino al termosifone sotto lo scaldotto che mi guardo la tv 🙂

      Non l’avrei mai detto fossi un tipo cosi domestico 🙂

    • Pier(ef)fect says:

      Ora come ora porta a porta XD
      Cosa ti faceva pensare che non fossi la regina del focolare XD?!?

      Ps aspetto un post sui metodi suggeriti da te per la sussistenza 🙂

    • Devis
      Devis says:

      Mah… Così… Mi sembrava fossi piu la regina delle celebrità ahahahahaahah
      Cmq… Scherzi a parte… Allora ti posso fare un post sui mezzi di sussistenza…

      Io invece sto facendo zapping sui canali cinema sky.
      Va a finire che mi sparo miss marzo. Che ridere!!!!!

    • Pier(ef)fect says:

      Diciamo che cerco di non essere fuori luogo… Ma la mia natura é a casa in pigiama XD
      Mea ignoranza non conosco 🙁 il post puoi pure mandarmelo per email XD

    • Pier(ef)fect says:

      Ok grazie 🙂

      Oddio salutami Robert XD con un bacio u.u che cosa ti suggerisce questa coincidenza ( giuro non ho SKY)

      Di che parla journey 2??

      Io passo dal pile al felpato, con un sex appeal pari a quella di un sacco della spazzatura… Usato… Devastato dagli animali randagi…

    • Devis
      Devis says:

      Ok te lo saluto!!! Anche se il lupo me artizza de piu! Molto de piu!!! Ahahah
      Coincidenza puo significare qualcosa che riguarda te. Magari nei prossimi giorni potro essere piu preciso.
      Pero è strano. Era una vita che non davano un film di robert. E appena ne parli zac esce fuori!!!
      Quindi qualcosa c’e. Sara il fuo karma 🙂

      Jorney 2 è un rifacimento moderno dell’isola misteriosa (io adoro Verne). Il seguito ideale di viaggio al centro della terra di due anni fa.

      Vienilo a dire a me del sex appeal!! Stasera pile arancione con la scritta sulla maglia :”active love in the night” (quando l’ho comprato manco l’avevo vista sta scritta 🙂

  4. Devis
    Devis says:

    Ok allora! Domani stilo una lista e come farlo :-€
    Lo sai che su sky stanno dando eclipse in questo momento? 🙂
    Guarda tu le coincidenze alle volte!!!
    Io ci credo. Per me sono un indizio sulle cose.

    Ps quando uscirà jorney 2 lo vedrai 🙂

    S io praticamente vivo in casa in pigiamo (antilibidine uno piu dell’altro e pire in pile)

    Rispondi
    • Pier(ef)fect says:

      ( rispondo qui o impazzisco dall’iphone)

      In tutta sincerità preferisco anche io il lupetto, co sto freddo poi chi ha bisogno di quella cosa morta bianca ( diciamocelo se il cuore non batte, il sangue non circola, e se il sangue non circola….. Capito no?!)

      Dovrò vedere viaggio al centro della terra mi sa…

      Il mio è grigio senza scritte, pensa tu! E poi meglio active!! Poi faccio anche di peggio ma non mi pare il caso di rendere pubblici certi scempi XD

      Aspetto notizie allora sulle coincidenze 🙂

    • Devis
      Devis says:

      Infatti!!!! Senza sangue… Non c’è pressione… Ecc.. Ecc…

      Dai dura poco ed è carino. Non ti dico di vedere l’originale tratto dal libro degli anni 60. Ma questo quando puoi dagli un occhio.

      No no non mi sembra il caso. Non si sa mai!!! 🙂

      Si dai… Sulle coincidenze ti faro sapere. Pero sappi che quando capita una coincidenza di solito è sempre a riguardo di cose positive ( o persone) chissà… 🙂

      Il lupetto…. Ussignor!!!

    • Pier(ef)fect says:

      Si calmi lei col lupetto che se no le vengono le vampate XD

      Ok grazie mille appena posso mi informo meglio e gli butto un occhio 😀

      Ora ninna che non ho rimedi contro le occhiaie XD grazie mille per i suggerimenti e buonanotte :*

      Ps se la coincidenza riguarda cu(l)lo non è mai positiva 😛

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *