Amici favolosi!

Oggi è stata una bella giornata. Degno epilogo di un weekend (e tutta la settimana) trascorsa in compagnia dei miei amici favolosi che nessun compagno potrà lontanamente allontanarmi da loro perchè, come disse qualcuno, gli uomini vanno e vengono mentre i veri amici restano per tutta la vita.

Sono stati bei giorni trascorsi con loro: penso che la ricchezza di un uomo sia data dalle persone positive con cui si relaziona che ama e dalle quali viene amato. Ho veramente modo di confermare che un amico è un tesoro ed io ne posseggo diversi.

Sabato sera sono pure andato a ballare. Cazzo! Era una vita che non facevo più le 4 e mezza di mattina ma mi sono divertito un casino! Merito dei miei due compagni di merenda… E non solo… Anche Thomas e la Nico erano dei nostri!! Che matti!!!!

Tralasciamo il fattore facce… Tra stanchezza, drink e sonno eravamo ben “avanti” anche se… il set della foto davanti ai cessi non rende pienamente 😀

Domenica poi ci ha raggiunto la Barbara dai suoi monticelli svizzeri (come li chiama lei) ed abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma facendo un pranzo luculliano tendente all’ingrasso 😀
Dopo aver scofanato ogni cosa commestibile siamo andati a camminare facendo una miriade di km passando per i luoghi del nostro passato: la strada che facevamo a piedi quando abitavamo vicini. E’ stato veramente un tuffo nella memoria.

Alla sera, per non farci mancare nulla, siamo pure andati a mangiare la pizza (tanto per gradire io e Alan ci siamo sparati una 1000 gusti che non finiva più!!) ed abbiamo avuto pure il coraggio di lamentarci di aver mangiato troppo!!!! 😀

Oggi è scesa la favolosa Ago (con Lori e Ilaria) per un giorno di mare e l’abbiamo raggiunta al pomeriggio io, Alan e la Barbara a Gatteo Mare. Siamo rimasti nel bar della Susy a bere spritz e prosecchi a gogo, scofanando anche salami (affettati), salatini e pasticcini. Hai voglia a voler dimagrire… Se non la smetto di mangiare come un vitello da ingrasso non ci riuscirò mai a buttare giù quegli stramaledetti 7 kg di troppo uffa!!!!!!

Comunque è stato veramente un bellissimo pomeriggio, con l’epilogo della vista emozionante del tramonto sul mare.

Stasera, anche se non eravamo effettivamente più in grado di intendere e volere, ci siamo incontrati a casa mia per berci un calice di vino (tanto per cambiare) e mangiarci una fetta di torna regalata oggi ma, abituati egregiamente, ci ha fatto letteralmente schifo. 🙁

Da questo ultimo periodo, non propriamente facile, sto vivendolo con quanta più serenità e allegria possibile, sempre guidato dal mio ottimismo che, nonostante tutto, mi fa sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.

Vivo anche parecchie situazioni che fanno bene  al mio ego: una miriade di conoscenze dove imbrocco alla stragrande!
E, per la prima volta in vita mia, vanno in paranoia gli altri se non mi faccio vivo. Era anche ora! Cazzo come mi sono evoluto!!!!! 😀

Il cercafroci (molti miei consimili che possiedono uno smarphone sanno di cosa parlo) è sempre attivato ma ho appurato che molti uomini sono veramente tristi: si comportano come tante zitelle ad una svendita che cercano di arraffare il capo migliore scartandone uno ogni volta che ne trovano un altro non rendendosi conto che così facendo, a fine giornata, si dovranno accontentare di ciò che rimane.

E poi… C’è sempre la figura dell’amico con beneficio che paga alla stragrande: nessuna paranoia, nessuno sbattimento. 😀

Ho solo voglia di divertimi ora. Poi, comunque, se passerà quella persona che mi farà tremare le gambe e sentire quella sensazione di vuoto nello stomaco… Lo riconoscerò.

For once in my life

Devis
martedì 03 aprile 2012

16 commenti
    • Devis
      Devis says:

      Che ridere!!!! Siiiii!!!! Cercafroci 😀
      Sono le app per il telefono in cui, tramite gps, trovi i gggaaayyyysssss vicini… E poi interagisci tramite messaggini…
      Oramai la tecnologia ci da una mano alla grande!

  1. Roberto ® says:

    ahahah finalmente ho capito che sei emiliano…o romagnolo…boh, non ho mai capito qual è la zona chiamata Emilia e quella più propriamente detta Romagna… Insomma, vivi vicino a S. Marino 😀

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Allora… Attenzione a non confondere la Romagna con l’Emilia.
      Pur amandoci siamo molto gelosi dei nostri confini.
      Oltre Ravenna e dopo Forlì inizia l’Emilia.
      Io sono Romagnolo. Purosangue. Orgogliosamente DOC!!!!

      Cmq si… Vicinissimo a San Marino. Forse troppo 😀

  2. Hariel says:

    ohhhh evviva gli amici!!!!
    certo..se il rischio è quello di ingrassare però mettiti su di buona volontà e iscriviti in palestra Dè!
    ( ma non erano 5 i kg in più???????) 😛
    cercafroci??? :/ sconosco!
    ma di gente triste ne conosco tanta..aimè!
    noi invece amiamo l’allegria…giusto???? 😉
    un bacione per te!!!

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Ma tesora… I kg in più abbondano. Per fortuna che in questi ultimi 4 giorni ho perso già 3 kg. Mi stimo da solo!!!! 😀

      Per i cercafroci… Leggi sopra… Ho scritto ad Annika cosa sia… ahahahahahah

      Per la tristezza delle persone stendiamo un telone di paglia sopra perchè non hanno confini mi pare.

      Io al momento ti abbraccio e dico… VIVA VIVA GLI AMICICICICCICI

  3. halfblood says:

    bello avere amici così! Come ti dicevo già in un altro commento: GLI AMICI SONO LA COSA MIGLIORE CHE ABBIAMO! nessun compagno dovrà mai allontanarceli e noi NON dovremo mai allontanarci da loro! E’ sempre grazie a loro che nei momenti di difficoltà possiamo venirne fuori!

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Hai ragione… E, nonostante lo sapessi, ne ho avuto la conferma.
      Ma ora mi piace pensare di averne uno meraviglioso in più: abita lontano, non ci vedremo forse mai ma è fonte di ispirazione per me.
      Sei tu!!!!
      Ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio. Sei stupendo!!!!! 😀

  4. Daisy Dery says:

    Ciao Devis! Così si fa! Sì, gli amici sono impagabili, bisogna circondarsi di persone positive, altrimenti non possiamo vivere al meglio le nostre giornate. Tu sei super positivo, carissimo, un bacione ^^

    Rispondi
    • Devis
      Devis says:

      Tosora… Ho imparato ad essere positivo perchè negativo si sta male.
      E son favoloso ahahahahahahah

      Ed ho anche imparato che le persone che ti fanno stare male sono da allontanare.

      Ti abbraccio forte

  5. MatteoG says:

    Io ho talmente radicato nella testa e nel cuore il concetto di amicizia che non ho mai capito che c’entrano i compagni e le compagne con gli amici. Sono 2 mondi che non hanno diritto di giudicarsi o limitarsi. Quando ci provano non vanno d’accordo con me.

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *